L’Allieva 3, anticipazioni/ Mastronardi e Guanciale: “Chiuderemo questa storia”

- Stella Dibenedetto

L’Allieva 3, anticipazioni sulla terza stagione dell’amata fiction Rai: il futuro di Dario Aita e la speranza di tornare presto sul set

lallieva2
L'allieva 2

Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale non vedono l’ora di tornare sul set per tornare ad interpretare Alice Allevi e Claudio Conforti per girare gli ultimi episodi della terza stagione de L’allieva che potrebbe essere quella conclusiva della fiction di Raiuno. Entrambi sono pronti a regalare nuove emozioni al pubblico che, sin dalla prima stagione, ha seguito con affetto l’amore tormentato dei due medici legali. “Sia io che Alessandra siamo contenti di tornare per quest’ultimo appuntamento a vestire i panni del dottor Claudio Conforti e Alice Allevi”, ha dichiarato Lino Guanciale. Dello stesso parere è Alessandra Mastronardi che vuole chiudere il cerchio prima di dedicarsi ad altri progetti: “Chiuderemo questa storia che tanto è piaciuta al pubblico” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ALLIEVA 3, ANTICIPAZIONI: DARIO AITA E IL RAPPORTO CON LA MASTRONARDI

Ormai è una certezza: L’Allieva 3 ci sarà nonostante la sua realizzazione sia stata messa a serio rischio dall’emergenza sanitaria. Salvo imprevisti o esigenze di copione, l’attore Dario Aita che nella fiction Rai interpreta Arthur Malcomess dovrebbe esserci. La storia con Alice Allevi ha fatto sognare gli spettatori e secondo le primissime anticipazioni pare proprio che Arthur farà di tutto per riuscire a tornare insieme alla ragazza sebbene lei abbia occhi solo per Claudio (Lino Gianciale). Intanto in una intervista a Tv Mia ha fatto chiarezza sul suo rapporto con la Mastronardi spiegando: “Con Alessandra c’è un bel rapporto di amicizia e spero di poter tornare presto sul set con lei. L’allieva è stata un’esperienza bellissima”. Nulla, dunque, è ancora del tutto scontato in merito al suo ruolo ed alla sua eventuale presenza, ma la speranza sua e dei suoi fan è quello di vederlo ricongiungere proprio ad Alice. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’ALLIEVA 3, ANTICIPAZIONI, RIPRESE E CAST DELLA NUOVA STAGIONE

Avete presente The Vampire Diaries con il mitico triangolo formato dai fratelli Salvatore e la bella Elena? I fan de L’Allieva 3 sono pronti a scommettere che potrebbe succedere lo stesso anche nella fiction italiana con Lino Guanciale da una parte, Alessandra Mastronardi dall’altra e in mezzo la new entry Sergio Assisi. Secondo le prime novità, infatti, sembra che l’attore sia pronto a vestire i panni del fratello di Conforti e non è detto che questo lo spinga per forza a schierarsi dalla sua parte aiutandolo magari in questa complicata storia d’amore. Al contrario, il Conforti bis potrebbe regalare nuovi brividi e mettere in mezzo ad Alice e Claudio un bel po’ di ostacoli. Cosa succederà a quel punto? Solo a pensare che il terzo capitolo potrebbe essere l’ultimo con il pensiero che possa esserci un nuovo triangolo amoroso, l’hype dei fan è già salito alle stelle. (Hedda Hopper)

ARTHUR CI SARA’ ANCORA?

L’Allieva 3 si farà, anche se quando uscirà non è dato sapersi. Indicativamente le nuove puntate dovrebbero essere trasmesse fra fine autunno 2020 e inizio 2021, coronavirus permettendo. Numerose le certezze in vista della prossima stagione, ma non è chiaro se ci sarà il personaggio di Arthur Malcomess, il figlio del professor Paul. Tullio Solenghi è ormai fuori dai giochi, mentre per il primo amore di Alice, interpretato da Dario Aita, è un grande punto interrogativo. Questi ha fatto capire di essersi trovato bene sul set con la Mastronardi in una recente intervista rilasciata a Tv Mia, ma nulla è ancora certo. Tra l’altro, Aita è atteso anche sul set di un’altra fiction Rai molto amata e seguita come Don Matteo, dove recita nei panni di Sergio, nuovo partner di Anna Olivieri. Tanti dubbi ma anche qualche certezza per l’Allieva 3, a cominciare da una delle new entry, Sergio Assisi, che sarà il fratello di Conforti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

L’ALLIEVA 3, ANTICIPAZIONI: LINO GUANCIALE NON SI FERMA QUI

Lino Guanciale non si ferma a L’Allieva 3, serie con la quale spera di tornare in televisione. L’artista interpreta nella serie Claudio Conforti e spiega a Tv, Sorrisi e Canzoni: “Con Alessandra Mastronardi eravamo sul set quando il 9 marzo siamo stati costretti a fermarci a metà delle riprese. Lo stop però è sacrosanto. Solamente rispettando le regole si può venire fuori da tutto questo”. Attenzione però perché l’attore tornerà in tv anche in altri ruolo, visto che sono in produzione anche Non dirlo al mio capo e La Porta Rossa. Si tratta dunque per lui di un momento di grande produttività che gli permetterà piano piano di crescere ancora e di riuscire a diventare uno dei volti più amati e costanti sul piccolo schermo del nostro paese. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL MESSAGGIO DEL PUBBLICO È INEQUIVOCABILE

Il messaggio del pubblico su L’Allieva 3 è inequivocabile, guai a pensare che non si farà la terza stagione della serie con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. Il pubblico ha già preso la sua decisione come dimostrano gli ascolti delle repliche, senza badare al fatto che su RaiPlay la seconda stagione è la più vista tra tutte le serie a disposizione online. Non ci sono però dubbi sul fatto che si andrà avanti con le riprese che erano partite prima del lockdown e che al momento sono state interrotte proprio per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Il pubblico però dovrà aspettare ancora molto prima di vedere la serie andare in onda su Rai 1 e gli editori hanno ben deciso di evitare che ci possano essere degli spoiler o delle anticipazioni precise sulla trama. Nonostante si sappiano diversi particolari su quelli che saranno o meno i protagonisti della serie stessa al momento risulta difficile capire qualcosa di più. (agg. di Matteo Fantozzi)

IN ONDA NELL’AUTUNNO DEL 2020?

Quando vedremo in onda L’Allieva 3? Purtroppo è probabile che dovremmo aspettare fino all’autunno del 2020. Si tratta della migliore delle ipotesi perché non è da escludere un altro slittamento. Le riprese sono partite a gennaio, ma sono state interrotte per via dell’emergenza legata al Coronavirus e non è ancora chiaro quando riprenderanno. Tutti sappiamo poi che alla fine delle riprese c’è tutto un lavoro di post produzione, tra montaggio, color correction e sincronizzazione audio, che ovviamente richiede dei tempi tecnici. La Rai poi dovrà anche trovare un posto nel suo palinsesto, studiato per far rendere al meglio la serie. Si continua a parlare dell’autunno del 2020, ma c’è chi mormora che la messa in onda possa andare a finire all’inizio del 2021. Ovviamente sono in atto evoluzioni costanti delle quali non possiamo di certo farci un’idea ora. (agg. di Matteo Fantozzi)

DARIO AITA NEL CAST COME ARTHUR MALCOMESS

Ne L’Allieva 3 rivedremo anche Dario Aita che interpreta il ruolo di Arthur Malcomess. Anche il fotoreporter è risultato tra quelli che hanno corteggiato la bella Alice Allevi, interpretata da Alessandra Mastronardi. A TvMia l’attore ha specificato: “Con Alessandra Mastronardi c’è un buon rapporto di amicizia e spero davvero di poter tornare presto con lei sul set. L’allieva per me è stata una bellissima esperienza”. Le riprese della terza stagione della serie erano già iniziate prima del lockdown per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Appena sarà possibile si tornerà a lavorare sul set con dunque oltre ad Alessandra Mastronardi probabilmente anche Dario Aita. Gli editori intanto rimangono abbottonatissimi, sono dunque molte poche le indiscrezioni che filtrano. (agg. di Matteo Fantozzi)

SERGIO ASSISI ANTAGONISTA DI LINO GUANCIALE?

L’allieva 3 sarà una delle nuove fiction che il pubblico di Raiuno vedrà appena l’emergenza coronavirus cesserà. Gli attori, infatti, prima del lockdown erano sul set per girare i nuovi episodi e appena sarà possibile torneranno a lavorare per completare di girare le puntate della nuova stagione. Cosa accadrà, tuttavia, ne L’allieva 3? I protagonisti dell’amatissima fiction saranno ancora Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Tuttavia, come nelle precedenti stagioni, ci saranno anche delle new entry. Tra i nuovi attori, infatti, spicca Sergio Assisi che, secondo le anticipazioni dovrebbe interpretare Giacomo Conforti “il fratello” di Claudio Conforti che ha il volto di Lino Guanciale. Cosa potrebbe accadere tra i due? Il rapporto tra i due fratelli sarà pacifico o Sergio Assisi si trasformerà presto nell’antagonista di Guanciale?

L’ALLIEVA 3, ANTICIPAZIONI: LIETO FINE PER ALESSANDRA MASTRONARDI E LINO GUANCIALE?

Al centro delle puntate de L’allieva 3 ci sarà la storia d’amore tra Alice Allevi e Claudio Conforti, interpretati rispettivamente da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Tra alti e bassi, i due, nella seconda stagione, hanno fatto sognare i fans che ora sperano di poterli vedere finalmente sereni e innamorati, ma andrà davvero così? La probabile presenza del fratello di Claudio Conforti potrebbe creare nuove tensioni tra i due così come la presenza di Antonia Liskova che, secondo i rumors, dovrebbe vestire i panni della nuova direttrice dell’Istituto di Medicina Legale. Il personaggio interpretato dalla Liskova, dunque, si metterà tra il dottor Conforti e la dolce Alice? Per scoprire cosa accadrà non ci resta che aspettare la messa in onda dei nuovi episodi di cui dovrebbe far parte anche Giorgio Marchesi che interpreta il pm Einardi: “Prima della quarantena stavamo girando L’allieva 3, poi ci siamo fermati. Ma presto torneremo sul set, non vedo l’ora”, ha detto l’attore a TvMia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA