LIA TANZI E MICOL, MOGLIE E FIGLIA GIUSEPPE PAMBIERI/ “Mi hanno cambiato la vita”

- Hedda Hopper

Lia Tanzi chi è? Attrice e moglie di Giuseppe Pambieri oggi ospite su Rai1 ad Oggi è un altro giorno

clizia festival borgio 184287.660x368 640x300

Giuseppe Pambieri, ospite di Oggi è un altro giorno, racconta come l’incontro con colei che sarebbe poi diventata sua moglie, Lia Tanzi, ha cambiato la sua vita. “È stato un incontro fondamentale per la nostra vita, è nato molto presto. lei faceva l’auditrice alla scuola del Piccolo. Un giorno è entrata, è stata una visione” ha raccontato l’attore. “Poi erano anche i primi anni della minigonna, lei è entrata così, noi invece tutti vestiti di nero… è stata una vera e propria visione”, ha aggiunto. Bellissime anche le parole per sua figlia Micol: “È bravissima. Ha iniziato subito a fare l’attrice, si è fermata poi qualche anno per seguire il marito ma ora vuole riprendere a recitare.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lia Tanzi e la storia d’amore con Giuseppe Pambieri

Lia Tanzi e Micol Pambieri, chi sono? Rispettivamente la moglie e la figlia dell’attore Giuseppe Pambieri e insieme formano una strabiliante e longeva famiglia di artisti. Lia Tanzi è nata in Argentina da genitori italiani che, da piccola, l’hanno riportata in Italia. L’arte scorre nelle sue vene, suo padre era un pittore, e anche la recitazione ha fatto lo stesso studiando sin da piccola alla scuola del piccolo teatro di Milano dove ha conosciuto il suo grande e univo amore, Giuseppe Pambieri. I due sono sposati dal luglio del 1970 e stanno insieme ormai da 50 anni e non solo nella vita privata ma anche in quella lavorativa visto che spesso hanno condiviso palco e set soprattutto al teatro. Lia Tanzi ha lavorato molto al cinema tra gli anni ’70 e gli anni ’80 e ha condiviso il set con grandi artisti come Dino Risi, Sergio Martino, Carlo Vanzina e Steno.

Lia Tanzi e Micol, moglie e figlia Giuseppe Pambieri

Dai due artisti non poteva non nascere che una figlia con il vizietto della recitazione, Micol Pambieri, classe 1971 attrice di professione. In una vecchia intervista a La Vita in Diretta i due hanno ammesso che è Lia quella che organizza gli incontri e il lavoro di papà e figlia perché vuole “sempre più spesso stare a casa e fare la casalinga”. Giuseppe Pambieri ammette che la figlia Micol è molto selettiva e ha una buona capacità di inquadrare subito le persone, è molto critica e severa. Cosa racconterà oggi l’attore ospite su Rai1?

© RIPRODUZIONE RISERVATA