LAURA PAUSINI E BIAGIO ANTONACCI, CONCERTO MESSINA/ Foto, scaletta: “sentirsi come..”

- Matteo Fantozzi

Concerto Messina di Laura Pausini e Biagio Antonacci: i due tornano ancora con un tour straordinario. La scaletta presenta titoli di entrambi e anche canzoni studiate proprio per loro.

Laura Pausini e Biagio Antonacci
Laura Pausini e Biagio Antonacci (foto di Giovanni Canitano)

Nuovo concerto per Laura Pausini e Biagio Antonacci che continuano a girare l‘Italia in questa bollente estate portando a casa tutto il calore dei fans che sfidano le alte temperature pur di vederli e cantare con loro. Questa sera, la nuova coppia della musica italiana, scalderà il pubblico di Messina che sta aspettando da tempo l‘arrivo di due dei cantanti più amati dal pubblico italiano. In attesa di salire sul palco per cantare ed emozionarsi con tutti i suoi fans, la Pausini ha ricordato l‘appuntamento odierno ai propri followers scrivendo: “Sentirsi come a casa in camerino è essenziale per me. Quest’anno il mio camerino è un salotto dove ridere e sentirmi felice. Ci vediamo stasera a Messina!”. Nella splendida città siciliana, dunque, è tutto pronto per accogliere Laura e Biagio che stanno regalando al proprio pubblico un tour magico. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci arriva a Messina

Il tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci regala un nuovo concerto, oggi 27 luglio 2019, stavolta in quel di Messina allo Stadio San Filippo. Lo show ha visto come protagonista il noto coreografo Luca Tommasini che è stato direttore artistico della tournée. Paolo Carta alla chitarra sarà il direttore musicale dell’artista di Faenza, mentre dall’altra parte per il cantautore milanese troveremo Massimo Varini. Alla chitarra poi ci sarà anche Placido Salamone. Alle tastiere troveremo Fabio Coppini e Yuri Barilaro, con Gareth Brown alla batteria, Roberto Gallinelli al basso ed Ernesto Lopez alle percussioni. Troveremo poi ai quattro archi Giulia Monti, Francesca Musnick, Caterina Coco e Giulia Sandoli; i quattro coristi saranno David Blank, Gigi Fazio, Roberta Granà e Claudia D’Ulisse. Sul palcoscenico troveremo poi ben 9 ballerini. Filippo Ranaldi ne curerà le coreografie.

Cresce la curiosità per il look di Laura Pausini e Biagio Antonacci

In vista del concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci a Messina c’è grande curiosità anche su quelli che saranno gli abiti indossati dai due. Partiamo dal cantautore meneghino che in questa tournée ha vestito esclusivamente Emporio Armani, con grande classe e un fisico invidiabile. Dall’altra parte invece l’artista di Faenza si è presentata con abiti molto eleganti fatti di proposito per l’evento e studiati su di lei. L’abbiamo vista indossare Alberto Ferretti, Lorenzo Serafini, Fausto Puglisi e Giada Curti tra gli altri. Ha dimostrato anche lei di avere un’eleganza al di sopra della media e nonostante il prestigio degli abiti indossati anche una semplicità da fare invidia. Vedremo come saranno vestiti stasera.

Scaletta e canzoni Laura Pausini e Biagio Antonacci

Laura Pausini e Biagio Antonacci

sono pronti a “invadere” lo stadio San Filippo di Messina grazie alla loro musica. Il tour fatto in coppia dai due artisti ha regalato fino a questo momento molte soddisfazioni. Questo perché i due sono riusciti a far confluire l’uno dentro l’altro i loro due stili artistici, che sembravano essere molto lontani ma che in realtà sono sulla stessa lunghezza d’onda. Sarà inoltre una delle ultime occasioni per vedere l’artista di Faenza esibirsi visto che ha già sottolineato che dopo la fine del tour si prenderà due anni di pausa dall’attività musicale. Il cantautore di Milano invece ha già annunciato che sarà per lui il momento di tornare a cantare da solista alla fine di questa entusiasmante esperienza.

Ecco la scaletta ufficiale:
1 Un’emergenza d’amore / Liberatemi
2 Resta in ascolto
3 Non è mai stato subito
4 Il Coraggio di andare
5 E.STA.A.TE
6 Medley Biagio in coppia (Sappi amore mio, Tu sei bella, Le cose che hai amato di più, Non ci facciamo compagnia, Mi fai sentire bene)
7 Ti penso raramente
8 Sognami
9 Una storia che vale
10 Lato destro del cuore
11 La Geografia del mio cammino / Le cose che vivi
12 Medley Laura in coppia (La Solitudine, In assenza di te, Incancellabile, Strani amori, Simili) 13 Se io, se lei
14 Pazzo di lei
15 Buongiorno bell’anima
16 Se non te / Non ho mai smesso
17 Frasi a metà
18 Primavera in anticipo
19 Se è vero che ci sei
20 In una stanza quasi rosa
21 Ritorno ad amare
22 Convivendo
23 Laura canta Biagio ( Se tornerai, Sei, L’amore comporta, Ti ricordi perché)
24 Biagio canta Laura (Ho creduto a me)
25 Il mio sbaglio più grande, Fidati di me)
26 Non è detto
27 Quanto tempo e ancora
28 Vivimi
29 Come se non fosse stato mai amore
30 Iris
31 In questa nostra casa nuova
32 Non vivo più senza te
33 Invece no
34 Tra te e il mare



© RIPRODUZIONE RISERVATA