Nella serata speciale dedicata a Gianni Morandi su Raiuno, cresce l’interesse del pubblico per i suoi trascorsi sentimentali con Laura Efrikian, la sua ex moglie. In molti la ricordano in quanto presentatrice televisiva Rai negli anni sessanta, quando ammaliava i telespettatori con la sua bellezza angelica e la sua delicatezza. Laura Efrikian è sempre stata molto apprezzata dai pubblico, che ha creduto in lei anche quando ha deciso di dedicarsi alla recitazione. L’ex moglie di Gianni Morandi è un considerata una persona piuttosto riservata e timida, nonostante le sue origini napoletane. Della sua famiglia si sa che il padre era un importante compositore, Angelo Ephrikian. La famiglia di Laura era apparentemente molto distante da quella di Gianni Morandi, che dai genitori ha appreso i valori dell’umiltà e della semplicità tipici di una famiglia di campagna. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
L’incontro con Gianni Morandi
Riavvolgendo la carriera e la vita di Gianni Morandi si incontra inevitabilmente anche il nome di Laura Efrikian, la sua prima moglie. L’attrice, attualmente impegnata con Nino Mandalà, è stata sposata per diverso tempo con Gianni Morandi. L’incontro con l’artista bolognese, avvenuto ai tempi del brano Cento All’ora, è stato molto particolare come confessato dalla stessa Laura Efrikian in una recente intervista. L’ex moglie racconta di aver visto Gianni irrompere in casa propria nel 1964: “E da lì a poco avremmo girato il film insieme. A farla breve, il ragazzo che mi si para davanti sprizza vitalità assoluta. Mi colpisce, mi coinvolge. Immediatamente penso: che c’entro io con lui?”. Il matrimonio arriva nel 1966, un anno prima dell’arrivo della piccola Serena, venuta a mancare poche ore dopo la nascita. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Laura Efrikian, prima moglie di Gianna Morandi
Laura Efrikian è la ex moglie di Gianni Morandi, il cantante protagonista di “Una storia da cantare”, il varietà condotto da Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri e trasmesso sabato 7 marzo 2020 in prima serata su Rai1. Un amore importante quello tra Laura e Gianni che si sono innamorati e sposati nel 1996. Un matrimonio felice, anche se non sono mancati dei momenti di grandissima difficoltà come quando la coppia ha dovuto affrontare la perdita della loro prima figlia Serena. Un avvenimento davvero tragico che ha segnato la loro vita e in parte anche la loro storia d’amore. Una tragica perdita che la Efrikian ha raccontato con grande emozione a Caterina Balivo a “Vieni da Me”: “quando una è incinta non pensi mai possa finire male, soprattutto quando hai vent’anni. Sei sicura che tutto andrà bene. Invece poi la realtà ti mette di fronte ad un dramma. Ancora non ho ricordi ben precisi. Ho partorito ad otto mesi. Ricordo la corsa in clinica, verso la sala operatoria, le lenzuola bianche. Poi torno in camera, e vedo che mi portano solo fiori. Dopo un po’ tornano le infermiere, prendono i fiori e li portano via. Sentivo una sensazione di disagio. Poi Gianni venne, fu molto bravo, trovò le parole giuste. Eravamo due ragazzi che affrontano una tragedia.
Laura Efrikian: “Gianni Morandi mi ha resa molto felice”
La tragedia della morte della piccola Serena Morandi ha sicuramente segnato la vita matrimoniale di Laura Efrikian e Gianni Morandi che successivamente dopo diventati genitori di Marianna e Marco. Il loro amore però è arrivato al capolinea alcuni anni dopo con la separazione definitiva firmata nel 1979. “Eravamo una coppia innamoratissima. Capita di separarsi, soprattutto alle coppie che si incontrano molto giovani. Il famoso primo amore che non si scorda mai, ma poi finisce perché si cresce. È stato un gran bel periodo, rimane una bella storia” ha detto la donna a Caterina Balivo a Vieni da me. Del resto gli amori finiscono e la vita va avanti, ma nonostante tutto Laura ha ancora oggi un bellissimo ricordo del suo matrimonio con Gianni Morandi che all’epoca non era ancora diventato uno dei pilastri della musica italiana: “non prevedevo d’innamorarmi di uno che sarebbe diventato un number one”. Infine un ricordo sulla storia d’amore: “ci siamo amati e poi lasciati. Capita alle coppie che si innamorano molto giovani, però, è stato un gran bel periodo, una gran bella storia! Mi ha resa molto felice…”.