Gi Group, prima multinazionale italiana del lavoro presente in oltre 40 paesi in tutto il mondo, ha concluso nel mese di agosto l’acquisizione delle società di formazione e consulenza Tack e Tmi.
Tack, con sede nel Regno Unito, opera attraverso una rete internazionale di partner presenti in 60 paesi con 54 uffici, che progettano ed erogano soluzioni di formazione e consulenza in 35 lingue per clienti di ogni settore e dimensione. Nei suoi 68 anni di storia ha saputo posizionarsi come leader di eccellenza per l’erogazione di formazione in aula nei seguenti settori: Vendita e Leadership nella Vendita, Leadership e Management, Soft Skill, Sviluppo Personale e Sicurezza, Salute e Sostenibilità Ambientale.
Tmi, con sede in Danimarca, è una società globale leader nella consulenza e nella formazione, anch’essa attiva attraverso una rete di partner in tutto il mondo. L’organizzazione offre soluzioni innovative e personalizzate che permettono alle aziende clienti di applicare strategie di business e trasformazioni aziendali andando ad agire sulla cultura organizzativa. La dimensione globale di Tmi e la capacità di erogare e progettare corsi permettono alla società di lavorare in oltre 45 paesi nel mondo con più di 600 formatori e consulenti che operano in 35 lingue.
“Da anni lavoriamo in diversi paesi con Tack e Tmi come partner – commenta Stefano Colli-Lanzi, Amministratore Delegato di Gi Group – e siamo sempre rimasti colpiti dalla professionalità e dall’eccellenza delle soluzioni messe in campo. Questa acquisizione avrà una notevole valenza strategica per il gruppo, che potrà vantare competenze di formazione e consulenza a livello internazionale, andando ad integrare una già ampia value proposition di servizi HR. Non ci resta che iniziare a lavorare per una piena e produttiva integrazione di Tack e Tmi in Gi Group”.
“Sono convinto che questa operazione porterà grande beneficio per Tack, Tmi e Gi Group” – commenta Kostas Hatzigeorgiou, Global Managing Director di Tack e Tmi – e che saprà creare valore per i nostri clienti, per i partner e per i dipendenti. Per anni abbiamo lavorato con Gi Group e siamo sempre rimasti impressionati dal lavoro del Ceo Stefano Colli-Lanzi e del suo team che hanno saputo creare e sviluppare quella che oggi è una delle più importanti realtà globali nello sviluppo dei servizi per il mercato del lavoro. Come Tack e Tmi siamo molto orgogliosi di entrare a far parte di questo grande gruppo.”