L’Era Glaciale In rotta di collisione/ Streaming del film su Italia 1: dove vederlo

- Matteo Fantozzi

L’era glaciale In rotta di collisione in onda su Italia 1 oggi, 21 maggio, dalle 21.20. Le voci sono di Pino Insegno, Massimo Giuliani, Claudio Bisio e Roberta Lanfranchi.

L'era glaciale
L'era glaciale In rotta di collisione

L’era glaciale In rotta di collisione: streaming

L’era glaciale – In rotta di collisione è “il quinto appuntamento di una saga davvero interminabile che si ripete senza però mai rinnovarsi e che procede ormai per accumulazione e non di certo per variazione”. Così di fatto Marzia Gandolfi boccia il film su MyMovies assegnandogli poi due stellette sulle cinque messe a disposizione dal portale e specifica: “A dispetto della mole l’argomento è davvero esilte, trito e gremito da un nugolo chiassoso di bestioline secondarie che colma la povertà creativa con delle vecchie gag”.

Sono invece tre le stelle de ilMorandini che specifica come nel film “la computer grafica migliora di film in film. Il folgorante humor è un po’ stanco in questo quinto episodio della saga e avrebbe bisogno di qualche innovazione per la sua sopravvivenza”. L’era glaciale – in rotta di collisione va in onda in prima serata su Italia 1, ma grazie MediasetPlay potremo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. Clicca qui per il video del trailer.

L’era glaciale In rotta di collisione, il più costoso della saga

Di tutti i capitoli della saga “L’era glaciale” questo film “In rotta di collisione” è proprio quello che è costato di più rispetto agli altri. Si parla di una spesa totale di 105 milioni contro i 408 milioni di dollari di incasso a livello mondiale. “L’era glaciale – Le avventure di Buck” è il titolo del sesto capitolo confermato nel mese di febbraio del 2022. Sicuramente da sottolineare sono le musiche di John Debney un vero e proprio maestro a livello cinematografico.

Nato a Glendale il 18 agosto del 1956 è noto per aver lavorato anche come direttore d’orchestra e compositore. Nel 2005 ha ricevuto anche la nomination all’Oscar per la migliore colonna sonora dirigendo le musiche del film La passione di Cristo di Mel Gibson. Ha lavorato spesso a film d’animazione soprattutto all’esordio quando diresse le musiche di Pippo e lo sport in Calciomania, I pronipoti il film e Hocus pocus. Di recente ha curato le musiche di Clifford Il grande cane rosso di Walt Becker del 2021.

L’era glaciale In rotta di collisione, film di Italia 1 diretto da Mike Thurmeier

“L’era glaciale In rotta di collisione” è il titolo del film che propone Italia 1 oggi, sabato 21 maggio 2022, a partire dalle ore 21.20. Si tratta di una pellicola del 2016 di genere animazione-avventura realizzato negli Stati Uniti per la regia di Mike Thurmeier in collaborazione con Galen T. Chu. Gli attori italiani che prestano la loro voce ai personaggi principali del film sono Pino Insegno, Massimo Giuliani, Claudio Bisio e Roberta Lanfranchi. Il film è la quinta parte della serie “L’era glaciale” e riprende la pellicola del 2012 intitolata “L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva”.

L’era glaciale In rotta di collisione, la trama del film

Andiamo a leggere la trama de L’era glaciale In rotta di collisione. Uno scoiattolo di nome Scrat cerca un luogo sicuro per nascondere la sua ghianda ma come sempre combina un sacco di guai, addirittura rimette in funzione una vecchia navicella di alieni che vuole colpire il pianeta Terra con un asteroide. Poi c’è Sid, un piccolo mammifero che a causa del suo stravgnte romanticismo non riesce a trovare il vero amore. Pesca, la figlia di Manny che è un mammut alquanto burbero, vuole presentare a suo padre il suo giovane fidanzato, Julian.

A Manny non piace Julian ma probabilmente perchè è molto geloso e ritiene che nessuno sia all’altezza della sua unica figlia. Ellie, la compagna di Manny, organizza una festa in occasione del loro anniversario, ricorrenza che il mammut aveva dimenticato. Manny è sul punto di confessare la cosa ad Ellie ma improvvisamente il cielo si colora grazie a magnifici fuochi d’artificio.

La festa continua, tutti si divertono e gli ospiti pensano che lo spettacolo pirotecnico sia opera di Manny per fare una sorpresa alla sua Ellie. In realtà non si tratta di fuochi di artificio ma di esplosioni causate da meteoriti, quindi si rifugiano tutti in una caverna. Nella grotta c’è anche il furetto Buck che avvisa il gruppo appena arrivato della catastrofe che sta per vivere la Terra e della profezia di cui è venuto a conoscenza relativa alla possibile fine del mondo. Manny e la sua famiglia faranno di tutto per evitare la distruzione della loro casa.

Il video del trailer de “L’era glaciale In rotta di collisione”







© RIPRODUZIONE RISERVATA