L’ERA GLACIALE/ Streaming video film d’animazione Italia 1: la critica, “divertente”

- Matteo Fantozzi

L’Era Glaciale in onda oggi, 26 ottobre 2019, su Italia 1. La regia del film d’animazione è affidata a Chris Wedge e Carlos Sanldanha: streaming video

era glaciale 4 2019 film
L'era glaciale

L’era glaciale è un film che ha lanciato un vero mondo, visto che dal momento della sua uscita nel 2002 è nata una vera saga e conseguente franchising correlato. Interessanti sono gli spunti che ci offre Roberto Nepoti su la Repubblica, sottolineando: “Ormai viviamo in un mondo virtuale, ma è un fatto che lo stile classico di Hollywood è andato a rifugiarsi nei film d’animazione. Lo abbiamo visto in Monsters & Co, ora lo conferma questo film. I personaggi sono creati con immagini di sintesi, eroi delle parabole più divertenti e commoventi in circolazione per lo schermo nonché di quelle dotate della più solida morale della favola”. Nonostante siano passati quasi 20 anni da queste parole tutto sembra davvero molto attuale. L’era glaciale sarà il film che offrirà la prima serata di Italia 1, clicca qui per il trailer, ma potremo seguirlo anche sui nostri dispositivi mobili in streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’Era Glaciale

Il film d’animazione L’Era Glaciale ci offrirà divertimento per grandi e piccini oggi, 26 ottobre 2019, in prima serata su Italia 1 a partire dalle 21.20. Si tratta del primo capitolo della fortunatissima serie targata Fox e che malgrado siano passati tanti anni ancora continua a riscuotere un grandissimo numero di fan di ogni età anche sul piccolo schermo. La regia del film d’animazione è affidata a Chris Wedge e Carlos Sanldanha. I tre protagonisti – il mammut Manfred “Manny”, Sid il bradipo e Diego, tigre dai denti a sciabola – sono rispettivamente doppiati nella versione italiana da: Leo Gullotta, Claudio Bisio e Pino Insegno.

L’Era Glaciale, la trama del film

Il Mammut Manfred e il megalonice Sid sono costretti a migrare verso il Sud a causa dell’imminente arrivo di un’era glaciale che metterà a rischio la vita di tantissimi animali, incapperanno in una serie di disavventure. Tra queste, l’incontro con Soto, una tigre con i denti a sciabola desiderosa di vendetta dopo che un gruppo di uomini di Neanderthal ha attaccato il suo branco. Sid e Manfred riusciranno a salvare un piccolo umano dall’attacco delle tigri e inizieranno con quest’ultimo un lungo viaggio verso delle località più accoglienti. Alla fine del film verrà introdotto il personaggio di Scrat, uno scoiattolo rimasto ibernato dall’era glaciale mentre cercava di recuperare una sua preziosa ghianda e che diventerà suo malgrado protagonista di simpatiche e rocambolesche gag.

Il trailer de L’Era Glaciale



© RIPRODUZIONE RISERVATA