LE CROCIATE, RETE 4/ Streaming video del film con Orlando Bloom e Eve Green

- Matteo Fantozzi

Le Crociate in onda su Rete 4 oggi, giovedì 25 luglio, a partire dalle ore 21,30. Nel cast Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons, Liam Neeson

le crociate 2019 film 640x300 Le Crociate

Il cast de “Le crociate” è stato ampiamente elogiato dalla critica. Jack Moore ha descritto la performance di Edward Norton del lebbroso Baldovino come “fenomenale” e “così lontano da qualsiasi cosa abbia mai fatto che vediamo la vera complessità del suo talento”. L’attore siriano Ghassan Massoud è stato elogiato per la sua interpretazione di Saladino, definita dal New York Times “fresca come un bicchiere d’acqua”. Inoltre sono stati elogiati Eva Green, che interpreta la principessa Sibylla “con una certa freddezza” e Jeremy Irons. Invece, la performance dell’attore principale Orlando Bloom ha generalmente suscitato una tiepida accoglienza da parte della critica americana, con il Boston Globe che ha affermato che Bloom “non era attivamente cattivo come Baliano di Ibelin”. Ricordiamo che “Le crociate”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda su Rete 4 partire dalle 21.30 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Nel cast Orlando Bloom e Eve Green

Le Crociate

arricchisce la programmazione televisiva di Rete 4 prevede per la prima serata di questo giovedì 25 luglio a partire dalle ore 21,30. Si tratta di una produzione straordinaria realizzata nel 2005 da diverse case cinematografiche di livello internazionale come la 20th Century Fox, la Scott Free Productions e la Studio Babelsberg con la fase di distribuzione ai botteghini e nel mercato dell’home video che in Italia è stata gestita dalla Medusa Film. La regia è di un grande artista come Ridley Scott, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da William Monham, la fotografia è stata affidata alle cure di John Mathieson mentre la scenografia è stata ideata da Arthur Max. Nel cast tanti nomi celebri tra cui Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons, Liam Neeson, Edward Norton, Brendan Gleeson e Marton Csokas.

Le Crociate, la trama del film

Andiamo a dare uno sguardo alla trama de Le Crociate. Siamo nei primi secoli dopo l’anno Mille con l’Europa Cristiana che ha mossa guerra al mondo islamico per avere il controllo della Terra Santa ed in particolar modo per la città di Gerusalemme dove naturalmente vi sono diverse cose che ripercorrono e caratterizzano la vita di Gesù Cristo. Baliano è un semplice maniscalco di origini francesi che suo malgrado ha dovuto dire addio alla propria amata consorte che è stata fatta uccidere dalle autorità religiose in quanto vista come una miscredente. Questo lo spinge a vendicarsi uccidendo il prete locale colpevole di quanto accaduto e soprattutto nel seguire in quella che diventerà una straordinaria avventura il suo vero padre, Goffredo di Ibelin, il quale in Terra Santa dispone di una certa ricchezza. Insomma Baliano si ritroverà a prendere parte alle leggendarie crociate ed in particolare di mettere al servizio di tutto il mondo cristiano presente a Gerusalemme tutto il suo coraggio. Gerusalemme in quel tempo era in mano ai cristiani ma lo straordinario esercito musulmano guidato da Saladino rappresenta una minaccia piuttosto concreta. Baliano una volta preso il posto del padre caduto per via di una rappresaglia in terra di Francia, diventerà un condottiero ed un cavaliere particolarmente abile ed apprezzato che saprà dare supporto a Re Baldovino IV conosciuto con l’appellativo de Il Re Lebbroso per via di una terribile malattia che lo porterà presto alla morte. Baliano dovrà difendere Gerusalemme ed i suoi abitanti e soprattutto contrastare le mire espansioniste di Guido di Lusignano e Reginaldo di Chatillon i quali certamente non si trovavano in Terra Santa per soddisfare la chiamata del Papa bensì i propri interessi.

Il trailer del film







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie