CONCORSI PUBBLICI/ Bando Oss Bologna, 146 posti da operatore socio sanitario: scadenza e requisiti

- Niccolò Magnani

Concorsi pubblici, ultime notizie di oggi 21 novembre 2017: Comune di Palermo, bando per 13 posti da dirigente pubblico. Info, scadenza e requisiti, le ultime notizie

scuola_lavoro_concorso_pubblico_1_lapresse_2016
Concorsi pubblici 2018 (Foto: LaPresse)

Scade tra due giorni il grosso bando di concorso pubblico a Bologna per gli operatori socio sanitari: sono ben 146 i posti in palio per la nuova classe di concorsi per titoli ed esami, e in queste ultime ore si affrettano “gli indecisi” per l’invio in extremis delle domande d’iscrizione. Va ricordato che 144 saranno assunti con contratto a tempo pieno e indeterminato, mentre i 2 saranno assunti a tempo parziale e indeterminato (uno a 24 ore e uno a 18 ore). Sul fronte dei requisiti, il bando prevede come principali punti necessari l’aver compiuto il 18° anno di età e non superare il 55esimo; patente B; diploma di istruzione secondaria e ovviamente l’attestato professionale OSS. Per quanto riguarda invece le prove d’esame che dovranno essere svolte dai candidati iscritti, si sa già che il 14 dicembre 2017 si svolgerà la prova pre-selettiva sempre a Bologna (orario e luogo ancora da definire), mentre il concorso prevede poi una prova pratico-attitudinale (scritta e di abilità) e una successiva prova-orale. Per tutte le info necessarie e per la domanda di iscrizione, ecco qui il bando di concorso ufficiale.

COMUNE DI PALERMO, BANDO 13 POSTI DA DIRIGENTE

Novità sul fronte concorsi pubblici nei comuni italiani: a Palermo è stato riaperto il concorso per 13 posti da dirigente dopo la modifica sui requisiti minimi richiesti per poter iscriversi al bando di concorso. Come riporta il comune stesso di Palermo, «a seguito modifica requisiti sono riaperti i termini per la presentazione e/o integrazione delle istanze relative ai concorsi, di cui all’avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana il 26 maggio 2017, per n. 11 posti di dirigente tecnico (a seguito completamento procedura di mobilità volontaria e copertura di n. 1 posto) e n. 2 posti di dirigente contabile». Al momento dunque le domande di ammissione presentate dai candidati entro la scadenza dei bandi precedenti rimangono ovviamente valide, mentre la nuova scadenza imposta dalla Gazzetta Ufficiale è prevista per il prossimo 27 novembre 2017: sul sito del Comune di Palermo è possibile trovare tutte le ultime novità sul bando dirigenti pubblici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori