La vita è una cosa meravigliosa/ Video film, cast: Emanuele Bosi da Che Dio Ci Aiuti

- Matteo Fantozzi

La vita è una cosa meravigliosa in onda su Canale 5 oggi, 2 marzo, dalle 21:20. Nel cast Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Maurizio Mattioli, Enrico Brignano, Luisa Ranieri

La vita è una cosa meravigliosa
La vita è una cosa meravigliosa, una scena del film

Tra i principali protagonisti de La vita è una cosa meravigliosa figura anche l’attore italiano Emanuele Bosi nato a Roma il 15 aprile del 1985. Le sue prime esperienze nel mondo della recitazione sono avvenute con delle compagnie teatrali di Roma per poi Avvicinarsi al cinema nel 2009 con la partecipazione alla realizzazione del film Questo piccolo grande amore per la regia di Riccardo Donna. Fino a questo momento della sua carriera è stato inserito in altre pellicole di buon successo soprattutto di genere commedia come La casa sulle nuvole, Una canzone per te, Matrimonio a Parigi e Fuori c’è un mondo. Ha lavorato tanto anche in televisione esordendo nel 2007 della serie Incantesimo 9. Tra le altre partecipazioni più importanti ricordiamo le miniserie e sedie Trilussa – Storia d’amore e poesia, Il bello delle donne… alcuni anni dopo, Romanzo Criminale – La serie, Rosso San Valentino, Gli anni spezzati – Il commissario e Che Dio ci aiuti.

Info streaming del film La Vita è una cosa meravigliosa

Con La vita è una cosa meravigliosa si va “alla ricerca di un cinema più personale con i Vanzina che però sembrano rifiutare la stoccata finale”. Gabriele Niola boccia il film con una stelletta e mezzo sulle cinque messe a disposizione e specifica: “Con felice intuizione i Vanzina mostrano come i piccoli do ut des che creano il malcostume italiano vengano anche da una serie di condizioni sociali indipendenti dalle volontà dei singoli”. Nonostante alcune situazioni siano molto interessanti a volte si finisce per cadere negli stereotipi tra l’altro già visti mille e mille volte. Resiste uno stoico Gigi Proietti. La vita è una cosa meravigliosa è il film che troveremo in onda stasera su Canale 5, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in streaming.

Su Canale 5 La Vita è una cosa meravigliosa

La vita è una cosa meravigliosa va in onda su Canale 5 per la prima serata di oggi, martedì 2 marzo, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola italiana realizzata nel 2010 dalla International video 80 con una distribuzione ai botteghini che è stata gestita da Medusa. La regia è stata firmata da Carlo Vanzina il quale ha scritto Il soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con suo fratello Enrico Vanzina mentre il montaggio è stato Curato da Raimondo Crociani. Le musiche della colonna sonora sono di Armando Trovajoli con i costumi realizzati da Daniela Ciancio mentre nel cast tantissimi volti noti della commedia italiana tra cui Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Maurizio Mattioli, Enrico Brignano, Luisa Ranieri, Rodolfo Laganà, Gennaro Cannavacciuolo e Emanuele Bosi.

La vita è una cosa meravigliosa, trama del film

In La vita è una cosa meravigliosa vengono raccontate le vicende di alcune persone che si intrecciano sul tema della bellezza della vita. In particolare, Cesare è un poliziotto di origini romane che durante una missione speciale si accorge che la sua fidanzata lo tradisce puntualmente. Infatti Cesare si occupa di intercettazioni ambientali e, in virtù della sua scenata di gelosia, non mette a repentaglio tutta la missione. Antonio invece è il presidente di un importante gruppo bancario, è sposato con una donna di nome Federica che si atteggia ad essere una donna di classe, ma che in realtà non è neppure innamorata del suo uomo se non dei soldi e del suo successo. I due hanno una figlia di nome Vanessa la quale nonostante l’ambiente in cui è cresciuta si dimostra essere una ragazza sincera e di sani principi.

Claudio è un chirurgo che lavora nella clinica del professor Terenzi, è sposato con Elena ed ha un figlio di nome Luca, mentre Laura è una giovane massaggiatrice precaria che puntualmente si reca nella casa del presidente del gruppo bancario per sottoporre a sedute di massaggi la moglie Federica. In questa situazione accadrà che un giovane elettricista Romano si innamori perdutamente di Vanessa e che per una serie di situazioni e vicende la loro storia d’amore potrà avere successo nonostante le differenze di classe sociale. Invece, il povero Antonio stanco di dover fare da faccendiere per importanti favori che vengono fatti da medici ed esponenti della politica, decide di lasciare il lavoro e di ritirarsi in una vita felice in campagna.

Questa sua decisione arriva nel momento in cui fa la conoscenza di un giovane uomo che si era recato in banca per ottenere una dilazionamento del suo prestito. Cesare infine ascoltando le intercettazioni riesce a conquistare la giovane massaggiatrice che ogni giorno andava nella casa di Antonio e finalmente getta le basi per poter essere finalmente felice. Infine, Claudio è un medico di grande capacità che purtroppo deve occuparsi costantemente dei tanti casini che vengono causati da suo figlio.

Video, il trailer del film “La vita è una cosa meravigliosa”



© RIPRODUZIONE RISERVATA