NoiPa, pagamento stipendio marzo 2019/ Cedolino online e l’indennità di vacanza

- Niccolò Magnani

NoiPa online, il portale del pagamento stipendi: il cedolino di marzo 2019 e la data di emissione. Da aprile aumenti e indennità: tutte le ultime notizie

noipa cedolino stipendi
NoiPa cedolino, pagamento stipendi

Nel mese di aprile è previsto un piccolo incremento di stipendio per i dipendenti pubblici. Lo ha comunicato NoiPa sul suo sito ufficiale con una nota. «Come previsto dall’art. 1, comma 440 della legge n. 145/2018 (legge di bilancio 2019), nelle more della definizione dei contratti collettivi nazionali di lavoro e dei provvedimenti negoziali riguardanti il personale in regime di diritto pubblico relativi al triennio 2019-2021, a favore del personale amministrato da NoiPA verrà erogata l’indennità di vacanza contrattuale a partire dal cedolino del mese di aprile, aumentata a partire dal mese di luglio 2019». In queste poche righe non viene fatta chiarezza sull’importo dell’incremento, ma non dovrebbe essere rilevante, perché si tratta di un aumento di pochi euro, che varia a seconda della retribuzione percepita, ma quindi sufficiente per far parlare comunque di sé. Quindi dal mese prossimo sullo stipendio mensile si aggiunge l’indennità di vacanza contrattuale, cioè quel compenso riconosciuto ai dipendenti pubblici nei periodi in cui il contratto risulta scaduto. (agg. di Silvana Palazzo)

NOIPA, PAGAMENTO STIPENDIO DA VENERDì: NOVITA’ SULLE APP

Il cedolino da ieri, il pagamento da venerdì mentre per tutto marzo è disponibile una novità sull’App del Noipa: la scansione degli appuntamenti e scadenze nel mondo della Pubblica Amministrazione è come sempre disponibile sullo stesso portale oppure sull’applicazione mobile dove dal 18 marzo è giunta una nuova funzionalità sulla Consultazione Pagamenti che permette di accedere a tutta la mappa sul cedolino e l’erogazione dello stipendio, mese dopo mese, voce dopo voce. Ricordiamo che è sempre disponibile previa l’accesso all’area riservata su App e Portale: una volta scaricata sul proprio smartphone, per utilizzarla basterà collegarsi con le stesse credenziali di accesso con cui normalmente si accede al portale NoiPA. Ricordiamo che il cedolino “classico” di marzo 2019 riguarda tutto il personale a tempo indeterminato e i supplenti con contratto al 31 agosto o 30 giugno.

NOIPA CEDOLINO MARZO 2019

È tempo di pagamenti stipendi nella Pubblica Amministrazione e come ormai consuetudine è il portale NoiPa online quello da tenere d’occhio per tutti i dipendenti PA in merito all’esigibilità del cedolino e poi all’effettivo pagamento dello stipendio dovuto per il mese di marzo 2019. Sin dai primi giorni del mese, ricordiamo, è sempre possibile consultare l’importo dello stipendio attraverso il portale nell’area riservata tramite il percorso “Self Service – Consultazione Pagamenti”. Non solo, dall’inizio 2019 NoiPa ha rilasciato l’app ufficiale su Play Store e Apple Store che consente di visualizzare il cedolino dello stipendio con diverse altre funzioni. Per quanto riguarda invece la data di erogazione della mensilità di marzo 2019, esattamente come accadde per febbraio, ci sarà un anticipo sulla tabella di marcia: visto che la data di accredito cade di norma ogni 23 del mese, trattandosi di sabato si è deciso di anticipare a venerdì 22 marzo il giorno per ritirare la rata ordinaria dello stipendio per la Pubblica Amministrazione.

NOIPA, AUMENTI E INDENNITÀ DA APRILE

Ieri è stato il giorno dell’emissione speciale per i supplenti brevi e saltuari e per i volontari dei Vigili del Fuoco, mentre sempre su Noipa il prossimo 26 marzo sarà il giorno di accredito dello stipendio per le stesse categorie. Per quanto riguarda invece il mese di aprile, attese novità sul fronte aumenti ed indennità: come riporta il comunicato sul portale gestito dal Mef, «Come previsto dall’art. 1, comma 440 della legge n. 145/2018 (legge di bilancio 2019), nelle more della definizione dei contratti collettivi nazionali di lavoro e dei provvedimenti negoziali riguardanti il personale in regime di diritto pubblico relativi al triennio 2019-2021, a favore del personale amministrato da NoiPA verrà erogata l’indennità di vacanza contrattuale a partire dal cedolino del mese di aprile, aumentata a partire dal mese di luglio 2019».

© RIPRODUZIONE RISERVATA