LA STRADA DI CASA 2/ Anticipazioni 24 e 17 settembre: Lorenzo finisce in carcere

- Stella Dibenedetto

La strada di casa 2, anticipazioni e cast della fiction Rai del 17 e 24 settembre: Lorenzo finisce in carcere per l’omicidio di Irene

la strada di casa 2 min
La strada di casa 2 - Foto Facebook

Mentre giunge al termine la prima puntata, scopriamo le anticipazioni del prossimo appuntamento de La strada di Casa 2. Ritroveremo la fiction martedì 24 settembre su Rai1 con situazioni sempre più intricate. Lorenzo finisce in carcere dopo essere stato arrestato in quanto sospettato dell’omicidio di Irene. C’è però da ricordare che il corpo non è stato ancora ritrovato, cosa che scaturisce molti dubbi. Intanto arriva però una testimonianza che potrebbe cambiare tutto: Viola, infatti, sostiene di aver visto Irene in una farmacia notturna di Torino. Le indagini, allora, prendono una nuova piega e portano alla scoperta di un nuovo dettaglio: Irene aveva acquistato dei farmaci per l’epilessia. Fausto, allora, collega la scomparsa della giovane a quella di Davide. (Aggiornamento di Anna Montesano)

DOV’È IRENE? TRACCE DI SANGUE IN CASA

La strada di casa 2 è iniziata da un po’ ma il mistero è già molto fitto. La fiction di RaiUno continua e si incentra su Irene: dov’è finita? Fausto è stato costretto ad annullare il matrimonio mentre tutti continuano a chiedersi che fine abbia fatto. Tanti gli indizi che Irene ha lasciato prima di scomparire del tutto ma ad allarmare sono le tracce di sangue ritrovate a casa di Irene e Lorenzo. Il giovane però sostiene che il sangue è il suo in quanto si sarebbe ferito poco prima. Il suo atteggiamento è però molto sospetto e, infatti, Baldoni ricorda di uno specchio mancante in casa che è in frantumi in un cestino accanto ad un panno intriso di sangue. Questo lo porta a temere che Lorenzo effettivamente stia nascondendo qualcosa… (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL RICORDO SPECIALE DI ALESSIO BONI

Debutta questa sera La strada di casa 2, fiction con Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Christiane Filangieri e molti altri attori amati dal pubblico italiano. Di certo l’attesa maggiore è proprio per il ritorno sul piccolo schermo di Boni che, di recente, è stato protagonista di un’interessante intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Ed è proprio di casa che l’attore ha parlato, svelando un dettaglio abbastanza personale: “E’ un casale del 1600 che ho comprato 15 anni fa. – ammette – I ricordi più importanti della mia esistenza sono nel mio casale. – ha raccontato Alessio Boni – Ho uno scudo attaccato sopra il camino nell’ingresso che serviva per un messaggero: si tratta del primo ruolo che ho interpretato a vent’anni. Da lì è iniziato tutto” (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI È IL BAMBINO SCOMPARSO?

Non solo la scomparsa di Irene al centro delle puntate de La strada di casa 2. La fidanzata di Lorenzo che fa perdere le proprie tracce il giorno del matrimonio, non sparirà da sola. Con lei, infatti, scomparirà anche un bambino che viveva in una casa famiglia dove Irene collaborava come volontaria. Sarà solo una coincidenza? Fausto è sicuro che tra la scomparsa di Irene e quella del bambino siano collegate e decide di chiedere l’aiuto di Baldoni che essendo come un padre per la giovane, decide di collaborare con Morra e battere quella pista. Le loro ricerche, però, finiscono in modo tragico. Fausto e Baldoni, infatti, entrano in possesso di un biglietto che ha lasciato Irene prima della scomparsa e che nascondono una cruda verità… Per Lorenzo e tutta la famiglia Morra arriva così l’ennesima tragedia da affrontare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MILENA AMANTE DI VALERIO

La famiglia Morra vivrà nuove tragedie. Oltre alla scomparsa di Irene, infatti, Fausto, ben presto, si ritroverà di fronte un’amara verità sulla figlia Milena. Quest’ultima, infatti, ha intrecciato una relazione clandestina con Valerio, un uomo sposato e padre del piccolo Federico nonchè membro del consorzio a cui appartiene il birrificio “Morra”. Tra Valerio e Lorenzo c’è un’accesa rivalità. L’amante di Milena, infatti, punta a prendere il posto di Lorenzo nella direzione del birrificio e la scomparsa di Irene potrebbe essere l’occasione che Valerio sta aspettando. La scomparsa della ragazza, infatti, metterà in seria difficoltà Lorenzo che sarà alle prese con fortissimi sensi di colpa soprattutto dopo una scoperta tragica che porterà alla luce anche la scomparsa di un bambino a cui Irene era molto legata… Valerio, dunque,  coinvolto nella scomparsa di Irene? Da che parte si schiererà Milena? (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SCOMPARSA DI IRENE

Tutto ruota intorno ad Irene nella seconda stagione de La strada di casa. La giovane, proprio nel giorno del matrimonio con Lorenzo, non si presenterà in chiesa scatenando il panico tra gli invitati alla cerimonia. Inizialmente si pensa ad una scomparsa volontaria, ma alcuni elementi portano a galla dei dettagli che non lasciano presagire nulla di positivo. Che fine ha fatto Irene? La giovane è stata uccisa? Un giallo che animerà tutte le nuove puntate della fiction interpretata da Alessio Boni che, con il suo personaggio, Fausto, tornerà al centro delle indagini. Il capofamiglia Morra, esattamente com’ accaduto durate la prima stagione, cercherà di capire cos’è davvero successo ad Irene per aiutare il figlio a ritrovare quella felicità che sembra nuovamente svanita. Quello che potrebbe venire a galla, tuttavia, potrebbe mettere nuovamente nei guai Fausto, ma gettare un’ombra anche su Lorenzo… (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DUE INDAGINI E UN NUOVO MISTERO

Fausto sta per tornare. Il periodo di detenzione per lui sta per finire e presto si accorgerà che il vero inferno era fuori ad aspettarlo. La strada di casa 2 prende il via proprio da qui, dal ritorno alla libertà di Fausto che prenderà in mano le redini della sua famiglia nuovamente sotto la lente. Saranno ben due le indagini che andranno in scena nel nuovo capitolo della fiction e mentre la polizia farà le sue mettendo sotto torchio la famiglia Morra e tutti i suoi componenti, Fausto si troverà a fare nuovamente le sue. Irene è sparita nel nulla e sembra proprio che possa essere Lorenzo il colpevole di tutto questo. Il figlio di Fausto dovrà combattere per mettere al sicuro la sua famiglia mentre tutto giocherà contro di loro proprio come è successo nel primo capitolo. Lorenzo è colpevole? Cosa nasconde il giovane al padre e cosa è successo in questi anni in cui lui è stato in carcere. (Hedda Hopper)

COSA SUCCEDERA’ IN QUESTA NUOVA STAGIONE?

Martedì 17 settembre, in prima serata su Raiuno, va in onda la prima puntata della seconda stagione de La strada di casa, la fiction che ha per protagonisti principali Alessio Boni e Lucrezia Lante Della Rovere. Sono passati tre anni dall’arresto di Fausto. Il capofamiglia dei Morra è tornato a casa e nella cascina si respira finalmente un clima sereno. Tutti sono felici per il suo ritorno anche perchè è finalmente arrivato il momento, per Irene e Lorenzo di sposarsi. Nella chiesa è tutto pronto per il grande giorno dei due innamorati anche se gli occhi di tutti si posano su Fausto e su Mauro, suo compagno di cella con cui ha legato al punto da avergli offerto un lavoro in Cascina. Mentre lo sposo e gli invitati sono in chiesa, si verifica un evento imprevisto: la sposa non si presenta all’altare. Cos’è successo? Irene ci ha ripensato e le è accaduto qualcosa?

LA STRADA DI CASA 2 ANTICIPAZIONI: FAUSTO HA UCCISO IRENE?

La vita di Fausto, dopo tre anni di carcere, viene nuovamente sconvolta. Morra, infatti, viene ritrovato dal commissario Leonardi (Roberta Caronia) davanti ad un corpo esanime completamente ricoperto di sangue. Con un passo indietro nel tempo, si torna così a tre mesi prima quando Fausto viene riaccolto a braccia aperte da sua moglie Gloria (Lucrezia Lante Della Rovere) e dai figli Milena (Benedetta Cimatti), Viola (Sabrina Martina), Lorenzo (Eugenio Franceschini) e il piccolo Martino (Marco di Natale). Tutto, dunque, è pronto per il matrimonio di Lorenzo e Irene, ma il giorno delle nozze, la sposa scompare. Fausto, insieme ad Ernesto Baldoni (Sergio Rubini), che per Irene è come un padre, si reca in commissariato dove vengono rassicurati: Irene, probabilmente, è scappata per non sposare Lorenzo. Ernesto, insieme alla sua compagna Veronica (Christiane Filangieri), comincia ad indagare ed entra in possesso di alcuni vetri in frantumi con uno straccio intriso di sangue. Irene è stata uccisa? Nel frattempo, Lorenzo è costretto a buttare a causa di un batterio aggressivo che ha contaminato tutti i fusti di birra del birrificio Morra.

LA STRADA DI CASA 2: IL CAST

Un cast di primo livello per La strada di casa 2. Dopo il grandissimo successo ottenuto con la prima stagione, Alessio Boni e Lucrezia Lante Della Rovere tornano a vestire i panni di Fausto Morra e di sua moglie Viola. Riconfermati anche Segio Rubini che interpreta Ernesto Baldoni e Christiane Filangieri che veste di panni di Veronica. Completano il cast: Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti, Sabrina Martina, Marco Di Natale, Silvia Mazzieri, Roberta Caronia, Massimo
Poggio, Roberto Gudese, Claudia Zanella, Simone Gandolfo, Tatjana Nardone, Giuseppe Spata, Luca Scapparone, Marco Zangardi, Marco Cocci e Giulia Cotugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA