Con L’amore è eterno finché dura “Carlo Verdone torna al suo cinema più vero, liberandosi dai personaggi divertenti ma limitati per regalare al suo pubblico una riflessione sui nostri tempi con un po’ di malinconia“. Giancarlo Zappoli premia il film su MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizione. Il medesimo voto arriva anche da ilMorandini dove possiamo leggere: “Pur prendendo un po’ troppo sul serio la logora tematica all’Alberoni il diciannovesimo film di Verdone è uno dei migliori della sua seconda maniera”. Il film fa ridere e a tratti sorridere, ma commuove anche e fa riflettere. Carlo Verdone fa scoprire all’Italia l’universo dello Speedate in una serie di inconvenienti sull’amore davvero molto vicini alla realtà. L’amore è eterno finché dura sarà trasmesso da Rete 4 dalle 21.25, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su Mediaset Play.
Le passioni di Carlo Verdone nel film
Durante la registrazione de L’amore è eterno finché dura Carlo Verdone ha ben pensato di inserire alcune delle sue passioni all’interno delle scene per renderle più interessanti. Nel momento in cui entra in un negozio di apparecchi elettronici si vede ad esempio un pezzo del film La guerra degli Antò, amato dal regista. Molto interessante anche la scena in cui si vede in maniera chiara la passione dell’uomo verso la musica anni ’70 e ’80. Il film è stato nominato in alcuni premi, riuscendo ad esempio a vincere il Globo d’oro per il miglior attore protagonista in Verdone e il Nastro D’argento a Laura Morante come miglior attrice protagonista.
Info e orario del film
Il film L’amore è eterno finché dura andrà in onda oggi, martedì 18 agosto, nella prima serata di Rete 4 e precisamente alle 21.25. L’opera è una commedia italiana diretta e interpretata dal grande Carlo Verdone nel 2014. Le musiche sono state create da Carlo Liberatori. I principali interpreti del film sono attori già noti al pubblico italiano e molto famosi, oltre a Carlo Verdone, pilastro del cinema italiano e non solo ci sono anche Laura Morante che interpreta Tiziana Lombardi, Stefania Rocca nei panni di Carlotta, importante attrice del cinema italiano, Rodolfo Corsato, il bell’Andrea, Lucia Ceracchi, Gabriella Pession.
L’amore è eterno finché dura, la trama del film
Ecco la trama de L’amore è eterno finché dura. Gilberto interpretato dal grande Carlo Verdone è sposato con Tiziana, una psicologa da quasi vent’anni, tra i due però sembra non essere mai scoppiata la scintilla nonostante siano sposati e abbiano una figlia. Così Gilberto di punto in bianco decide di partecipare ad uno speed date con la speranza di trovare la sua anima gemella. Durante l’evento, l’uomo incontra la giovane e affascinante Stella, una donna che lo attira da subito e riesce a tirar fuori la parte più giovane di lui. Il giorno successivo però arriva per Gilbero una bella doccia fredda, i carabinieri bussano in casa sua allarmati dalla compagna di stanza della giovane Stella che risulta essere scomparsa quella sera. Tiziana, venuta a conoscenza dell’accaduto non ci pensa due volte a sbattere Gilberto fuori di casa, ormai, la crisi tra i due è inevitabile. L’ottivo aveva partecipato agli appuntamenti fingendo di essere vedovo, durante il periodo di permanenza nella casa dell’amico e socio in affari ha il tempo di pensare al suo matrimonio, arrivando quasi a chiedere il perdono della moglie fino a quando sfortunatamente non si rende conto che la donna in realtà lo tradisce da tempo con il suo maestro di tennis. Gilbero mette fine così a qualsiasi ripensamento e capisce che l’unico modo per andare avanti è mettere fine al matrimonio. Intanto, finché viene ospitato dall’amico Andrea nell’appartamento che condivide con la fidanzata Carlotta, approfondisce la conoscenza con la donna e se ne innamora. Capisce così quanto può essere forte il sentimento vero che lega due persone.