Le Iene, inizia il viaggio di Marika/ La prima volta in moto: il video è emozionante!

- Dario D'Angelo

L’incredibile viaggio di Marika continua: la ragazza affetta da tetraparesi spastica distonica sale per la prima volta su una moto.

Marika e il sogno della mota a Le Iene
Marika, foto Le Iene

Le Iene Show documentano l’emozionante viaggio di Marika, in compagnia di Matteo Viviani. Il reporter racconta con trasporto la storia di questa ragazza ventiduenne, affetta dalla nascita da tetraparesi spastica distonica, una malattia che non le permette di controllare il corpo. “Finalmente andiamo a fare casino!“, dice Marika quando vede la sua “moto speciale”. Le Iene si sono impegnate per realizzare quello che è a tutti gli effetti il sogno di Marika: godersi un lungo viaggio in moto. Dopo tutti i controlli anti-covid di rito, Matteo Viviani completa la squadra con Simone Zignoli, un motociclista disposto a tutto per vedere la felicità negli occhi di Marika. Nella puntata di questa sera le prove generali del lungo viaggio di Marika, col suo driver di fiducia Simone. I colori della natura, il vento sulla faccia e le lacrime di gioia che precedono l’avventura della dolce ventiduenne sono attimi di emozione pura per il pubblico delle Iene. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE IENE, SU ITALIA 1 IL VIAGGIO DI MARIKA

L’incredibile viaggio di Marika continua ad essere seguito passo dopo passo da Le Iene Show. E’ Matteo Viviani a raccontare la storia di questa ragazza di 22 anni affetta fin dalla nascita da tetraparesi spastica distonica, una malattia che le impedisce di controllare un corpo che per lei è sempre stato come una gabbia. Seppur confinata tra le sbarre immaginarie – ma purtroppo tangibili – rappresentate dalla sua malattia, Marika non ha mai smesso di coltivare ambizioni e sogni. Il più desiderato? Quello di salire in sella ad una moto e viaggiare. Ad impegnarsi per vedere di realizzarlo, oltre al programma di Italia Uno, è stato Simone Zignoli, motociclista solitario che ha deciso di mettercela tutta per rendere felice Marika. La ragazza è visibilmente entusiasta all’idea di accarezzare il suo sogno…

LE IENE, INIZIA IL VIAGGIO DI MARIKA

Giunta all’appuntamento per provare il seggiolino – qui il video di anticipazioni delle Iene – che dovrebbe consentirle di viaggiare in sicurezza nonostante la sua malattia, Marika fatica a trattenere la propria commozione: “Oggi è una giornata importante? Eh sì – dice a Matteo Viviani – oggi andiamo a provare il seggiolino! Non vedo l’ora! Sono emozionata!”. Questa, oltre ad essere la prima volta che Marika sale sulla sella – per quanto rivisitata – di una moto, è anche soltanto un piccolo assaggio delle emozioni che l’aspettano da qui a poco. Basta guardare i suoi occhi per rendersi conto della gioia che questa ragazza sta sperimentando, per sentirsi improvvisamente piccoli dinanzi a tanta forza, tanto coraggio. La storia di Marika è una delle più belle e commoventi raccontate in tanti anni di Iene. Gran parte del merito va alla sua protagonista…

© RIPRODUZIONE RISERVATA