L’ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE, ITALIA 1/ Streaming video del film con Andy Serkis

- Elisa Porcelluzzi

Questa sera, lunedì 27 maggio, alle 21.30 su Italia 1 va in onda il film “L’alba del pianete delle scimmie”, diretto da Rupert Wyatt. Nel cast: Andy Serkis e James Franco.

L'alba del pianeta delle scimmie
L'alba del pianeta delle scimmie, una scena del film

“L’alba del pianeta delle scimmie” è stato accolto positivamente dalla critica. Roger Ebert ha dato il film 3 su 4 stelle e ha elogiato il ruolo di Caesar e Andy Serkis affermando che si trattava di un “personaggio meravigliosamente eseguito” e “non si sa mai esattamente dove finisce l’umano e gli effetti iniziano, ma Serkis/ Caesar regala la performance migliore al film”. Nick Pinkerton di The Village Voice ha scritto: “La conversione di Caesar a carismatico rivoluzionario è un film quasi silenzioso, con immagini semplici e precise che illustrano la divinità delle personalità di Caesar e la sua organizzazione di un gruppo dal caos all’ordine.” Roger Moore di Orlando Sentinel ha definito il film “Audace, violento e inquietante”. Ricordiamo che “L’alba del pianeta delle scimmie”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.30, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Regia di Rupert Wyatt

Il film L’alba del Pianeta delle Scimmie va in onda su Italia 1 questa sera, lunedì 27 maggio, alle ore 21.30. La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche nel 2011, è stata diretta dal regista Rupert Wyatt. I protagonisti sono Andy Serkis nel ruolo di Cesare, e James Franco nella parte di Will Rodman. Nel cast anche Freida Pinto (nota per aver interpretato Latika nel film “The Millionaire”), Tom Felton (Draco Malfoy della saga di “Harry Potter”), Tyler Labine, David Oyelowo, Terry Notary, David Hewlett e Brian Cox. L’alba del Pianeta delle Scimmie è il settimo film della serie de Il pianeta delle scimmie iniziata del 1968 e tratta dal romanzo di fantascienza di Pierre Boulle del 1963. La saga reboot è proseguita con Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017.

L’alba del pianeta delle scimmie, la trama del film

Tre scimpanzé vengono catturati in Congo e consegnati allo scienziato Will Rodman, che sta sperimentando un medicinale genico per curare il morbo di Alzheimer. Una delle tre scimmie, ribattezzata Occhi Luminosi, sembra sviluppare un’intelligenza superiore e risponde con violenza ai tentativi dei medici di sottoporla a nuovi esperimenti. Un giorno Occhi Luminosi scappa dal laboratorio e viene uccisa dopo aver interrotto un’importante riunione della casa farmaceutica. Si scopre che la scimmia è diventata aggressiva per proteggere il suo piccolo nato in laboratorio: Will si rifiuta di sopprimere lo scimpanzé, portandolo a casa sua dove vive anche il padre, malato di Alzheimer. Il piccolo, chiamato ‘Cesare’ da Will, cresce e dimostra di avere un’intelligenza straordinaria, ma gli esperimenti dello scienziato lo mettono a dura prova. Gli studi di Will vanno però avanti, mettendo a punto il farmaco l’ALZ-113, che si rivelerà capace di far aumentare a dismisura l’intelligenza delle scimmie e mortalmente dannoso per gli uomini, che possono essere uccisi dalla sua somministrazione. Cesare e Koba, una scimmia bonobo alla quale è stato somministrato l’ALZ-113, si organizzano in un vero e proprio esercito. Si arriverà a uno scontro finale in cui le scimmie decideranno alla fine di ritirarsi nella sterminata foresta di sequoie del parco naturale della Contea di Marin, in California. Il pericolo sembra ormai alle spalle, ma Will non potrà impedire che tramite il traffico aereo il suo pericolosissimo virus si diffonda in tutto il mondo, creando una pandemia alla quale soltanto le scimmie saranno immuni.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA