Laura Pausini annuncia, attraverso un'Instagram story, di aver cancellato tutti i social dal suo cellulare: decisione drastica e la motivazione
Laura Pausini si cancella dai social: “Troppo tempo davanti allo schermo“
Laura Pausini nelle ultime ore ha preso una decisione drastica, forse momentanea, ma sicuramente importante: abbandonare i social per ritornare in contatto con la sua vita. La cantante, che è stata ospite della finale di X Factor 2025 e che, secondo le indiscrezioni, potrebbe essere co-conduttrice di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2026, ha dato annuncio di questa decisione attraverso un’Instagram story.
Nelle ultime settimane, racconta, “ho deciso di fare un fioretto: eliminare dal mio cellulare tutti i social, perché mi stavano creando una dipendenza malata ed ho anche deciso di cambiare numero di telefono e di rimanere in contatto per il momento solo coi miei famigliari. Ne avevo e ne ho bisogno, stavo passando troppo tempo davanti allo schermo e questo mi causava stress e ansia“.
La popstar ha così deciso di azzerare tutti i social e riprendere contatto con la sua quotidianità: “Riavvicinarmi alla vita mi sta permettendo di sentirmi più serena e più concentrata con le persone reali al mio fianco. Con la luce del sole e non quella artificiale dello smartphone“.

Laura Pausini e il lato oscuro dei social: “Odio sfrenato contro tutto e tutti“
Laura Pausini specifica che il suo non sarà un abbandono totale della scena social, promettendo ai fan che non scomparirà del tutto e che troverà sempre il modo per rimanere in contatto con loro: “Ogni tanto passo da qui con i cellulari dei miei collaboratori perché non voglio perdere il contatto con voi. Anche se da sempre mi faccio conoscere attraverso le canzoni che canto e questo mi unisce a voi in un modo speciale, che solo la musica può creare“.
Infine, sottolinea gli aspetti negativi del mondo social legati all’odio e all’aggressività verbale spesso dilaganti, lanciando un messaggio importantissimo: “Oggi sono entrata 10 minuti e ho fatto un giro sui vari social leggendo notizie che non riguardano me ed ho trovato un odio sfrenato contro tutto e tutti. Mi sono spaventata. Fate attenzione a non cadere in questa trappola che può portarvi davvero a stare male. La salute vale e merita di più […]”.
