La Vita Promessa 3 potrebbe vedere la luce. Ad affermarlo è l’attore Ricky Tognazzi, che anticipa nell’intervista a Fanpage le “porte aperte” tenute da Simona Izzo per regalare al pubblico un seguito: “La lunga serialità ha abituato gli spettatori a scoprire come la storia prosegue, a conoscere sempre meglio i personaggi, il loro carattere, i loro punti di forza e di debolezza. È eccitante e divertente”, ha detto Ricky Tognazzi. Quindi una timida conferma sulla possibile terza stagione: “Potrebbe esserci, Simona creativamente parlando si è lasciata delle porte aperte”. La Izzo interpellata sulla questione è stata più prudente, ammettendo di non sapere se ci sarà o meno un terzo atto per la Vita Promessa. “In un certo senso tutte le storie della serie sono rimaste in sospeso. Non è detto che una storia d’amore che finisce, non possa ricominciare”, le sue parole.
Ricky Tognazzi su La Vita Promessa 3
La Vita Promessa 3 si farà? L’attore Ricky Tognazzi ha provato a fare chiarezza sulla questione, alla vigilia della messa in onda su Rai1 della terza ed ultima puntata de ‘La vita promessa 2’. Il figlio d’arte, confessatosi ai microfoni di Fanpage.it, ha commentato con grande soddisfazione gli ascolti della seconda stagione, pur ammettendo di non aver replicato i successi della primissima season. La terza è ancora in ballo e i telespettatori col fiato sospeso: “Se si farà la Vita Promessa 3? Gli ascolti sono stati ottimi, abbiamo vinto la serata, non abbiamo mai perso uno spettatore per strada. Due anni fa avevamo fatto degli ascolti ancora più forti. Credo abbia influito la cronaca, il Coronavirus. Giustamente la gente vuole conoscere il proprio destino, più che quello di Carmela. Detto questo, siamo molto felici. Anche la Rai lo è. Ci auguriamo che la terza puntata, chiuda in bellezza“. Il pubblico, dunque, dovrà pazientare ancora per scoprire se La Vita Promessa 3 si farà o meno.
Dubbi sul seguito de La Vita Promessa
La vita promessa 3 si farà? Gli appassionati della fiction, chiaramente, sperano che possa esserci un seguito, anche se al momento non ci sono notizie certe in tal senso. Così per i produttori della serie è arrivato il momento di riflettere e tracciare un bilancio sulle prime due stagioni, prima di decidere se rinnovare il prodotto o se optare per una cancellazione. Tra le variabili da tenere in considerazione c’è sicuramente la volontà del cast, che può sentirsi più o meno coinvolto nel progetto da un punto di vista emotivo e o professionale. Proseguire il lavoro o lasciare? Una scelta non semplice, anche se qualcuno del cast in tempi non sospetti sembrava ritenere chiuso il ciclo già dopo la prima stagione, come Luisa Ranieri ad esempio. Difficile, quindi, che la compagna di Luca Zingaretti decida di tornare sul set, quindi è chiaro che in tal caso la produzione dovrà vagliare ogni opzione.
La vita promessa 3 si farà? Non tutto il cast è compatto
Se da una parte si sottolinea la sensazione di scetticismo da parte di Luisa Ranieri di continuare con una terza stagione de La Vita Promessa, dall’altra c’è chi sarebbe favorevole ad un prosieguo. Tra gli attori in questione figurerebbe Vittorio Magazzù. che si trova molto a suo agio nei panni del giovane Alfredo e non disdegnerebbe un prolungamento. Proprio ai microfoni di Fanpage, l’attore si era così espresso sul suo personaggio e più in generale sulla fiction: “Secondo me Alfredo è un personaggio che si può non concludere mai, come quello di Carmela. Però capisco il discorso di Luisa. Questa è una fiction che ha bisogno di linee chiare, che non si può buttare in caciara. Deve avere una sceneggiatura scritta bene, un percorso, una direzione. Però sì, sarebbe una bella sfida per me interpretare un Alfredo ancora più in là con gli anni, che può dimostrare veramente cosa significa essere un uomo di famiglia”.