Lapo Elkann: “Lotto contro le dipendenze”/ “Non bevo e non uso droga. Ho smesso..”
Lapo Elkann racconta il suo impegno contro le dipendenze dal punto di vista di chi ci è passato: “Non uso più sostanze. Da due mesi ho smesso anche di…”

Un Lapo Elkann totalmente nuovo rispetto a quello vittima dei suoi eccessi si racconta in un’intervista al settimanale Grazia. Tema principale? La sua lotta contro le dipendenze. Il suo, come ammette lo stesso rampollo di casa Agnelli, è d’altronde un punto di vista privilegiato avendo sperimentato molte di queste derive. Conoscendo bene l’argomento, Lapo ha deciso di impegnarsi in prima persona, mettendo in vendita alcuni pezzi del suo guardaroba: il ricavato sarà destinato alla LAPS (Libera Accademia Progetti Sperimentali) di cui lo stesso Elkann è fondatore: “Avevo voglia di mettere insieme tre anime che mi appartengono: il mio impegno sociale, la creatività e la sostenibilità”. La sua discesa in campo contro le dipendenze investe anche quelle legate ad internet, agli smartphone, ai videogame e ai social network: “So di che cosa si tratta, avendole vissute sulla mia pelle”, racconta. Questo capitolo, però, adesso è soltanto un brutto ricordo: “Non bevo più, non uso sostanze e da due mesi ho anche smesso di fumare”.
LAPO ELKANN: “IO ABUSATO DA BAMBINO”
Nell’intervista concessa a Grazia, il “nuovo” Lapo Elkann ritorna con la mente agli anni dell’infanzia, quelli che hanno generato dentro di lui tanti incubi difficili da scacciare: “Da bambino mi sono trovato ad affrontare situazioni difficili, dagli abusi sessuali alla dislessia fino ai problemi legati all’apprendimento di cui ho sofferto e soffro tutt’ora… Mi sono messo a disposizione degli altri per dare aiuto, amore e appoggio ai bambini e adolescenti alle prese con le stesse situazioni”. L’obiettivo che Lapo si è dato in questa “nuova vita” è quello di aiutare gli altri, diventare un esempio positivo e restituire ciò ha avuto: “Mi occupo delle mie aziende e contemporaneamente faccio solidarietà – ha spiegato – Sento che è venuto il momento di dare di più al prossimo. Sia perché questo fa stare bene me, sia per essere più utile agli altri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Cinema e Tv
-
Antonella Boralevi: "Pavarotti mi disse che voleva lasciare la moglie"/ "Costanzo..."24.05.2022 alle 01:28
-
Solo per passione 2a parte, Letizia Battaglia/ Diretta: l'ultima mostra sulla mafia23.05.2022 alle 23:44
-
LDA live a Radio Subasio: "Nascondevo l'ansia ad Amici"/ Aka7even anticipa duetto23.05.2022 alle 23:41
Ultime notizie
-
Oroscopo Paolo Fox, oggi 24 maggio 2022/ Cosa attende Ariete, Toro e Gemelli24.05.2022 alle 03:17
-
ANDAMENTI E TITOLI BORSA ITALIANA OGGI MARTEDÌ 24 MAGGIO 2022/ Attesi Indici PMI23.05.2022 alle 17:44
-
Viktor Yanukovich, condannato per tradimento/ Ex presidente ucraino fuggito in Russia24.05.2022 alle 00:51
-
Vaiolo delle scimmie, rave party alla base di contagio?/ Esperti: "Ipotesi probabile"24.05.2022 alle 00:14
-
Gaia Tavassi, chi è la figlia di Guendalina/ "Sei una mamma e un’amica"23.05.2022 alle 23:36