Leonardo DiCaprio incontra Greta Thunberg/ Foto: “E’ un leader del nostro tempo”

- Hedda Hopper

Anche Leonardo di Caprio si è lasciato conquistare da Greta Thunberg tanto da incontrarla e lasciarsi immortalare con lei definendola “leader del nostro tempo”

leonardo di caprio greta thunberg

Un’altra conquista per Greta Thunberg che in queste ore è riuscita a portare il suo messaggio sino al cospetto di Leonardo DiCaprio. L’attore ha incontrato quella che ha definito “un leader del nostro tempo” elogiando il suo operato e discutendo insieme dell’argomento che è molto caro ad entrambi ovvero la lotta ai cambiamenti climatici. In questo senso l’attore non è nuovo a queste battaglie non solo con finanziamenti e donazioni ma anche con vere e proprie azioni di condanna e di aiuto. Proprio nelle scorse ore Leonardo Di Caprio ha pensato bene di postare su Instagram due fotografie che lo mostrano seduto accanto alla piccola Greta Thunberg in un giardino: “Ci sono alcune volte nella storia umana in cui le voci sono amplificate in momenti così cruciali e in modi così in mutamento ma @GretaThunberg è diventato un leader del nostro tempo”, ha scritto nella didascalia di accompagnamento.

L’INCONTRO DI LEONARDO DICAPRIO E GRETA THUNBERG

Leonardo DiCaprio è un attivista nella lotta contro i cambiamenti climatici e ha sottolineato il problema proprio durante il suo discorso di accettazione agli Academy Awards nel 2016 al grido di: Il cambiamento climatico è reale, sta accadendo proprio ora. È la minaccia più urgente per tutta la nostra specie e dobbiamo lavorare collettivamente e smettere di procrastinare“. Nel suo messaggio al fianco di Greta, l‘attore ha chiesto nuovamente ai leader mondiali di cogliere questo messaggio come un “campanello d’allarme” e poi ha continuato scrivendo: “La storia ci giudicherà per ciò che facciamo oggi per contribuire a garantire che le generazioni future possano godere dello stesso pianeta vivibile che abbiamo così chiaramente dato per scontato“. A quanto pare proprio l’operato di Greta e dei giovani attivisti gli permette di sperare con ottimismo guardando al futuro da un altro punto di vista:”Lei e io ci siamo impegnati a sostenerci a vicenda nella speranza di assicurare un futuro più luminoso al nostro pianeta”.

Ecco il post di Leonardo di Caprio:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

There are few times in human history where voices are amplified at such pivotal moments and in such transformational ways – but @GretaThunberg has become a leader of our time. History will judge us for what we do today to help guarantee that future generations can enjoy the same livable planet that we have so clearly taken for granted. I hope that Greta’s message is a wake-up call to world leaders everywhere that the time for inaction is over. It is because of Greta, and young activists everywhere that I am optimistic about what the future holds. It was an honor to spend time with Greta. She and I have made a commitment to support one another, in hopes of securing a brighter future for our planet. #FridaysforFuture #ClimateStrike @fridaysforfuture

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA