Sciopero oggi/ Avvocati e impiegati: info e orari (15 marzo 2017)

Sciopero oggi, dipendenti Poste Italiane e Telecom: info e orari. Ultime notizie oggi 15 marzo 2017 in aggiornamento in tempo reale sulle proteste dei lavoratori

15.03.2017 - La Redazione
Telecom_Italia_TorreR439
Immagini di repertorio (LaPresse)

Anche nel settore della Giustizia. Ad incrociare le braccia sono gli avvocati di Avellino. La protesta è attuata attraverso l’astensione dalle udienze e dalle attività giudiziarie. Si tratta di un’agitazione che è iniziata lo scorso 13 marzo e che si conclude oggi 15 marzo. Questo sciopero è stato proclamato dalla Camera Penale Irpina e ha rilevanza locale. Sciopero oggi pure nel settore delle Regioni e autonomie locali. I dipendenti del Comune di Cusano Milanino, in provincia di Milano, attuano infatti il blocco delle prestazioni lavorative straordinarie. L’agitazione è iniziata lo scorso 6 marzo e andrà avanti fino al prossimo 25 marzo. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Rsu, Fp-Cgil, Fp-Cisl, Csa.

Continua lo sciopero oggi, nel settore delle Poste-Comunicazioni, dei dipendenti delle Poste Italiane SpA. L’agitazione è stata proclamata a livello nazionale: i lavoratori hanno iniziato la protesta lo scorso 13 marzo e andranno avanti fino al prossimo 12 aprile. Si tratta di uno sciopero che prevede da parte dei dipendenti l’astensione dalle prestazioni straordinarie e dalla /flessibilità operativa. La protesta di un mese è stata indetta dal sindacato Cobas Pt-Cub- Usb. Per quanto riguarda il settore delle Telecomunicazioni si sta per concludere lo sciopero dei dipendenti di Telecom Italia SpA e Tim SpA. Si tratta della protesta, a carattere nazionale, che è stata proclamata dal sindacato Cisal- Comunicazione. I dipendenti hanno iniziato la protesta lo scorso 16 febbraio e continueranno fino a domani 16 marzo. Queste sono le modalità con le quali è attuato lo sciopero dei dipendenti di Telecom Italia SpA e Tim SpA: 2 ore a fine turno e blocco degli straordinari e delle prestazioni aggiuntive. Sono coinvolti in questa protesta tutti i dipendenti ad esclusione del personale della Regione Abruzzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori