LE SPIE DELLA PORTA ACCANTO, RAI 2 E STREAMING/ Video, “commedia dal fiato corto”

- Matteo Fantozzi

Le spie della porta accanto in onda oggi, martedì 10 dicembre 2019, su Rai 2. Nel cast Zach Galifianakis e Isla Fisher. Streaming video del film in prima tv.

spie porta accanto 2019 film
Le spie della porta accanto

Appuntamento su Rai 2 con “Le spie della porta accanto“, la pellicola del 2016 diretto da Greg Mottola con protagonisti Zach Galifianakis, Isla Fisher, Jon Hamm e Gal Gadot. Una commedia d’azione che racconta la storia di Jeff e e Karen, due coniugi che vivono ad Atlanta. La loro vita è talmente tranquilla da sfiorare la noia: Jeff lavora nelle risorse umane, mentre Karen è una decoratrice di interni. La loro vita però viene improvvisamente rivoluzionata dall’arrivo dei nuovi vicini di casa. Si tratta di Tim e Natalie Jones: sono belli e perfetti, almeno in apparenza, anche se Karen percepisce subito qualcosa di strano nella coppia. Jeff, invece, la pensa diversamente dalla moglie disposta a tutto pur di disamorare di avere ragione. Karen, infatti, comincia ad indagare sulla coppia scoprendo il loro grande segreto: sono due agenti governativi con la licenza di uccidere. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Le spie della porta accanto, streaming e video del fim con Isla Fisher

Le spie della porta accantocombinando intreccio romantico e giallo, Greg Mottola firma una commedia davvero dal fiato corto“. Marzia Gandolfi boccia il film su MyMovies assegnandogli appena 2 stellette sulle 5 a disposizione. Aggiunge: “Mottola prova vanamente a creare una suspense sulla vera natura dei vicini Jones, ma il titolo italiano annulla in un attimo il twist. Quello originale, Keeping Up with Joneses (stare al passo coi Jones), aveva il merito di cuocere più tempo nel forno il segreto dei Jones rivelato poi balordamente nel trailer”. Sarà il pubblico poi a raccontare le vere emozioni di un film che potrebbe creare dibattito stasera visto anche che va in onda in prima tv in chiaro. Le spie della porta accanto va in onda su Rai 2 in prima serata, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Quando mix tra azione e commedia funziona

Quando il mix tra azione e commedia funziona ci troviamo di fronte a Le spie della porta accanto, film che va in onda in prima serata su Rai Due per la prima volta in chiaro. Nella pellicola di Greg Mottola non mancano infatti risate e nemmeno l’adrenalina. E’ per questo che è adatto a tutte le età dai bambini che ne possono apprezzare il lato comico, ai più grandi che adoreranno i momenti movimentati nei quali si preme il piede sull’acceleratore. Ne cast troviamo attori molto interessanti come Zach Galifianakis, Isla Fisher e Jon Hamm che all’interno di questo contesto narrativo riescono a svolgere benissimo il doppio ruolo. Sarà dunque interessante vedere come si comporterà il pubblico della Rai che sicuramente sui social network esprimerà le sue emozioni all’interno di un film che potrebbe lasciare gli spettatori attaccati allo schermo dall’inizio alla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Per effettuare le riprese de Le spie della porta accanto la produzione ha speso molto tempo al fine di trovare due case che fossero perfette per le due famiglie protagoniste. Alla fine, però, una delle due è stata fatta saltare in aria. Scherzando, il direttore artistico ha detto che hanno svegliato tutto il vicinato. I due attori protagonisti, Zach Galifianakis e John Hamm, sono grandi amici nella vita reale. Galifianakis ha infatti espresso tutta la sua stima per il partner di scena, il quale ha dato un notevole contributo alle scene degli inseguimenti in macchina sostituendo persino gli stuntmen. Questo è il primo film di Greg Mottola dopo cinque anni; l’ultima pellicola da lui diretta risaliva al 2011 ed era Paul. Il regista ha detto di aver voluto evitare di fare un eccessivo uso della computer grafica e degli effetti speciali per dare un tono di maggiore realismo alla riprese. Anche se il film viene categorizzato come azione, lascia ampio spazio alla commedia e al romanticismo. Errori presenti nel film: la pellicola è ambientata in Georgia, ma la macchina dei Jones ha la targa di New York. Inoltre, la targa si trova solo nella parte posteriore del veicolo, mentre dovrebbe trovarsi anche davanti.

Regia di Greg Mottola

La regia de Le spie della porta accanto, film in onda stasera in prima tv su Rai 2, è affidata a Greg Mottola. Nato a Dix Hills l’11 luglio del 1964 il regista ha debuttato sul grande schermo nel 1996 con L’amante in città. Il suo grande successo però è arrivato quasi una decade dopo con la commedia demenziale Suxbad Tre menti sopra il cielo, film che solo parzialmente è stato accolto dalla critica in Italia ma che in patria ha riscosso molte recensioni positive. Nella lista dei film da lui diretti troviamo anche Adventureland e Le idee esplosive di Nathan Flomm. La pellicola che però ha raccolto maggiore successo è senza dubbio Paul del 2011 che racconta la storia di un simpatico alieno a cui presta la voce nella versione originale Seth Rogen e in quella italiana Elio di Elio e le Storie Tese. Le spie della porta accanto è uscito nelle sale italiane nel 2016 e non ha riscosso un grande successo, si tratta del suo ultimo lavoro. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nel cast Isla Fisher

Le spie della porta accanto va in onda oggi, martedì 10 dicembre 2019, su Rai 2. Il film è stato diretto nel 2016 dal regista Greg Mottola. Gli attori del cast di protagonisti sono Zach Galifianakis (Jeff Gaffney) e Isla Fisher (Karen Gaffney), recitano inoltre nel film Jon Hamm (Tim Jones) e Gal Gadot (Natalie Jones). Il titolo originale della pellicola significa avere a che fare con gli Jones, che sono i nuovi vicini dei protagonisti. Il film, distribuito dalla 20th Century Fox, non ebbe un grande successo al botteghino.

Le spie della porta accanto, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama de Le spie della porta accanto. Jeff e Karen sono una coppia affiatata che vive in una bella casa con i suoi due bambini. I pargoli sono fuori in campeggio quando arrivano dei nuovi vicini di casa, i Jones. Sulle prime i due nuovi arrivati, Tim e Natalie, sembrano i vicini ideali. Sono belli, gentili, alla moda, e molto cordiali. Karen però comincia a notare degli atteggiamenti sospetti da parte dei due e decide di indagare. Ben presto scopre che i Jones sono delle spie, ma questi ultimi, a loro volta, capiscono di essere stati scoperti. Per i Gaffney comincia quindi una serie di rocambolesche avventure in cui dimostreranno di sapersela cavare egregiamente, al pari dei loro nuovi vicini.

Video, il trailer de Le spie della porta accanto



© RIPRODUZIONE RISERVATA