L’altra madre di mia figlia è un film per la televisione che ha un grande merito, tenere il pubblico attaccato allo schermo dall’inizio alla fine. Nonostante alcuni momenti siano piuttosto lenti e compassati il pubblico non si perde dietro a situazioni ma riesce ad avere sempre un quadro d’insieme piuttosto elaborato. All’interno di questo si compie un viaggio intricato che riesce a regalare degli spunti interessanti che prevalgono soprattutto nella parte centralissima dell’opera. Certo si sarebbe potuto fare qualcosa di più dal punto di vista della messinscena. L’altra madre di mia figlia sarà trasmesso stasera da Rai 2, clicca qui per il video del trailer.
L’altra madre di mia figlia, curiosità
L’altra madre di mia figlia alla sua uscita ebbe un ottimo successo, il film girato in California, paese scelto dalla produzione grazie agli sgravi fiscali riconosciuti alle produzione cinematografiche, è stato commercializzato con il suo titolo originale, Birthmother’s Betrayal. Sicuramente il punto forte di questa pellicola rimane l’essere in costante crescita dal punto di vista della suspense. Si parte infatti in maniera piuttosto lenta, quasi come di fronte a una commedia, poi però si cresce sotto diversi punti di vista. Sicuramente la parte centrale del film p la migliore con alcuni momenti che sembrano portarci davvero verso un film di qualità nonostante poi si tratti di un’opera realizzata per la televisione. Il film è consigliato soprattutto a un pubblico femminile di media età quello che di solito si fa trascinare da film del genere che hanno un impatto emotivo e che sono costruiti anche attraverso l’illogicità del mondo filmico soprattutto nell’arco temporale.
Il cast di l’altra madre di mia figlia
L’altra madre di mia figlia andrà in onda oggi, 1 settembre, in prima serata (ore 21.20) all’interno del palinsesto di Rai 2. Si tratta di un film di recente produzione che ha visto le sale cinematografiche mondiali nel recente 2020. Il film di connotazioni drammatiche è stato prodotto grazie all’interessamento della casa di produzione Titanus. Il film diretto da John Murlowski, vede un buon cast di attori, tra di essi si segnalano Tanya Clarke, Aria Pullman, Monica Rose Betz, Matthew Pohlkamp e Remington Hoffman. La pellicola non è nonostante la recente produzione una prima televisiva, essendo stata già programmata nei piccoli schermi del Belpaese.
L’altra madre di mia figlia, la trama del film
La pellicola L’altra madre di mia figlia vede al centro della storia una madre e la sua bambina, Tara ed Amy. La prima è una giovane ragazza adottata mentre la seconda è la sua madre adottiva. Le due hanno una vita tranquilla e rilassata che scorre via nella piccola cittadina dove abitano, e dove sono conosciuti da tutti per via della loro simpatia ed affidabilità.. Amy quando aveva adottato la bimba aveva firmato un patto che la impegnava a non rivelare mai la vera identità della madre naturale, tale patto era riuscito a tenere nascosta la verità a Tara. Ma come spesso avviene nella vita il destino si mette in mezzo. Succede il giorno del sedicesimo compleanno della bimba, allorquando la vera madre della ragazza si fa viva. Grace questo il nome della donna inizia ad interessarsi nuovamente alla propria figlia biologica, interessamento che però inizia a diventare quasi morboso. Tara si ritrova cosi al centro di una situazione difficilmente gestibile, da una parte vorrebbe riallacciare il rapporto con la sua vera madre, dall’altro però inizia a fare capolino nella sua giovane mente la convinzione che la madre non sia mentalmente sana. Toccherà ad Amy risolvere i dubbi della giovane ragazza, e allo stesso tempo proteggerla dalla sua vera madre.