L’Isola di Pietro 3/ Anticipazioni 22 novembre: Margherita ha ucciso Chiara, Diego…

- Morgan K. Barraco

L’Isola di Pietro 3, anticipazioni 22 novembre 2019: Margherita ha ucciso chiara e ferito per errore Diego, la confessione spiazza tutti.

lisola_di_pietro_3_ascolti_2019_web
Una scena della prima puntata dell'Isola di Pietro 3 (Foto: web)

Il finale de L’Isola di Pietro 3 ci spiazza e sorprende. La morte di Chiara ora ha una spiegazione con la tragica confessione di Margherita che viene portata via dalle forze dell’ordine. La ragazza in lacrime si sfoga col padre e spiega che è successo tutto un po’ per caso. Non aveva intenzione di uccidere la sorella anche se c’è stato un tragico incidente che ha tentato di nascondere. Svela poi anche che Diego è rimasto ferito, con la polizia che dispone i soccorsi e lo salva. Pietro porta con sé il piccolo in braccio proprio al momento della cattura e di fronte a lui Margherita tira un sospiro di sollievo, chiedendo di poterlo tenere un’ultima volta in braccia. Valerio alla fine decide di rimanere con Elena e i due si promettono di provare a cambiare le loro vite in maniera positiva, lasciandosi alle spalle i dolori che hanno vissuto in questi ultimi periodi. (agg. di Matteo Fantozzi)

VALERIO DICE ADDIO

L’Isola di Pietro 3 ci porta anche di fronte alle difficoltà vissute da Valerio che è pronto a dire addio a Carloforte per sempre lasciando dunque ogni riferimento possibile. L’uomo è sembrato proiettato al futuro con grande attenzione, lasciandosi ormai alle spalle la relazione con Elena che gli ha portato davvero molte preoccupazioni in queste ultime puntate. Riuscirà l’amore a fargli cambiare idea e gli darà la possibilità di ricredersi oppure continuerà a manifestare la sua insoddisfazione decidendo di dare una sterzata definitiva? La fiction con Gianni Morandi ormai si appresta a cavalcare l’onda finale e potrebbe molto presto regalare dei colpi di scena difficili da comprendere. Perché questa serie ci ha già abituato a sorprenderci e a regalarci quello che non ci aspettavamo. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA MORTE DI CHIARA

La morte di Chiara è ovviamente uno degli episodi centrali della puntata finale de L’Isola di Pietro 3. C’era grande curiosità di sapere chi aveva posto fine alla vita del personaggio interpretato da Anna Godina. Inevitabilmente qualcuno doveva venire fuori con la confessione di Monica che fin da subito è stata considerata un po’ sopra le righe e priva di fondamento. Era chiaro e logico aspettarsi che potesse coprire qualcuno anche se le piste erano difficili da percorrere. Arrivati all’ultima puntata dunque si svelano i casi e anche Pietro finalmente può stare tranquillo con la consapevolezza di aver fatto il massimo che poteva. Sui social network intanto il pubblico si scatena, dando interpretazioni su un possibile sequel. (agg. di Matteo Fantozzi)

CATERINA SI AVVICINA A DIEGO

Caterina si avvicina a Diego nella puntata di stasera de L’Isola di Pietro 3 che sancisce il finale di stagione. La donna vedrà frenare d’improvviso tutte le sue speranze a causa di una rivelazione difficile da capire. Sarà decisivo come sempre Pietro Sereni che proverà ad aiutare sua nipote a gestire questa complicatissima situazione. Non c’è solo intrigo e mistero all’interno di questa straordinaria fiction, ma anche la travolgente voglia d’amore che scuote il cuore di ogni personaggio. E che possano esserci dei colpi di scena in questo senso? Lo scopriremo nei prossimi minuti quando scopriremo come avranno pensato di chiudere questa avventura gli sceneggiatori. (agg. di Matteo Fantozzi)

COSA FA QUELL’UOMO MISTERIOSO?

L’incipit della puntata finale de L’Isola di Pietro 3 ci porta a domandarsi cosa farà un uomo misterioso. Ci ritroviamo infatti all’interno del magazzino dei reperti della polizia e al suo interno si è introdotto un personaggio inquietante per cercare qualcosa di cui non sappiamo bene la provenienza. Saranno Elena e Diego a iniziare le indagini grazie a una felpa che viene trovata in un luogo insolito, che possa essere un indizio importante per cercare di capire cosa è accaduto. Tra le forze dell’ordine poi emerge il dubbio che ci sia qualcuno già alla conoscenza di qualche particolare ancora non emerso. Siamo solo all’inizio perché di certo questa puntata finale della fiction con Gianni Morandi ci offrirà numerosi altri spunti. (agg. di Matteo Fantozzi)

MORANDI ALLARMA I FAN

Manca pochissimo all’ultima puntata dell’Isola di Pietro 3 che va in onda su Canale 5. Insieme alla curiosità per l’epilogo della serie televisiva i tantissimi fan si chiedono se verrà sviluppata una quarta stagione. Visto il grande successo in termini di ascolti, sembra molto probabile che si vada verso il continuo della serie. Alcune dichiarazioni rilasciate al settimanale Nuovo del grande protagonista, Gianni Morandi, fanno però riflettere: “L’unico problema è la mia resistenza fisica. Quando è iniziata la fiction avevo tre anni in meno. E tre anni alla mia età si sentono”. Un ragionamento obiettivo, anche se è molto difficile immaginare una quarta serie senza Morandi. Logicamente non ci sono ancora ufficialità sul futuro dell’Isola di Pietro. Magari stasera si scoprirà anche se la trama lascerà questioni in sospeso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’ISOLA DI PIETRO 3 ANTICIPAZIONI: FRANCESCO ARCA SUI SOCIAL DICE…

Francesco Arca, uno dei protagonisti della fiction l’Isola di Pietro 3, attraverso la pagina ufficiale Facebook ha invitato a non perdere l’ultima puntata della serie che andrà in onda stasera su Canale 5. Nel video appare anche la figlia dell’attore. I commenti dei fan sono stati davvero tanti, questi i più significativi. “Ci saremo speriamo finisca bene, ho un brutto presentimento per te, speriamo di no”. “Speriamo non finisca con un finale aperto altrimenti dobbiamo aspettare un anno per scoprire il tutto, intanto che tristezza siamo arrivati già all’ultima puntata”. “Vi aspettiamo di sicuro chi se la perde, speriamo in una quarta serie”. Dai commenti si evince la speranza di una quarta serie come quella di rivedere ancora Valerio, interpretato porto da Arca, che soffre della sindrome di Brugada. Molti temono che il personaggio possa morire. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’ISOLA DI PIETRO 3 ANTICIPAZIONI DEL 22 NOVEMBRE 2019

L’Isola di Pietro 3 questa sera andrà in onda con il grande finale che promette tantissime emozioni. Ai microfoni di Mediaset Play, Enrico Genzini, che nella fiction indossa i panni di Diego Marra, ha rilasciato una lunga intervista. Sulle vicende del suo personaggio spiega: “Diego ha diverse vicissitudini d’amore non andate a buon fine come con Caterina e cerca di ricostruire i pezzi di questo puzzle. Lui è misterioso, simpatico, innamorato”. L’attore racconta anche un aneddoto molto emozionante: “C’era una scena con Alma che ricordo con più emozione, era la scena in cui io e Caterina ritornavamo assieme dopo diversi problemi, la scena in cui giriamo e corriamo intorno al tavolo e le chiedo di bendarmi. E’ stata molto emozionante, al tramonto, ricordo tutto alla perfezione di quella scena e mi ha emozionato tanto anche quando l’ho rivista”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’ISOLA DI PIETRO 3 ANTICIPAZIONI DEL 22 NOVEMBRE 2019

L’Isola di Pietro 3 torna in onda questa sera con il gran finale e con Elena ancora in lacrime. Il promo del finale in onda questa sera mostra un frame in cui la donna in lacrime si lascia consolare dal padre Pietro, ma per quale motivo sta piangendo? Al momento non si capisce bene cosa sia successo ma quello che è certo è che i due si ritrovano ad un capezzale, chi c’è in quel letto pronto a lottare tra la vita e la morte? Alcuni pensano che sia di nuovo Caterina ad essere finita nei guai mentre altri sono convinti che si tratti proprio di Valerio. Il vice questore ha rivelato il suo problema al cuore tanto da voler prendere le distanze da Elena andando via da Carloforte per non farle rischiare di rimanere di nuovo da sola, ma se fosse proprio lui a finire nei guai dopo una corsa contro il tempo? A quel punto le lacrime di Elena e Pietro potrebbero essere giustificate ma il resto lo scopriremo questa sera su Canale5. (Hedda Hopper)

L’ISOLA DI PIETRO 3, DOVE SIAMO RIMASTI

L’Isola di Pietro 3 andrà in onda con l’ultima puntata nella prima serata di oggi, venerdì 22 novembre 2019, in prima Tv su Canale 5. Sarà la sesta, ma prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Bernardo rivela tutto. La moglie Irene non può avere figli e ne ha sempre sofferto. Così hanno accolto Chiara mentre era incinta, nella speranza di fare la cosa migliore per tutti e quattro. Anche se Diego si offre per aiutare le ricerche, Valerio decide di tenerlo fuori dal caso perchè troppo coinvolto. Caterina poi rivela al suo ex di avere intenzione di partire a breve, senza dire nulla alla madre o a Pietro. Mentre Margherita rivela a Diego che il padre avrebbe voluto vedere lei morta, Valerio si sente male a causa dei problemi di salute. Raggiunge però Santa Caterina con l’aiuto di Elena, ma Irene scopre in anticipo del blocco stradale e cambia direzione. Il giorno successivo, Elena confida a Valerio di sentirsi ancora in colpa per aver dato Caterina in adozione. Non sa che la figlia ha già fatto le valige, pronta per partire. Diego confessa invece a Bernardo di essere il vero padre di Anna e lo convince a dirgli che Irene ha un cellulare segreto. Il marito la contatta e finge di essere stato rilasciato, ma quando le cose di costituirsi Irene attacca. Trovata la cella a cui si è agganciato il telefono, Pietro e Diego raggiungono la zona e localizzano Irene, che si accorge di essere inseguita. Il medico la convince alla fine a non lanciarsi dalla scogliera e la fa ragionare in modo che lasci la bambina. Irene confessa poi di aver colpito Lara per paura che rivelasse la verità sulla bambina.

Intanto, Leonardo tratta male Caterina quando scopre che non ha più intenzione di partire. Il surfista viene pestato poi a sangue da alcuni uomini a cui deve dei soldi e viene ritrovato dal fratello Tommaso. Appena ripreso, Manca evita di dire la verità a Pietro e chiede invece alla madre di dargli dei soldi per pagare gli strozzini. Anche se Irene è estranea alla morte di Chiara, Elena è sicura che i Manca c’entrino qualcosa. Scopre infatti che Leonardo ha accompagnato la ragazza fino al cantiere del padre. Durante l’interrogatorio, il surfista ammette tutto, tranne di aver mai saputo che la ragazza fosse in possesso di quasi 30 mila euro. Tommaso è quindi in pericolo, visto che lo strozzino ha minacciato di fargli del male, se Leonardo non salderà il suo debito. Dopo aver visto Stella con uno sconosciuto, Valerio affronta l’uomo e scopre che si tratta di un investigatore privato che la ragazza ha assoldato per trovare suo padre. Valerio dice tutto a Monica e la donna lo bacia, mentre Elena osserva tutto da lontano. Dopo aver risolto il caso Manca, Valerio trova il modo di parlare a Stella e farle capire perchè la madre non le ha mai detto nulla del padre. Poco dopo, Elena va al magazzino prove per fare un controllo e viene investita da uno sconosciuto, che la porta a sbattere contro la porta. Una volta fuggito, Valerio si guarda attorno per capire se Elena lo stia seguendo.

L’ISOLA DI PIETRO 3 ANTICIPAZIONI DEL 22 NOVEMBRE 2019

EPISODIO 6 – Le anticipazioni dell’Isola di Pietro 3 svelano che in base agli ultimi eventi, c’è da capire se Valerio abbia fatto irruzione nel magazzino delle prove per proteggere qualcuno che conosce. Monica infatti deciderà di costituirsi dichiarandosi colpevole della morte di Chiara, ma Elena crede che stia proteggendo in realtà la figlia Stella. Per proteggere l’ex compagna e la ragazza, Valerio farà di tutto per far sì che la pista vada verso qualcun altro. Elena però potrò contare sull’aiuto di Diego, che sarà al suo fianco per scoprire perchè la felpa di Chiara, depositata fra i reperti del caso, sia stata spostata. Senza più alternative, il Vice Questore sorprenderà tutti chiedendo di essere trasferito per la seconda volta. Il suo rapporto con Elena inizia ad incrinarsi, anche se la donna non sospetta di nulla e cerca di convincerlo a rimanere in Sardegna. Intanto, Diego cerca di formare una nuova famiglia con Margherita per il bene della piccola Anna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA