Le Spie della Porta Accanto, Rai 2/ Come vedere il film in streaming video

- Matteo Fantozzi

Le spie della porta accanto in onda oggi, 24 agosto, dalle 21.20 su Rai 2. Tutto quello che c'è da sapere sul film trasmesso stasera dalla seconda rete della tv di Stato.

spie porta accanto 2019 film 640x300 Le spie della porta accanto

Le spie della porta accanto “combinando intreccio giallo e romantico è una commedia col fiato corto”. Marzia Gandolfi boccia il film su MyMovies con appena due stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies e aggiunge: “Greg Mottola ci porta a una sceneggiatura esile che esaurisce il suo potenziale nei primi 25 minuti, quando il film cerca di decidere su quale piede avanzare”. Rimane dunque un film privo di emozioni e a volte anche un po’ rallentato per una sceneggiatura appunto non accettabile.

La Gandolfi specifica: “Mottola prova vanamente a creare una suspense sulla vera natura dei vicini ma il titolo italiano annulla in un soffio il twist. Quello originale aveva almeno il merito di cuocere più tempo nel forno il segreto dei Jones rilevato poi balordamente dal trailer”. Il film rimane un appuntamento soprattutto per quelli che non hanno tanto da chiedere a una serata con qualche risata e poco più. Le spie della porta accanto va in onda stasera su Rai 2, clicca qui per il trailer. Clicca qui per la diretta streaming su RaiPlay.

Le spie della porta accanto, Kevin Dunn protagonista

Le spie della porta accanto, nonostante sia stata tiepidamente accolta dalla critica internazionale, soprattutto a causa della trama giudicata alquanto scontata, è riuscita ad avere una buona performance a livello di incassi. Il film, costato meno di quattro milioni di dollari americani, ha portato nelle casse delle case di produzione una plusvalenza di oltre dieci milioni di dollari. Riprese interamente americane, buona parte delle scene da esterno sono state girate in Georgia, stato che grazie ad alcune leggi federali riconosceva importanti sgravi fiscali alle case di produzione.

Nel cast, nel ruolo di Carl Pronger, troviamo l’attore Kevin Dunn. Nato a Chicago il 24 agosto del 1956 è il fratello di Nora e ha partecipato a diversi film importanti recitando con registi del valore di Alan Parker e Woody Allen. Dal 1986 è sposato con Katina Alexander e i due hanno anche uno splendido figlio. L’ultimo film in cui ha recitato è di quest’anno e si intitola Una famiglia vincente King Richard di Reinaldo Marcus Green.

Le spie della porta accanto, film d’azione prodotto negli Stati Uniti

Le spie della porta accanto andrà nuovamente in onda questa sera, 24 agosto 2021, dalle 21.20 all’interno della programmazione di Rai 2. Prodotto negli Stati Uniti D’America nel 2016 è ascrivibile ai film d’azione. Il film che è stato prodotto da un cartello di case di produzione (Fox 2000 Pictures, Parkes, MacDonald Image Nation) ha visto la sua distribuzione nelle sale cinematografiche mondiali grazie all’interessamento della 20th Century Fox, esso gode della regia di Michael LeSieur professionista che ha curato finanche la sceneggiatura del film.

Buono il cast di attori tra di essi si segnalano Zach Galifianakis e Isla Fisher, da sottolineare anche la performance artistica di Jon Hamm attore statunitense a cui il regista ha affidato la parte di Tim Jones. La pellicola non è una prima televisiva.

Le spie della porta accanto, la trama del film

Andiamo incontro alla trama de Le spie della porta accanto. Jeff e Karen sono una tranquilla coppia che vivono la loro vita all’interno dei soliti problemi. La loro casa è ubicata nella periferia di una cittadina tranquilla e la loro esistenza non ha grosse sorprese, almeno fino a quando non si accorgono che la coppia che vive accanto a loro non è altro che una coppie di spie governative che si interessano di casi molto spinosi. Pur non volendo e nonostante la loro inesperienza nel mondo dello spionaggio internazionale, i due vengono coinvolti in una storia intrigata. La coppia infatti si ritrova a dover aiutare in una missione i loro turbolenti vicini, missione che oltre al pericolo insito di tutte le missioni di spionaggio mette in gioco il futuro della sicurezza nazionale. Jeff e Karen fanno per questo motivo di necessità virtù e loro malgrado grazie alla loro intelligenza e soprattutto al loro spirito di adattamento riescono a venir fuori dalla spinosa situazione. I due non solo riescono ad essere determinanti per la riuscita della missione di spionaggio ma riescono anche a cementare l’amicizia con la loro nuova coppia di amici, un amicizia che forse nel loro futuro li porterà ad interessarsi ancora del mondo dello spionaggio internazionale.

Video, il trailer del film







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie