Laura Pausini Circo Massimo/ Concerto e scaletta: i ringraziamenti (replica Canale5)

- Matteo Fantozzi

Laura Pausini Circo Massimo, Canale 5 ci offre in replica il concerto-evento dell’estate scorsa. Scaletta e ospiti della serata, tra le canzoni Non è detto; E.STA.A.TE. e…

Laura Pausini
Laura Pausini

Laura Pausini Circo Massimo, diretta e commento

Si chiude con Innamorata e L’estate sei tu il concerto di Laura Pausini, che si gode l’abbraccio finale del suo pubblico. Al Circo Massimo di Roma è andata in scena una vera e propria festa, con l’artista romagnola che come sempre ha dato il suo meglio, attraversando tutte le varie fasi della sua lunga carriera. La replica proposta da Canale 5 sembra essersi rivelata un successo a giudicare dall’entusiasmo che si respira tra i fan sui social. L’evento svoltosi al Circo Massimo resterà sicuramente alla storia per la coreografia pirotecnica che ha caratterizzato tutto lo spettacolo. Laura Pausini ha sfoderato tutti i pezzi storici e si è intrattenuto coi fan, alcuni dei quali sono saliti anche sul palco. Prima dei titoli di coda la cantante ha voluto ringraziare tutta la band, a cominciare dal compagno Carta, che ormai rappresenta un punto fermo nella sua vita. Ma questo i fan di Laura Pausini lo sanno molto bene… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Benedetta Passione

Energia, emozioni e musica su Canale 5 per il concerto di Laura Pausini al Circo Massimo. La cantante ha appena rispolverato Benedetta Passione, canzone che il grande Vasco Rossi ha scritto per lei. “E adesso facciamoci sentire tutti quanti insieme…”, l’incoraggiamento della Pausini ai fan. Il suo pubblico pende letteralmente dalle sue labbra e quasi la travolge con la voce. La scaletta del concerto ci porta direttamente a Io Canto, altra canzone molto cara ai fan dell’artista romagnola. Bellissimo rivedere le immagini dell’evento al Circo Massimo di Laura Pausini: molti appassionati saranno nostalgici delle emozioni provate ai concerti ma grazie alla replica di questa sera stanno rivivendo ogni dettaglio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La festa continua al Circo Massimo

Laura Pausini affiancata dal coro canta Benvenuto, brano molto amato del 2011. La cantante presenta sul palco Nicola Oliva, anche lui nello staff dal 2011: “Quando l’ho sentito la prima volta rimasi scioccata”, spiega l’arista. Che poi chiama sul palco un fan diciottenne, praticamente vestito di scritte tratte dai brani di Laura Pausini. Si chiama Simone ed è un vero e proprio true fan della Pausini: “Non so in quante storie su Instagram ti abbia taggato e stasera sono addirittura qui sul palco. Sei una meraviglia della musica italiana”. Laura gli fa il verso, richiamando il dialetto del Trentino. Poi lo saluta: “Certo che ci rivedremo”. Tra il pubblico ci sono bandiere brasiliane e francesi, a conferma del vasto popolo pausiniano. Laura si sta divertendo un mondo e ha deciso di chiamare sul palco qualche altro fan per cantare insieme un altro brano storico: Non c’è. La festa continua al Circo Massimo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I grandi successi di Laura Pausini

Prosegue a gran ritmo il concerto replica di Laura Pausini al Circo Massimo. La cantante romagnola sta riproponendo tutti i suoi grandi successi per la gioia del pubblico, che si scatena a ritmo musica. Spazio anche ad altri artisti durante l’evento, la Pausini si prende un break dietro le quinte per preparare le prossime esibizioni. La scaletta è ancora molto fitta, sia sui social che al Circo Massimo si aspetta il ritorno sul palco di Laura Pausini per assaporare le altre canzoni. Nonostante la Pausini abbia appena girato l’Italia in lungo e in largo insieme a Biagio Antonacci, la voglia della sua musica è incontenibile. I suoi fan non si sono voluti perdere l’appuntamento del Circo Massimo, che Canale 5 ha deciso di riproporre in replica in prima serata in seguito a tante richieste. Effettivamente l’evento svoltosi nella capitale è stato uno dei più intensi di sempre. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Simili

Emozioni senza fine al concerto di Laura Pasuini con il brano Incancellabile che scatena il Circo Massimo e tutto il pubblico. La cantante romagnola dà l’idea di sentire molto questa canzone, uscita ormai nel lontano 1996 e sempre presente nella scaletta dei suoi concerti. Il pubblico le riserva un lunghissimo applauso, lei ringrazia e si gode il “brava-brava-brava” dei fan. Emozionate il discorso di apertura della Pausini, che conferma il desiderio dell’artista di sentirsi viva dal punto di vista musicale: “Per me siete importantissimi, ogni tanto mi chiedo se io possa ancora piacervi. Ed ora eccomi a qui a vivermi questo momento solo mio con voi”. Dopo la pubblicità, la replica del concerto al Circo Massimo torna con un altro grande successo di Laura Pausini. Stiamo parlando del brano Simili, canzone scritta nel 2015 e molto apprezzata dal pubblico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’estate sei tu

Entusiasmo pazzesco tra i fan di Laura Pausini per la replica del concerto al Circo Massimo. Si parte forte, con la voce pazzesca di Laura Pausini ed un effetto scenico da brividi. La cantante romagnola è carica di energia per il suo ritorno sul palco e si gode l’amore immenso del suo popolo, che canta insieme a lei ogni canzone. Laura ripropone altri grandi pezzi del suo repertorio in questo inizio di concerto come ‘Le cose che vivi’. E’ una serata magica per lei e per i suoi fan, che possono riassaporare su Canale 5 l’intensa e lunga carriera di un’artista capace di emozionare intere generazioni ed un pubblico internazionale. Quale occasione migliore di rivivere le emozioni del concerto del Circo Massimo, location oltretutto storica e molto suggestiva. Sui social in tanti fan stanno commentando l’evento che in molti sono riusciti a vedere dal vivo, altri no per il via del tutto esaurito che ha caratterizzato la serata. “Dopo 25 anni ho bisogno di crederci ancora. Sono qui per dare il meglio di me. A me non piacciono le cose a metà. Le cose si fanno quando è il momento e questa sera il momento è mio ed è qui, con voi”, le parole della Pausini in apertura. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il concerto di Laura Pausini su Canale 5

Manca ormai pochissimo al concerto di Laura Pausini del Circo Massimo, che va in onda stasera su Canale 5. L’evento è del 21 luglio del 2018, con la cantante che non nascose tutta la grande emozione per un evento davvero importante. Queste alcune parole raccolte dal portale rockol.it: “Ho vissuto una settimana a Jesolo con molta ansia, non ho mai fatto una roba così grande ma oggi ho meno paura del solito, voglio godermi questa serata”. Lo show viene chiuso a ritmo latino con “Nadie ha dicho”, la versione spagnola di “Non è detto” cantata assieme ai cubani Gente De Zona, “Innamorata” e il bis della hit “E.STA.A.TE.”, per un finale fatto di effetti speciali, colori e palloncini che hanno esaltato il pubblico presente. Non ci resta che gustarci da casa questo grande evento di una delle cantanti italiane più conosciute al mondo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Laura Pausini e la dedica al pubblico

Laura Pausini torna su Canale 5 con la replica dal Concerto tenuto al Circo Massimo. Una grande e indimenticabile serata che viene riproposta oggi da Canale 5. In quella occasione, che dunque rivedremo questa sera, la cantante ha dedicato al pubblico alcune parole di ringraziamento. Come riporta rockol, la Pausini ha voluto sottolineare le sue insicurezze e come il pubblico riuscisse a farle sfumare. Ecco le sue parole: “Spesso mi accorgo che più vado avanti e più divento fragile, a volte non credo in me stessa, siete voi a darmi la forza di credere di poter stare su questo palco”. Non è la prima volta che la Pausini sottolinea quando sia determinante nella sua vita e soprattutto nella sua carriera l’appoggio del pubblico che mai l’ha abbandonata negli anni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il ritorno in tv prima della pausa

Stasera va in onda, su Canale 5, Laura Pausini Circo Massimo, il concerto della cantante. Ricordiamo che l’evento può essere visto in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale Mediaset Play. Il concerto è stato trasmesso la prima volta quando la cantante era impegnata in Fatti sentire – Worldwide Tour 2018. La Pausini, grande protagonista con il tour negli stadi con Biagio Antonacci, si prenderà una pausa di almeno due anni. La cantante ha infatti illustrato questa decisione alla presentazione della tournée terminata il 1 agosto alla Fiera di Cagliari. Il live di stasera in tv è esattamente quello del 21 luglio 2018, data nella quale Laura Pausini ha tenuto la prima delle due date con le quali ha anticipato il tour dedicato al suo ultimo album, Fatti Sentire. Non ci resta che attendere poche ore per riassaporare l’evento. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Laura Pausini, le emozioni del concerto

Le storie Instagram di Laura Pausini si alternano tra la sua vita odierna, ovvero quella che l’ha portata a New York per un importante evento al Radio City Music Hall, e quella “passata” ovvero il grande concerto che l’ha vista protagonista al Circo Massimo. Questa sera Canale5 ripercorrerà quell’evento musicale che ha portato a Roma migliaia di fan di Laura Pausini e lei non si è di certo dimenticata di quello che ha vissuto tanto che, proprio nelle storie, ha mostrato una serie di video e di promo ricordando ai fan l’evento: “Siete pronti a rivivere quelle emozioni?” chiede la Pausini. Siamo sicuri che i fan italiani che hanno vissuto dal vivo il concerto al Circo Massimo (e quelli che non lo hanno fatto), sono pronti a darsi appuntamento per il prime time di Canale5 di oggi. Canzoni, grandi successi ed emozioni che ci faranno ripercorrere trent’anni di carriera iniziata con La Solitudine, nel 1993, dal palco dell’Ariston. (Hedda Hopper)

Laura Pausini in replica su Canale5

Laura Pausini Circo Massimo va in onda stasera, 31 agosto 2019, su Canale 5. Una prima serata per poter ascoltare la musica della cantante di Faenza e cercare di dimenticare il suo stop dall’attività musicale. La cantante, infatti, ha annunciato che dopo la fine del tour insieme a Biagio Antonacci si sarebbe presa due anni di pausa per dedicarsi alla sua famiglia. Una notizia che ha di fatto scosso il pubblico dei suoi fan in grado comunque di capire le sue esigenze e di appoggiarla in questa scelta. La proposta che la rete ammiraglia di Mediaset ci offre per questo sabato diventa dunque ancor più allettante per la possibilità di ascoltare ancora una volta la splendida voce di Laura Pausini.

Laura Pausini Circo Massimo, scaletta: tanti gli ospiti

Il concerto di Laura Pausini al Circo Massimo ci presenterà tantissimi ospiti illustri. Canale 5 ci presenta una replica dell’evento andato in scena nella capitale lo scorso luglio. Con Laura Pausini ci saranno sul palcoscenico una band composta da sette musicisti oltre a cinque coristi. Paolo Carta, suo compagno, si muoverà alla chitarra oltre che in cabina di produzione. Al pianoforte troveremo Fabio Coppini con Ernensto Lopez alle percussioni e Carlos Hercules alla batteria. Andrea Rongioletti suonerà le tastiere, mentre Roberto Gallinelli sarà al basso. I cinque coristi saranno: Gianluigi Fazio, Roberta Granà, David Blanck, Monica Hill e Claudia D’Ulisse. Inoltre si esibiranno sul palcoscenico anche altri dodici performer che daranno il via a giochi di sguardi e di emozioni in grado di paralizzare il pubblico presente e chi guarderà questa replica dalla televisione. Nel ruolo di performer vedremo: Simone Milani, Marco Pipani, Stefano Otoyo, Jolomi Urunden, Michael Piccolo, Rajabu Rashidi, Luca Contoli, Alessio Bardino, Stefano Ferrari, Simone Sturiale, Tommaso Daigoro De Bernardi e Gabriel Adriani.

La scaletta del concerto di Laura Pausini

La scaletta del concerto di Laura Pausini, in onda stasera su Canale 5, la conosciamo già visto che si tratta di un evento in replica. La cantante di Faenza ha alternato nuovi successi a vecchi splendidi brani del suo repertorio. Per farlo però si è concessa anche sei medley che le permettessero di portare quante più canzoni possibili davanti al suo amato pubblico. Andiamo a dare un’occhiata dunque alla lista di canzoni che canterà stasera: Non è detto; E.STA.A.TE.; Medley 1: “Primavera in anticipo, La mia risposta, Le cose che vivi”; Frasi a metà; Incancellabile; Simili; Medley 2: “L’ultima cosa che ti devo, Con la musica alla radio, Le due finestre”; “Resta in ascolto”; Medley 3: “Lato destro del cuore, Non ho mai smesso, La solitudine”; Fantastico (Fai quello che sei); La soluzione; Medley 4: “Ho creduto a me, Il caso è chiuso, Un’emergenza d’amore”; Il coraggio di andare; E ritorno da te; Tra te e il mare; Medley 5: “Limpido, Benvenuto, Strani amori, Non c’è”; Come se non fosse stato mai amore; Vivimi; Medley 6: “Una storia che vale, Benedetta passione, Io canto”; Nuevo; Invece No; Medley 7: “Nadie ha dicho, Innamorata, E.STA. A. TE.“

© RIPRODUZIONE RISERVATA