GRUBER VS MARIA ELENA BOSCHI/ “Foto con Berruti senza mascherina”: ira della renziana

- Stella Dibenedetto

Maria Elena Boschi contro Lilli Gruber dopo l’ospitata a Otto Mezzo: “Interessata solo alle mie foto con Giulio Berruti”. La giornalista attaccava “foto senza mascherina…”

Boschi a Otto e Mezzo
Maria Elena Boschi a Otto e Mezzo (video Twitter, 2020)

Se la sono “data di santa ragione” Lilli e Maria Elena e non tutti hanno gradito sui social la scelta della conduttrice Lilli Gruber di impostare parte dell’intervista su foto personali e vicende tutt’altro che dirimenti della politica italiana e della situazione del Covid: ma sul fronte commenti, è alquanto diversa la reazione di tre protagonisti molto presenti e attivi sui social, come Guido Crosetto, Selvaggia Lucarelli e la Ministra di Italia Viva Teresa Bellanova. Per l’ex deputato di Fratelli d’Italia, la modalità di Gruber sono insostenibili: «vi sembrerà impossibile e non ci crederete. Ma la Gruber, anni fa, prima del passaggio in Parlamento Europeo, faceva la giornalista». Decisamente più anti renziano il commento della giornalista ex Fatto Quotidiano e giudice di Ballando con le stelle: «La sconfitta al referendum è il secondo momento peggiore della vita della Boschi dopo questa sua serata con la Gruber». Per la collega di Maria Elena Boschi, Teresa Bellanova, non è stato un bello spettacolo quello visto ieri a Otto e Mezzo: «Lilli, perché tanto livore? Perché trascendere nella vita privata delle persone? Con la capogruppo alla Camera Boschi potevi chiarire le posizioni politiche, anziché passare il tempo a chiederle del fidanzato. È una opportunità persa per approfondire e dispiace». (agg. di Niccolò Magnani)

LO SCONTRO TRA GRUBER E BOSCHI

Maria Elena Boschi, su Twitter, critica l’atteggiamento di Lilli Gruber nei suoi confronti. La parlamentare di Italia Viva è stata ospite di Otto e Mezzo dove Lilli Gruber le ha chiesto spiegazioni su alcune foto pubblicate dal settimanale Chi in cui appare senza mascherina insieme al fidanzato Giulio Berruti. “Io e il mio compagno indossavamo la mascherina. Le foto ci hanno colto quando l’avevamo abbassata, ma è durato solo un minuto, il tempo di scattarci un selfie. Penso sia normale, essendo ormai congiunti, stiamo insieme”, ha spiegato la Boschi. Una precisazione a cui Lilli Gruber, tuttavia, ha risposto facendole notare come molta gente sia stata multata per tale atteggiamento. “Lei è una persona pubblica ed è tenuta al buon esempio, perciò se viene fotografata senza mascherina deve dare spiegazioni”, ha sottolineato la Gruber.

MARIA ELENA BOSCHI ATTACCA LILLI GRUBER SUI SOCIAL

Dopo aver partecipato a Otto e Mezzo e aver avuto un battibecco con Lilli Gruber, Maria Elena Boschi si è lasciata andare ad uno sfogo sui social. La capogruppo alla Camera di Italia Viva, con un tweet pubblicato sul proprio profilo Twitter, ha così puntato il dito contro la Gruber. “Grazie a tutti per i commenti di solidarietà dopo #Ottoemezzo. Quando cercavo di parlare di contenuti venivo sempre interrotta: per Lilli Gruber più importante parlare delle mie foto che non dei 200 miliardi del #RecoveryFund. Mi spiace per gli ascoltatori”, ha scritto la Boschi. Lilli Gruber risponderà al tweet della Boschi invitandola nuovamente a Otto e mezzo? Nel frattempo, sui social, molti utenti si sarebbero schierati dalla parte di Maria Elena Boschi, fidanzata da qualche mese con Giulio Berruti con cui cerca di vivere una storia lontana dalle luci dei riflettori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA