Le ragazze di Wall Street, Canale 5/ Jennifer Lopez al top in questo film di Scafaria

- Matteo Fantozzi

Le ragazze di Wall Street business is business in onda su Canale 5 oggi, 17 maggio, dalle 21,20. Nel cast Jennifer Lopez, Constance Wu, Julia Stiles, Keke Palmer, Lizzo, Cardi B.

Le ragazze di Wall Street

Le ragazze di Wall Street, un film di grande successo

Il film Le ragazze di Wall Street – business is business è stato un grande successo di pubblico e critica e per tanti Jennifer Lopez in questa pellicola riesce a dare il meglio di sé, infatti la definiscono come un’interpretazione da Oscar. L’attrice è anche una delle produttrici del film e racconta di essere stata affascinata dal progetto perché incarna una storia di potere e di avidità, raccontando un altro punto di vista, quello di chi vorrebbe che la sfida fosse ad armi pari. Il locale dove si sono svolte la maggior parte delle scene del film è uno di quelli dove si esibiscono le ballerine di pole dance, una vera e propria disciplina sportiva che richiede forza e agilità, come ha dichiarato una delle attrici protagoniste, la quale si è dovuta allenare per ore per riuscire ad interpretare la parte. Anche Jennifer Lopez, pur essendo una grande ballerina, si è sottoposta a tante ore di allenamento e per non saltare nessuna ora di esercizio, portava sempre con sé un palo portatile anche quando era in viaggio. Cardi B, al suo esordio come attrice, ha affermato che prima di diventare una cantante di successo, aveva derubato tanti uomini e si era esibita come spogliarellista numerose volte.

Le ragazze di Wall Street, un film con Jennifer Lopez protagonista

Le ragazze di Wall Street business is business è “più Ocean che Wall Street, un film Lopez-centrico che si accontenta di intrattenere ad alti livelli il pubblico”. Ilaria Ravarino promuove il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies e specifica: “Jennifer Lopez ha ottime spalle in questo film, una coprotagonista messa all’angolo dal fuoco amico della collega, il tutto cucito addosso al corpo di Ramona e ai suoi volteggi da lap dancer, ai movimenti della nuca e dei capelli, a sorrisi sghembi, alle gambe avvolte da stivali inindossabili dal resto del genere umano. Se in queto film c’è una lupa quella è davvero lei”. Nell’Overview Giorgio Crico poi spiega: “La regista del film ha raccontato a Variety come è stato realizzare questo film ‘Erano tutti molto eccitati di vedere il mondo attraverso gli occhi delle donne'”. Le ragazze di Wall Street business is business è il film della prima serata di Canale 5, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.

Qual’è il super cast del film Le ragazze di Wall Street

Le ragazze di Wall Street business is business è una pellicola americana del 2019, un perfetto mix tra commedia, thriller e drammatico, che andrà in onda su Canale 5 oggi, 17 maggio, dalle 21,20. Il film è basato su un fatto realmente accaduto e tratto dall’articolo del The New York Magazine del 2015: The Hustlers at Scores. La regia e la sceneggiatura sono di Lorene Scafaria, gli interpreti principali sono: Jennifer Lopez, Constance Wu, Julia Stiles, Keke Palmer, Lizzo, Cardi B e Lili Reinhart. La bellissima colonna sonora comprende molti brani cult che spaziano dal R&B alla dance all’Indie pop e comprende brani di Britney Spears e Janet Jackson.

Le ragazze di Wall Street business is business, la trama

La storia de Le ragazze di Wall Street business is business, ambientata a New York, racconta di un gruppo di spogliarelliste con a capo una splendida madre single di nome Ramona, le quali decidono di collaborare per attuare una ingegnosa truffa ai danni di alcuni clienti molto facoltosi, soprattutto agenti e broker di Wall Street. Tra le ragazze si distingue, Destiny, una ragazza che vive con la nonna e si occupa di assisterla. Il suo lavora di spogliarellista le permette di arrivare a fine mese senza affanni, anche se i gestori del locale la sfruttano in quanto pretendono una percentuale sui suoi guadagni. Quando incontra Ramona, la sua vita prende un’altra piega, infatti la donna è molto esperta e audace e riesce grazie al suo carattere, a tenere a bada tutti i clienti. Affascinante e scaltra, Ramona attira tutti a se perché è una bravissima pole dancer. La donna, possiede un gran cuore e pertanto, dispiaciuta della situazione di Destiny, decide con la sua collega e amica di insegnarle tutti i trucchi del mestiere, oltre all’arte della seduzione.

Ramona riesce anche nell’intento di far comprendere alla ragazza come riconoscere i vari tipi di clienti e sfruttare le loro fragilità grazie al carisma. Purtroppo nel 2008, avviene il crollo della borsa di New York e le loro sicurezze cominciano a vacillare. Serve escogitare un piano e così Ramona decide di insegnare alle sue colleghe e amiche come fare a reagire di fronte ad una tale avversità, perché in un sistema del genere, vince solo chi riesce a truffare meglio, altrimenti vieni schiacciato. Il piano consiste nel derubare i loro clienti più ricchi, cioè gli uomini di Wall Street, rei di aver derubato i cittadini più onesti. Tra sesso, droga e alcool le ragazze riescono a raggirare tutti i loro uomini, mettendo in atto un affare pericoloso che purtroppo ben presto viene smascherato.

Il video del trailer de Le ragazze di Wall Street







© RIPRODUZIONE RISERVATA