Laura Schmidt, moglie di Vasco Rossi/ “C’è sempre senza apparire” (Siamo Solo Noi)

- Emanuele Ambrosio

Chi è Laura Schmidt, moglie di Vasco Rossi: età, primo incontro e matrimonio. Hanno avuto un figlio di nome Luca che per Vasco ha significato una vera e propria sfida che gli cambia la vita

Laura Schmidt moglie di Vasco Rossi

Vasco Rossi e Laura Schmidt: un amore nato 33 anni fa. Il rocker di Zocca è rimasto colpito dal temperamento e dal carattere di Laura: nel 1986 si incontrano per la prima volta, anche se il rocker non era assolutamente predisposto ad una storia importante. Nonostante tutto Laura è riuscita a conquistare il cuore del cantante al punto da spingerlo a fare un figlio insieme nel 1991. Dal loro amore è nato Luca. Poi nel 2002 Vasco ha deciso di sposarla con una cerimonia privatissima tenutasi nel municipio di Zocca, paese natale del cantante, dinanzi a pochissimi amici e parenti stretti. Un amore importante vissuto sempre in religioso silenzio, un passo dietro al marito che della moglie ha sempre apprezzato il suo rigore e rispetto. Pochissime le interviste rilasciate da Laura tra cui segnaliamo una rilasciata diversi anni fa al settimanale “Sette” in cui ha parlato di come sia complicato discutere con il rocker: “con lui discutere e’ un’ impresa impossibile: troppo bravo a ribaltarti la frittata. E allora per stargli dietro gli scrivo bigliettini. Glieli ho raccolti in una bella scatoletta: “Bigliettini della tua Laurina”. Magari un giorno ci faccio pure io il mio diario di bordo… Lui e’ stato il mio primo e unico uomo, sono cresciuta con lui, mi ha aperto gli occhi”. La moglie di Vasco ha parlato anche della gelosia: “vuoi le avventurine? Lo capisco, pero’ che io non ne sappia niente. E che si protegga, che mi protegga: usi il preservativo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Vasco Rossi: “Laura Schmidt è perfetta per me”

Laura Schmidt è la moglie di Vasco Rossi, il rocker di Zocca protagonista dello speciale “Siamo solo Noi” in onda lunedì 17 giugno in prima serata su Canale 5. Si tratta di un docu-concerto dedicato alle sei date sold out tenutesi allo Stadio San Siro di Milano con retroscena inediti e aneddoti raccontati dalla voce di Gerry Scotti e dello stesso Vasco in un’intervista speciale. Accanto al rocker immancabile la moglie Laura che da 33 anni è al suo fianco. Una storia d’amore unica, che il rocker ha raccontato così a Vanity Fair: “sa quando ho capito che Laura era perfetta per me? Quando mi sono reso conto che potevo guardare la Tv con lei seduta a fianco. Non ci ero mai riuscito con nessuno perché non mi sentivo libero di cambiare canale quando mi pareva. Con Laura no: non mi frega niente di farlo perché so che a lei non frega niente che io lo faccia”.

Laura Schmidt e Vasco Rossi: età e primo incontro

Laura Schmidt e Vasco Rossi si sono incontrati nel 1986 per la prima volta: lei aveva soli 17 anni e lui 31 anni. A quei tempi Vasco non era assolutamente predisposto ad una storia seria; era appena uscito da carcere per detenzione di stupefacenti e aveva scoperto di avere due figli. Il primo incontro però con Laura è stato davvero esilarante come ricorda Vasco: “ero arrivato nella casa che affittavo a Riccione alle due, tre del mattino per andare a dormire. Ci trovo Massimo Riva che ospitavo con tre biondine, una più carina dell’altra, con le minigonne fin qua. Una di loro, appena mi ha visto è impazzita: “Ah, tu sei Vasco Rossi”. Mentre la Laura, che non mi conosceva per niente e che era ubriaca marcia, ha cominciato a insultarmi: “Ma chi ti credi di essere?”. Sta di fatto che proprio la biondina antipatica colpisce l’attenzione del rocker che chiese all’amico Massimo Riva di organizzargli una cena con lei.

Vasco Rossi e Laura Schmidt: il matrimonio

Determinata e vivace Laura Schmidt conquista non solo l’attenzione di Vasco Rossi, ma anche il suo cuore. Nonostante abbia cercato più volte di allontanarla dalla sua vita, Laura c’è sempre stata in silenzio e rispettando la sua vita spericolata. Proprio con lei, infatti, il Blasco ha deciso di avere un altro figlio. Così nel 1991 è nato Luca, un figlio voluto da entrambi, che per il cantautore ha significato una vera e propria sfida che gli cambia la vita. “Da quel momento lì ho pensato che non ci avrei messo un secondo a morire per lui. Prima di allora non avrei dato la mia vita per nessuno” ha dichiarato Vasco Rossi, che il 7 luglio del 2012 ha sposato la sua Laura nel municipio di Zocca. “Ogni volta che guardo la sua faccina provo immediatamente un gran senso d’amore” dice Vasco sulla moglie Laura, che considera “la compagna perfetta, in grado di esserci senza apparire”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA