LEONARDO LAMACCHIA/ “Sono innamorato. Coming out? Miei genitori splendidi”

- Hedda Hopper

Leonardo Lamacchia ospite di Verissimo ad un mese dalla sua eliminazione ad Amici 2021: “Avrei dovuto dire prima ai miei genitori di essere omosessuale”

leonardo lamacchia amici20 min 640x300
Leonardo Lamacchia, Amici 20 - Screenshot da video

Leonardo Lamacchia è intervenuto a “Verissimo” in qualità di ospite della trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin, andata in onda oggi, sabato 1° maggio 2021. Il cantante di Amici ha esordito dicendo: “Il ritorno alla realtà è stato strano. Mi sto riabituando piano piano, non vedevo l’ora di riabbracciare tutti, seppur virtualmente. Ero l’allievo più grande di questa edizione”.

“La vita che avevo prima di Amici era molto complessa, sicuramente – ha aggiunto -. Sono stato licenziato dal lavoro l’anno scorso, poco prima del Coronavirus. All’epoca ero commesso, è stato un momento davvero molto intenso. Ho dovuto chiedere aiuto per un po’ di mesi ai miei genitori, li ringrazierò sempre. Mi hanno permesso di vivere a Milano e di inseguire il mio sogno”. Dopo il non successo di Sanremo, “avevo pensato di abbandonare la musica”, però poi è arrivata l’esperienza di Amici che ha mutato le prospettive e gli ha offerto un nuovo canale comunicativo. Leonardo Lamacchia ha quindi raccontato la difficoltà provata nel rivelare la sua omosessualità ai genitori: “Inizialmente credevo non fosse importante, l’ho sempre vista come una cosa accessoria. A un certo punto, è scattata la voglia di essere me stesso e ho iniziato a raccontare bugie bianche, fino a quando un giorno mi sono aperto. Mia madre e mio padre sono persone splendide, mi amano alla follia. Oggi sono tanto innamorato, c’è qualcuno nella mia vita”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Leonardo Lamacchia ospite a Verissimo

Continua con il favore del pubblico il connubio tra Verissimo e Amici 2021 e oggi nel salotto di Silvia Toffanin prenderà posto uno dei cantanti più amati di questa edizione, Leonardo Lamacchia. Proprio lui, con alle spalle un tentativo su vari palchi, quello di Sanremo compreso, ha provato a rimettersi in gioco in stile Irama, ma senza ottenere lo stesso successo. Sicuramente Leonardo non mollerà di fare musica e continuerà ad andare avanti su questa strada sperando di arrivare lontano ma, intanto, per la gioia dei fan, oggi si racconterà nel salotto di Silvia Toffanin tornando magari proprio sull’argomento che tanto ha fatto parlare di lui qualche settimana fa, ovvero il famoso coming out fatto in uno speciale Amazon dedicato al programma. Cosa sarà cambiato da allora e cosa racconterà a riguardo?

Leonardo Lamacchia sarà ospite di Verissimo ad un mese dalla sua eliminazione ad Amici 2021

Proprio Leonardo Lamacchia ha raccontato in una lettera letta dalla De Filippi il suo percorso verso l’accettazione, di quando andava alle scuole medie, era un bambino un po’ casinaro e avere la sua fidanzatina ma all’improvviso si è accorto che l’attrazione che provava era maggiore nei confronti di Antonio, un amico di amici: “Iniziai a domandarmi cosa potesse essere, fino a quel momento non avevo mai pensato che potessero piacermi i ragazzi, ma stava accadendo. Da lì è iniziato un percorso di conoscenza personale complicato, in cui ho imparato ad accettarmi e a volermi bene. Pensavo di sentirmi sbagliato e fuori luogo. Non avevo nessuno con il quale confrontarmi”. Solo in un secondo tempo ha trovato la forza di affrontare e accettare questi sentimenti parlandone poi anche con chi lo ama e lo cirrconda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA