LAZIO, CALENDARIO SERIE A 2021-22/ Ecco tutte le partite: si chiude col Verona

- Michela Colombo

Lazio, calendario Serie A 2021-22: le partite e l’avversaria alla prima giornata dei biancocelesti di Sarri, impegnati, quest’anno, anche in Europa league.

Lazio gruppo
Lazio, calendario Serie A 2021-22, partite e prima giornata - I giocatori della Lazio (Foto LaPresse)

LAZIO, CALENDARIO SERIE A 2021-22: SI CHIUDE CON IL VERONA

Termina qui il sorteggio del calendario della Serie A 2021-22 per la Lazio di Maurizio Sarri: andiamo dunque a conoscere le ultime partite dei biancocelesti per la stagione che verrà. Nella nostra compilazione ci eravamo fermati alla 16^ giornata: vediamo dunque che per il 27^ turno, in programma il 1 dicembre avremo il Sassuolo come rivale, mentre prima di Natale saranno per i biancocelesti gli incontri con Genoa (18^) e il Venezia (19^). Per l’anno nuovo, abbiamo già citato il match Lazio-Empoli il 6 gennaio 2022, come primo turno del ritorno: di fila gli uomini di Sarri se la vedranno con l’Inter il prossimo 9 gennaio,  e poi ancora con la Salernitana nella 22^ giornata e l’Atalanta nella 23^ giornata.

Proseguendo nel calendario della Serie A 2021-22 per la Lazio avremo come sfidante nel 24^ turno in calendario il 13 febbraio la Fiorentina e di seguito ecco anche il Bologna di Mihajlovic e l’Udinese di Gotti, per il 25^ e 26^ turno, con ancora il big match con Napoli il 27 del mese di febbraio. Proseguendo, la primavera ci riporta per i biancocelesti l’incontro  col Cagliari ai primi di marzo e poi  ancora Venezia: il 20 marzo per la 30^ giornata vivremo invece il derby con la Roma, nel turno di ritorno. Concludendo con le ultime parte della Lazio per il calendario della serie A ecco per il 31^ turno l’incontro con il Sassuolo il 3 aprile, mentre a seguire ecco Genoa e Torino nella 32^ e 33^ giornata: nella 34^ giornata rivale dei capitolini sarà il Milan, il turno seguente lo Spezia e quello dopo ancora la Sampdoria, mentre la Juventus ci attenderà nella 37^ giornata e il Verona sarà l’ultimo rivale, nella 38^ giornata il 22 maggio 2022. (agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2021-2022

C’È LA JUVENTUS A NOVEMBRE

Prosegue la compilazione del calendario della Serie A 2021-22 della Lazio di Mister Sarri: vediamo dunque subito quali le prossime partite dei biancocelesti. Eravamo rimasti alla sesta giornata, ed ecco che la settima ci sarà il Bologna di fronte mentre per l’ottavo turno in programma per il 17 ottobre 2021 la Lazio avrò di fronte un avversario temibile, che l’Inter campione d’Italia: davvero un match da non perdersi visto che pure è sfida con l grande ex Inzaghi. Proseguendo, vediamo che nella nona giornata i biancocelesti di troveranno di fronte il Verona di Mister Juric, mentre di fila la Lazio troverà, nel calendario della Serie A 2021-22 Fiorentina e Atalanta per il decimo e undicesimo turno. L’autunno e per la precisione il mese di novembre per i biancocelesti si aprirà con l’incontro con la neopromossa Salernitana club “gemello” prima della cessione della proprietà Lotito: le seguenti partite della Lazio per la prossima stagione avranno come rivali la Juventus nella 13^ giornata (in calendario il 21 novembre), il Napoli il 28 dello stesso mese e l’Udinese nel 15^ turno, il primo di dicembre: la sedicesima giornata invece vedrà la squadra di Sarri fronteggiare la Sampdoria. (agg Michela Colombo)

DERBY CON LA ROMA IL 26 SETTEMBRE

Prosegue il sorteggio del calendario della Serie A 2021-22 e focus è sempre sulla Lazio di Sarri: dopo l’Empoli nella prima giornata, quali saranno le altre partite dei biancocelesti? Al momento sono noti pochi incroci ancora: sappiamo pure che nella prima giornata di ritorno prevista il 6 gennaio 2022, la Lazio affronterà in casa ancora l’Empoli, gran caso curioso, tenuto conto che il calendario sarà asimmetrico. Proseguendo, apprendiamo che nella seconda giornata i biancocelesti affronteranno  in casa lo Spezia, mentre al terzo turno saranno riflettori puntati sul big match con il Milan, da disputare a San Siro. Ancora poi per i biancocelesti di Sarri le partite previste nel calendario della Serie A 2021-22 contro Cagliari e Torino nella quarta e quinta giornata: al sesto turno invece, previsto il 26 settembre 2021 il tanto atteso derby con la Roma, cui davvero non vediamo  l’ora di vivere. (agg Michela Colombo)

EMPOLI ALLA PRIMA GIORNATA

E’ cominciato il sorteggio del calendario della Serie A 2021-22 e dunque in questi istanti abbiamo scoperto le partite del primo turno per la Lazio di Maurizio Sarri: primo rivale dei biancoceleste sarà l’Empoli, nel match in programma il prossimo 22 agosto 2021. Per il tecnico, al ritorno sulla panchina dopo una lungo periodo di stop, dunque un avversario sulla carta non troppo temibile, ma certo da non sottovalutare, specie se consideriamo che pure i toscani saranno padroni di casa durante la prima giornata della Serie A della prossima stagione. Dopo tutto gli azzurri hanno davvero regalato scintille l’anno scorso nel campionato di Serie B e certo sono pronti a vivere al meglio la prima giornata del calendario della Serie A 2021-22, affrontando con coraggio la Lazio. Da non scordare poi che Sarri sarà pure grande ex dell’incontro: il tecnico ha diretto proprio gli azzurri al 2012 al 2015 prima di passare al Napoli. (agg Michela Colombo)

OGGI IL SORTEGGIO

Oggi, mercoledì 14 luglio, con il sorteggio ufficiale conosceremo il calendario della Lazio per la Serie A 2021-22 e dunque siamo impazienti di scoprire le partite e il primo avversario della prima giornata per i biancocelesti. Ormai non manca molto al via della nuova stagione: in una estate caratterizzata dal grande calcio, la prima serie italiana infatti,  secondo le ultime disposizioni della Lega aprirà i battenti domenica 22 agosto, per chiuderli poi il 22 maggio 2022. Dunque manca poco più di un mese al debutto della Lazio, che pure nelle ultime settimane ha vissuto novità importanti. Oltre alle trame di calciomercato infatti ricordiamo che solo pochi giorni fa la società delle aquile ha detto addio a Inzaghi (dopo cinque anni passati assieme) e ha salutato Maurizio Sarri come nuovo allenatore. Con il tecnico campano i laziali hanno grandi ambizioni per la stagione 2021-22 della Serie A, di cui a breve conosceremo il calendario: il sesto posto in classifica dell’anno scorso e l’accesso ai gironi dell’Europa league non bastano a dirigenza e tifosi, che vogliono tornare al top. Dunque serve preparasi bene alla prossima stagione: Sarri e i suoi sono già all’opera, in attesa di scoprire i prossimi impegni.

LAZIO, CALENDARIO SERIE A 2021-22: CHI È L’AVVERSARIO DELLA PRIMA GIORNATA?

Impazienti dunque di scoprire come si comporrà il calendario della Serie A 2021- 22 per la Lazio e dunque le partite l’avversario della prima giornata dei biancocelesti, ci pare utile ora andare a ricordare alcune regole, fissate dalla Lega, che ci possono aiutare a completare il quadro. Detto che solo il sorteggio oggi darà la giusta risposta, pure va detto che i biancocelesti, per la prima giornata della Serie A 2021-22, debutto di Sarri in panchina, sicuramente non attenderà il derby con la Roma: da regolamento infatti non sono previste stracittadine, al primo e ultimo turno. Pure al solito il club laziale non potrà sfidare lo stesso rivale occorso un anno fa: per il campionato 2021-22 della Serie A dunque gli aquilotti non potranno bissare la sfida con l’Atalanta (che pure li vide sconfitti per 4-1). Aggiungiamo che per le altre linee guida fissate, per il calendario della Serie A 2021-22 per la Lazio, non è previsto che le squadre che partecipino all’Europa league, incontrino quelle della Champions o delle Conference league, nelle giornate successive a un turno di Europa o Conference league. Un’aggiunta importante dunque, da tenere sicuramente d’occhio nella compilazione del calendario della prossima stagione 2021-22 della Serie A: chissà dunque chi sarà la rivale della Lazio alla prima giornata?

© RIPRODUZIONE RISERVATA