LA STRADA DI CASA 2, ULTIMA PUNTATA/ Grandi ascolti e social impazziti: “Cast unico”

- Stella Dibenedetto

La strada di casa 2, ultima puntata: un lieto fine che divide il pubblico con la morte di Fausto da una parte e la scelta del commissario di…

la strada di casa 2 min
La strada di casa 2 - Foto Facebook
Pubblicità

La strada di Casa 2 si è conclusa ieri e se gli ascolti hanno decretato il successo della fiction con Alessio Boni anche in questa seconda stagione, il web tiene a confermare l’apprezzamento con centinaia di commenti positivi. Spulciando sui social della Rai è impossibile non notare i tantissimi complimenti ricevuti da autori e cast de La Strada di casa. Eccone alcuni: “rimarrà una delle fiction più belle interessanti scorrevole del 2019 bravi gli autori e un super bravi a tutti”; e ancora “Visto il grandissimo successo riscontrato dal pubblico, speriamo per altra fiction di continuazione Bravissimi gli interpreti”; oppure “Alessio Boni superlativo, trama bellissima, è l’unica fiction che riesco a seguire, nonostante inizi tardi, fino alla fine!!!” E ora sono tutti in attesa di conferme sulla terza stagione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

DUBBI SUL RITORNO DI ALESSIO BONI

Si è concluso ieri, 29 ottobre, La strada di Casa 2. La fiction ha ottenuto un successo tale in fatto di ascolti da garantirsi, con la quasi certezza, anche una terza stagione. Ciò che però c’è da capire è se Alessio Boni, qualora la fiction avesse un seguito, tornerebbe. Il dubbio nasce proprio per questioni di carattere narrativo. Nell’ultima puntata Fausto Morra, il protagonista interpretato proprio da Alessio Boni, è in fin di vita a causa di un tumore al pancreas. Inoltre, il protagonista è riuscito a portare a termine la sua missione. Questi ci porta a credere che la sua storia potrebbe essere dunque conclusa. Se a questo poi si va ad aggiungere il fatto che a breve Boni diventerà papà (ha appena dato l’annuncio!), i dubbi sulla sua presenza aumentano. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

ASCOLTI AL TOP PER L’ULTIMA PUNTATA

Ieri sera si è conclusa la seconda stagione de La strada di Casa. La fiction TV con protagonista Alessio Boni ha vinto la serata, portandosi a casa ascolti TV di tutto rispetto. Ecco come sono andati tutti gli appuntamenti: La prima puntata ha registrato 3.803.000 spettatori pari al 16.9% di share. La seconda puntata trasmessa lo scorso 24 settembre, è stata seguita da 3.953.000 spettatori pari al 17.5% di share. La terza puntata dell’1 ottobre si è portata a casa 3.694.000 spettatori pari al 15.7% di share. La quarta puntata dell’8 ottobre ha registrato una impennata verso l’alto conquistando 4.162.000 spettatori pari al 18.3% di share. La quinta puntata del 22 ottobre è stata visionata da 3.821.000 spettatori pari al 16.1% di share. Bene anche ieri con 3.950.000 spettatori, share 17,32%, vincendo la prima serata. Proprio per questo motivo, la terza stagione dovrebbe essere dietro l’angolo. Nonostante le buone possibilità, attualmente non è arrivata nessuna conferma da parte della Rai. Alessio Boni però, è prontissimo a tornare in pista con la nuova fiction “Giorgio Ambrosoli – Il prezzo del coraggio”, dove interpreterà il ruolo di Enrico Piaggio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I MORRA FELICI SENZA FAUSTO, MA…

Lieto fine per i Morra ma con riserva. Questo è quello che il finale de La Strada di casa 2 regala ai suoi fan alle prese ieri sera con l’ultima puntata e una serie di rivelazioni importanti che hanno commosso e tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla fine l’assassino di Mauro è proprio Baldoni e per questo reato finisce in carcere ma è la voglia di Fausto di capire il suo movente che permette a Lorenzo di ritrovare Irene e suo figlio, vivi e vegeti in quel di Praga. Il rampollo dei Morra ha ottenuto così il suo lieto fine accanto alla donna della sua vita e al bambino e lo stesso è successo alle sue sorelle. Milena e Viola chiudono con il passato e con gli uomini che le hanno maltrattate, usate e “violentate”, voltando pagina e ritrovando il sorriso, e Gloria? Ancora una volta la donna deve fare i conti con l’addio del marito morto per un tumore al pancreas. I Morra ripartono da qui, ma ci sarà adesso una terza stagione? Sembra davvero improbabile. (Hedda Hopper)

UN LIETO FINE NELL’ULTIMA PUNTATA DE LA STRADA DI CASA 2

Un lieto fine che ha diviso il pubblico quello de La strada di casa 2. Come era stato ampiamente anticipato, sono stati tanti i colpi di scena che hanno caratterizzato la sesta ed ultima puntata della fiction di Raiuno. Alessio Boni ha dato vita, per l’ultima volta, ad un Fausto Morra profondamente legato alla propria terra e alla propria famiglia al punto da essere disposto a fare qualsiasi cosa pur di vedere le persone che ama felici. Il ricongiungimento di Lorenzo e Irene, poi, è quello che ha emozionato di più il pubblico che, tuttavia, è rimasto spiazzato dalla morte di Fausto, arrivata nel momento in cui avrebbe potuto essere felice accanto alla sua famiglia. Con un tumore in stato avanzato, Fausto percorre, con il suo cavallo, il sentiero di casa, allontanandosi da quello che è sempre stato il suo rifugio e lasciando alla moglie Gloria e ai figli il compito di portare avanti il nome della famiglia. Ciò che, invece, è piaciuto a tutti è stata la scelta del commissario che, pur avendo scoperto il nascondiglio di Lorenzo e Irene, decide di restare in silenzio lasciando il piccolo Davide con la sua mamma (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA STRADA DI CASA 2, ULTIMA PUNTATA: TUTTA LA VERITA’

Ultima puntata de La strada di casa 2, la fiction di Raiuno con protagonisti Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti, Christiane Filangieri e Massimo Poggio. L’ultimo episodio rivela una serie di verità sconvolgenti destinata a cambiare per sempre la vita di Fausto e della sua famiglia. Il commissario Leonardi comincia a sospettare sempre di più che Gloria, la moglie di Fausto Morra, possa essere coinvolta nell’omicidio. La moglie di Fausto, infatti, non ricorda nulla di quanto successo quel terribile giorno. Per questo motivo Fausto, insospettito dal commissario Leonardi e dal possibile coinvolgimento della donna, decide di aiutarla facendole ascoltare il registratore. Intanto Lorenzo comincia a nutrire dei sospetti su chi possa esserci dietro il sabotaggio del birrificio così decide di parlarne con il padre Fausto. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

LA STRADA DI CASA 2, GRAN FINALE: GLORIA E’ COLPEVOLE?

Gran finale a Una strada verso casa 2, la fiction di successo di Rai1 con protagonista Alessio Boni nel ruolo di Fausto Morra. L’ultima puntata regala grandissimi colpi di scena nella vita di Fausto che scopre una serie di verità scomode destinate a cambiare per sempre la sua vita. Una verità più di tutte potrebbe rivoluzionare la vita della famiglia Morra visto che Gloria, la moglie, è tra le sospettata dell’omicidio al centro dell’intera seconda stagione. Possibile che la donna sia stata proprio la moglie di Fausto ad aver commesso l’omicidio? Non è facile scoprirlo, visto che Gloria per via della sua malattia non ricorda nulla. Per Fausto però è arrivata la resa dei conti: l’uomo dovrà difendersi da una nuova minaccia ancora più grave che incombe sulla sua famiglia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ULTIMA PUNTATA LA STRADA DI CASA 2: COSA SCOPRIRA’ FAUSTO MORRA?

Tutto pronto per l’ultima puntata de La strada di casa 2, la fiction di successo con protagonisti Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti, Christiane Filangieri e Massimo Poggio. Fausto Morra è un passo da scoprire la verità sul figlio Lorenzo, che dopo la scomparsa di Irene ha avuto non pochi problemi. Non solo, Fausto è impegnato anche a scoprire la verità su Valerio, un personaggio ambiguo che vive una frequentazione segreta con Milena Morra e su quanto accaduto presso la cascina Marte. Sta di fatto che, una volta arrivato a scoprire tutte queste verità, Fausto si renderà conto che non tutto potrà tornare come prima, anzi queste verità metteranno a dura prova tutte le sue certezze oltre a mettere in pericolo la sua famiglia. Cosa succederà? Per scoprirlo non resta che seguire l’ultima puntata de La strada di casa in onda su Rai1. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

LA STRADA DI CASA 2, ULTIMA PUNTATA: LE RIVELAZIONI DELLA FILANGIERI

Manca ormai pochissimo all’ultima puntata de La Strada di Casa 2. In attesa di scoprire cosa accadrà, Una delle protagoniste della fiction, Christiane Filangieri, in un’intervista rilasciata a TvMia, ha parlato, tra le altre cose, di una scena molto difficile da girare: “E’ andato sempre tutto bene, tranne quando abbiamo girato la scena del matrimonio tra Lorenzo e Irene, nella fiction poi non celebratosi per via della scomparsa della sposa. Abbiamo ripetuto tante volte la scena e c’era un sole torrido, terribile…!” Riguardo invece il personaggio interpretato, Veronica, racconta che: “Ha cambiato completamente la sua vita. Ama Ernesto e ne apprezza le fragilità e il grande senso ironico. In questa seconda stagione anche lei ha trovato finalmente la sua strada di casa…”. Non ci resta che attendere poche ore per scoprire il finale della fiction che svelerà tante questioni irrisolte. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA STRADA DI CASA 2, LORENZO E FAUSTO VICINI ALLA VERITÀ

La strada di casa 2 è giunta all’ultima puntata. Stasera, in prima serata, Raiuno trasmette la sesta ed ultima puntata della fiction. Una questione delicata da affrontare in questo finale riguarda il birrificio e il suo sabotaggio. Lorenzo e Fausto sono infatti sempre più convinti che qualcuno stia raccontando il falso e stia facendo il doppio gioco in azienda. Il modus operandi sarebbe quello di falsificare i risultati e manomettere test e passaggi. Un’altra questione da sbrogliare è quella di Ernesto.. In queste puntate si è infatti mostrato molto strano, al punto giusto, nel momento giusto e sempre pronto a tirarsi indietro o nascondersi in alcuni casi. Ricordiamo che è possibile commentare La Strada di Casa 2 su Twitter, utilizzando l’hashtag #LaStradaDiCasa2. E’ possibile inoltre vedere La Strada di Casa 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per tablet, smart tv e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA STRADA DI CASA 2, ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA 29 OTTOBRE

Gloria vuole la verità senza se e senza ma. La Strada di Casa 2 torna in onda questa sera su Rai1 per la sua ultima puntata e toccherà a Fausto riportare la sua famiglia proprio “sulla strada di casa” risolvendo e venendo a capo dei fatti andati in scena quando lui era in carcere e non solo. I sospetti di tutti a questo punto sono proprio concentrati su Gloria che, a quanto pare, non ha problemi di memoria per via del possibile Alzheimer ma per un trauma che tiene la sua anima e la sua coscienza al sicuro, ma di cosa si tratta? Davvero la donna ha ucciso Mauro? I fan sono sempre a scommettere nei colpi di scena legati alla fiction con Alessio Boni e anche questa volta sono convinti che gli indizi portino a Gloria solo per rivelare il vero volto dell’assassino (che sia quello della figlia Milena?), ma di chi si tratta? In un video anticipazioni della puntata di questa sera vediamo Gloria chiedere a Fausto a gran voce di conoscere la verità su quello che è successo, il marito la aiuterà a venir fuori da questo incubo? (Hedda Hopper)

ANTICIPAZIONI LA STRADA DI CASA 2: FINALE DI STAGIONE

La strada di casa 2 è giunta al capitolo finale. Martedì 29 ottobre, in prima serata, Raiuno trasmette la sesta ed ultima puntata della fiction interpretata da Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti, Christiane Filangieri e Massimo Poggio. Per Fausto e la famiglia Morra è arrivato il momento di scoprire tutta la verità sulla scomparsa di Irene e sulla morte di Mauro. La verità, però, spiazzerà Fausto che si troverà di fronte una realtà che non avrebbe mai immaginato. Il capofamiglia dei Morra scoprirà così tutta la triste verità sulla propria famiglia mentre una nuova minaccia rischia di rovinare ancora una volta l’apparente serenità dei Morra. Cosa accadrà, dunque, nell’attesissima, ultima puntata? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

GLORIA HA UCCISO MAURO?

La morte di Mauro, ucciso in circostanze misteriose, continua ad essere al centro delle indagini della polizia, convinta che il colpevole sia un membro della famiglia Morra. I risultati degli esami hanno scagionato Fausto che, nell’ora in cui Mauro è morto, si trovava in un posto diverso. La polizia, però, è convinta che il colpevole sia una delle donne della famiglia Morra dal momento che Lorenzo ha un alibi. Dopo aver ascoltato sia Milena che Viola, gli inquirenti sono convinti di dover indagare su Gloria il cui atteggiamento è alquanto sospettoso. Milena, dopo aver trovato la madre con le mani sporche di sangue, mantiene il segreto insieme a Viola e a Fausto. Su Gloria, però, la polizia continua ad indagare convinta che sia proprio lei l’assassina.

LA STRADA DI CASA 2: GLORIA ARRESTATA?

Nell’ultima puntata de La strada di casa 2, il commissario Leonardi ritiene di aver incastrato Gloria che considera l’assassino di Mauro. La donna, dopo aver temuto di essere malata, scopre di non avere l’Alzheimer. Nonostante tutto, però, Gloria non ricorda assolutamente nulla di quello che ha fatto nelle ore in cui Mauro veniva ucciso dando così un ulteriore indizio alla polizia della sua colpevolezza. Martino, nella speranza di salvare la madre, mostra alla polizia una foto scattata proprio quel giorno non immaginando, però, di fornire, in realtà, nuovi indizi che sembrano provare la colpevolezza della donna. Fausto, nel frattempo, insieme alle figlie, riascolta i ricordi di Gloria attraverso il registratore e scopre tutta la verità sull’omicidio.

UN FINALE MOZZAFIATO PER LA STRADA DI CASA

Fausto e Lorenzo, nel frattempo, continuano ad indagare anche sulla truffa del birrificio convinti che ci sia una talpa che voglia distruggerli. Le analisi fatte al laboratorio e quelle effettuate dalla Asl dove lavora Ernesto, infatti, non sono uguali. Mentre ascolta i ricordi di Gloria per capire chi sia stato ad uccidere Mauro, Fausto scopre anche la verità sul birrificio. Con Ernesto, così, parte per Praga deciso a portare a galla la verità e a riprendersi quello che è sempre stato della sua famiglia. Il viaggio, però, non andrà per il verso giusto. Qualcosa di tragico accadrà: sulla famiglia Morra, infatti, si abbatterà una nuova tragedia regalando ai fans della fiction di Raiuno un finale ricco di colpi di scena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità