Schone al Genoa, arriva dall’Ajax/ Calciomercato: accordo dopo due mesi di trattativa

- Dario D'Angelo

Lasse Schone al Genoa: il centrocampista danese di proprietà dell’Ajax ad un passo dal Grifone. Colpo di Preziosi dopo un tira e molla durato due mesi.

lasse schone 2019 instagram 640x300
Lasse Schone, foto Instagram

Schone al Genoa: grande colpo di Preziosi che porta in Italia il centrocampista dell’Ajax. Stando a quanto riportato da Sky Sport, il club ligure seguita va due mesi la pista. Dopo una lunga trattativa, e vari tira e molla, è arrivato l’accordo che garantisce alla squadra di Andreazzoli solidità sulla mediana, personalità e tecnica. A fornire qualche dettaglio economico è Sportmediaset, secondo cui Schone ha firmato un biennale da 1,5 milioni di euro a stagione con opzione per il terzo anno. Questa operazione in teoria chiude le porte a Biglia del Milan, ma comunque il Genoa ha qualche colpo in canna. Lo dimostra il colpo Riccardo Saponara, che arriverà in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina. Schone dunque lascia Amsterdam dopo essere diventato il giocatore straniero con più presenze nel club: ha una media di oltre 9 gol a stagione nei 7 anni nei Lancieri. Il futuro è a Genova, dove mister Andreazzoli spera che il centrocampista danese dia la continuità che al Genoa è mancata troppo spesso. (agg. di Silvana Palazzo)

LASSE SCHONE AL GENOA DALL’AJAX

Lasse Schone al Genoa: è questo il clamoroso colpo di mercato messo a segno da Enrico Preziosi, che da due mesi a questa parte stava conducendo una serrata trattativa per assicurarsi le prestazioni dell’esperto centrocampista danese. Dopo de Ligt alla Juventus ecco dunque arrivare in Italia un altro dei pilastri della straordinaria Ajax di ten Hag che ha incantato l’Europa arrivando a qualche secondo (do you remember Lucas?) dalla finale di Champions League. Schone, 33 anni, secondo quanto riferito da Sky Sport firmerà con il Grifone un contratto biennale con opzione per il terzo. Andreazzoli potrà contare dunque su un profilo internazionale, di assoluto livello, al quale affidare la propria cabina di regia. Basti pensare che Schone è il calciatore straniero con il maggior numero di presenze con la maglia dei Lancieri.

LASSE SCHONE AL GENOA: COLPO DI PREZIOSI

Schone al Genoa? Un colpo neanche troppo costoso per i rossoblù. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio portale, il calciatore danese arriverà nella città della Lanterna per 1.8 milioni di euro. Si conferma, dunque, la volontà dell’Ajax di smantellare la squadra che tanto bene ha fatto lo scorso anno in Champions League: basti pensare solamente alle cessioni di de Ligt alla Juventus e de Jong al Barcellona, operazioni che rendono la formazione di ten Hag certamente più virtuosa dal punto di vista finanziario ma sicuramente meno competitiva dal punto di vista tecnica. Proprio oggi i Lancieri sono attesi dal debutto in Eredivisie: visto che per Schone al Genoa sembra essere soltanto questione di ore è facile che il danese venga preservato per evitare infortuni dell’ultimo minuto capaci di pregiudicare l’intesa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA