L’amica geniale/ Anticipazioni ultima puntata 29 gennaio: altro duro colpo per Lenù

- Stella Dibenedetto

L’amica geniale, anticipazioni quarta puntata 28 gennaio: Lenù si trova a dover vivere un altro duro colpo dopo il matrimonio di Lila, il suo articolo non è stato pubblicato.

lamica geniale min
L'amica geniale - Foto Rai

L’AMICA GENIALE: ULTIMA PUNTATA DELLA PRIMA STAGIONE

Lenù sarà protagonista di un altro duro colpo nel finale di stagione a L’amica geniale. La ragazza infatti riceverà una proposta importante cioè quella di scrivere un articolo per una rivista da quello che da sempre è il suo grande amore, cioè Nino Sarratore. Depressa e invidiosa del matrimonio della sua amica Lila si troverà a vivere un altro duro colpo col fatto che il suo articolo non è stato pubblicato. Fino a quando, proprio nel finale, sarà Marcello a scatenare il colpo di scena. L’uomo infatti non ha digerito il fatto di essere stato escluso dal matrimonio e si presenterà con le prime scarpe realizzate da Rino e Lila ai piedi, un regalo che in realtà Stefano stesso avrebbe dovuto tenere per sé. Questo potrà incrinare da subito il rapporto costruito tra i due? Difficile dirlo, ce lo dirà la parte finale di questa ultima puntata de L’amica geniale. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’INCUBO DI LENÙ

L’incubo di Lenù ha colpito il pubblico de L’Amica Geniale che spera la ragazza possa confessare la sua terribile avventura con Donato Sarratore a Ischia. Nonostante questo deciderà di accettare la corte di Antonio, il meccanico del rione, solo per la voglia di competere con l’amica Lila che si è nel frattempo fidanzata con Stefano Carracci. Una storia d’amore però che Elena non sente nel cuore e che porterà avanti fino a che riuscirà a farlo. Vedremo se nell’ultima puntata la ragazza avrà voglia di confessare la violenza subita oppure se continuerà a portarsi questo dolore nel cuore. Di certo il modo di approcciarsi con Antonio dimostrerà ancora una volta tutte le sue fragilità e le difficoltà ad affrontare le relazioni con gli uomini. Dopo quello che è successo come potrebbe essere diverso? (agg. di Matteo Fantozzi)

I DUBBI DI MARCELLO SOLARA

Tra i punti interrogativi della nuova puntata de L’Amica Geniale, che sancisce la fine della prima stagione, rimane la figura di Marcello Solara. La famiglia di Lila rimane infatti senza parole quando apprende del fidanzamento ufficiale della ragazza con Stefano Carracci, convinta che ci sia ancora qualcosa tra lei e appunto Marcello. Stefano però si renderà subito disponibile alla famiglia della sua fidanzata, sottolineando la sua disponibilità ad entrare in affari, producendo e andando a vendere le scarpe che Lila e Rino hanno progettato ormai da tempo ma che non riescono appunto a mandare in distribuzione. Sarà anche questo uno dei motivi che conquisteranno Lila, che si sentirà capita dal suo partner e pronta a vivere un’avventura tutta nuova in merito sia al lavoro che all’amore. Come la prenderà Marcello Solara che probabilmente la ama ancora? (agg. di Matteo Fantozzi)

ELENA GELOSA DI LILA

Nel finale di stagione de L’Amica Geniale Elena sarà protagonista di una forte provocazione. Questa infatti proverà invidia per la scelta dell’amica Lila di sposarsi Stefano Carracci. In risposta allora deciderà di fidanzarsi con il meccanico del rione Antonio. Una storia d’amore però destinata a finire visto che alla sua base non c’è un vero sentimento. Il matrimonio tra Lila e Stefano dunque scatenerà un vero e proprio terremoto con diversi protagonisti della serie che saranno turbati. Vedremo anche la reazione dei Solara che obbligheranno Stefano a far fare da testimone a Silvio. Come già visto questo inscenerà una catena di eventi che porterà all’esclusione dal matrimonio di Marcello. Per saperne di più dovremo aspettare stasera quando il finale di stagione andrà in onda su Rai Due anche se c’è da specificare che si tratta di una replica e che quindi molti l’avranno già vista. Per quanto riguarda la seconda stagione invece molti avranno deciso di andare a guardare l’anteprima nei cinema in questi giorni per farsi un’idea di cosa accadrà. (agg. di Matteo Fantozzi)

MARCELLO FATTO FUORI

Tra i protagonisti dell’ultima puntata de L’Amica Geniale ci sarà anche Marcello che sarà costretto a non presenziare alle nozze di Lila e Stefano Carracci. Questo come unico obbligo per non rischiare di far saltare le nozze dopo che Lila si era infuriata scoprendo che Silvio dovrà fare da testimone. L’uomo è stato coinvolto dai Solara che proprio a questo scopo avevano deciso di aiutare Stefano a vendere le scarpe Cerullo. Alla fine tutto andrà bene, dicono le anticipazioni, ma c’è da dire che ci saranno davvero molti ostacoli da superare prima di arrivare alla gioia dell’eterna promessa tra i due. Il pubblico intanto sui social network già si interroga sulla prossima stagione, alla ricerca di notizie su quello che potrà accadere dopo il finale. Stasera per il momento dovremmo accontentarci di guardare le ultime due puntate della prima stagione in onda su Rai Due. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL MATRIMONIO DI LILA

Mercoledì 29 gennaio, in prima serata su Rai2, va in onda la quarta ed ultima puntata della prima stagione de L’amica geniale. In attesa degli episodi dell’attesissima seconda stagione, nell’ultimo appuntamento, Elena e Lila vivranno uno dei momenti più importanti della loro vita. Cresciute e pronte ad affrontare la vita l’una accanto all’altra, sostenendosi e proteggendosi nonostante le diverse scelte di vita. Al centro degli ultimi episodi, infatti, c’è il fidanzamento ufficiale di Lila con Stefano Carracci e la scelta di Elena che, per cercare di rimanere al passo dell’amica, decide di fidanzarsi con Antonio, il meccanico del rione, ma sarà la decisione giusta per la dolce Elena? Lila, inoltre, sarà convinta di entrare ufficialmente nella vita degli adulti sposando Stefano?

I FIDANZATI: ANTICIPAZIONI EPISODIO 1

Nel primo episodio della serata dal titolo “I fidanzati”, Elena, tornata a Napoli, non ha il coraggio di raccontare a nessuno, neanche a Lila, le molestie subite Donato Sarratore. Lila, nel frattempo, si fidanza ufficialmente con Stefano Caracci e progetta il matrimonio con lui. Stefano, da parte sua, non fa che viziare Lila e, affascinato dai modelli di scarpe, decide di entrare in affari con i Cerullo, producendo quei modelli immaginati da Lila. Il rapporto con Stefano cambia profondamente Lila che comincia a darsi delle aeree e progetta la sua nuova vita. Elena, sentendosi esclusa e per rimanere al passo dell’amica, decide di fidanzarsi con Antonio per il quale non prova alcun sentimento. Al contrario, invece, Antonio è innamoratissimo di Elena che, ben presto, comincia ad aiutare l’amica nei preparativi delle nozze facendosi voler bene da tutti.

LA PROMESSA: ANTICIPAZIONI EPISODIO 2

Nell’ultimo episodio della prima stagione de L’amica geniale dal titolo “La promessa”, Fernando e Stefano non riuscendo a vendere le scarpe, decidono di chiedere aiuto ai Solara i quali accettano, ma a una condizione: Silvio dovrà fare da testimone. Lila, però, non è assolutamente d’accordo e il matrimonio rischia di saltare, ma l’intervento di Elena risolve la situazione. Prima del matrimonio, Lila chiede all’amica di prometterle che continuerà a studiare dopo il diploma. Durante il matrimonio, Elena scopre che il suo articolo non è stato pubblicato e questo piccolo fatto la rattrista. Inoltre litiga con Antonio perché quest’ultimo si è reso conto che Elena non è innamorata di lui al punto da lasciarla. Durante il ricevimento, poi, al ristorante, si presenta Marcello Solara che indossa anche le prime scarpe che aveva progettato da bambina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA