LITTLE PIECES OF MARMELADE, INEDITO ONE CUP OF HAPPINESS, GRUPPI/ “Rompete il palco”

- Dario D'Angelo

One Cup Of Happiness è l’inedito dei Little Pieces Of Marmelade a X Factor 2020: il gruppo degli Oner pronto a scaricare forza ed energia.

little pieces of marmelade 2020 youtube 640x300
Little Pieces of Marmelade, foto da Youtube

Tocca ai Little Pieces Of Marmelade, con l’inedito One Cup Of Happiness, esibirsi nella prima puntata live di X Factor. Il loro coach Agnelli spende parole al miele per la loro presentazioni: “Loro sono il simbolo del cambiamento che stiamo vivendo ad X Factor. Sono la cosa più dura che abbiamo mai vista, sono urgenza ed energia!”. Tutta la giuria si alza in piedi per applaudire il gruppo, al termine di una performance vibrante e forte. “Voglio ancora qualcosa in più”, frena la Marrone. Mika soddisfatto: “Non ero sicuro agli inizi su di loro, non capivano se erano antipatici di proposito. Questo rumore mi ha rimesso in linea, devo dirgli grazie”. Manuelito ammette di essere un loro fan: “Siete pericolosi, questo palco lo mandate frantumi”. Agnelli gongola e azzarda un gran futuro per il gruppo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LITTLE PIECES OF MARMELADE, FARANNO STORIA?

Sono indiziati di scrivere la storia – quanto meno quella recente – di X Factor i Little Pieces of Marmelade, il duo musicale composto da DD (Daniele Ciuffreda, 24 anni) alla voce e alla batteria e Frankie (Francesco Antinori, 25 anni) facente parte della categoria “Gruppi” capitanata da Manuel Agnelli nella quattordicesima edizione del talent di Sky. D’altronde i due hanno subito dato un assaggio delle loro qualità alle audizioni portando in scena il loro brano “One Cup of Happiness“, piaciuto moltissimo ai giudici e che il gruppo presenterà sul palco del primo live. Una tazza di felicità, per tradurre letteralmente il titolo della canzone, ma forse sarebbe più giusto parlare di una scarica di energia e adrenalina allo stato puro per descrivere l’effetto della performance assicurata dall’esibizione dei Little Pieces of Marmelade, una band destinata a far parlare di sé…

LITTLE PIECES OF MARMELADE, ADRENALINA PURA SUL PALCO DI X FACTOR

L’approdo a X Factor sembra rappresentare per i Little Pieces of Marmelade il giusto approdo dopo tanti anni di gavetta. DD e Frankie, infatti, calcano il palcoscenico ormai da diverso tempo e la loro è la classica storia che tutti si augurano possa avere molto presto un lieto fine. I due, amici fin da piccoli, suonano insieme da quando sono bambini. Nati entrambi a Filottrano, in provincia di Ancona, il loro sodalizio racconta di una scalata fatta di piccoli passi ma sempre più significativi. L’ingresso tra i finalisti di X Factor rappresenta sicuramente un salto di qualità importante ma i Little Pieces of Marmelade hanno già dimostrato durante le audizioni di non subire la tensione, anzi, di essere in grado di dominare e cavalcare le emozioni per restituirle al pubblico. Una qualità emersa che in “One Cup of Happiness” è emersa in maniera molto evidente…



© RIPRODUZIONE RISERVATA