Lo stagista inaspettato
presenta una “regia insolitamente rigida e didascalica per Nancy Meyers, supportata però dalla naturale intesa tra due ottimi interpreti”. Emanuele Sacchi promuove con la sufficienza il film su MyMovies, dove gli assegna due stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione. Stelline che diventano tre su ilMorandini dove possiamo leggere: “La Meyers scrive, produce e dirige una commedia sentimentale spumeggiante e vivace con due simpatici protagonisti, una galleria di facce note dalle serie tv e dialoghi molto spiritosi”. Il film si basa su uno scintillante Robert De Niro di seconda generazione, che ha lasciato alle spalle il temerario personaggio di Taxi Driver per dare una connotazione più adatta alla sua età in questa seconda fase, ma non discesa, della sua carriera. Dall’altra parte invece Anne Hathaway gli tiene testa da perfetto contraltare. Lo stagista inaspettato sarà trasmesso in prima serata da Canale 5, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Curiosità sul film
Tra i principali protagonisti di Lo stagista inaspettato figura l’attore e sceneggiatore americano Anders Holm nato il 29 maggio del 1981 è diventato famoso in tutto il mondo per aver preso parte alla fortunata serie televisiva Workaholics. Sua carriera sul grande schermo è iniziata nelle vesti di attore nell’anno 2014 grazie al regista Nicholas stoller che lo ha scelto per recitare all’interno del film Cattivi vicini. Negli anni seguenti ha recitato in tante altre pellicole di buon successo tra le quali ricordiamo Top Five, Vizio di forma, The Interview. In carriera ha fatto anche la modella fotografica negli anni settanta/ottanta posando per diverse riviste di grido come Vogue. Nel 1992 ha sposato lo sceneggiatore Dan Gilroy conosciuto sul set di Freejack – In fuga nel futuro. I due hanno avuto una figlia, chiamata Rose, nel 1993. Sono considerati una delle coppie più longeve del cinema attuale visto che a 28 anni dalle nozze stanno ancora insieme.
Robert De Niro protagonista
Lo stagista inaspettato
va in scena su Canale 5 per la prima serata di oggi, lunedì 16 marzo, a partire dalle ore 21,10. Tratta di una pellicola realizzata negli Stati Uniti d’America nell’anno 2015 dalla casa cinematografica Waverly Films mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche stata gestita dalla Warner Bros. La regia di questo film è stata affidata a Nancy Myers la quale sia anche occupata del soggetto e della sceneggiatura, le musiche della colonna sonora sono state composte da Theodore Shapiro, la scenografia è stata realizzata da Kristi Zea mentre costumi indossati dagli attori sul set cinematografico portano la firma di Jacqueline Oknaian. Nel cast di questa pellicola sono presenti tanti attori famosi per cui Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, Andrew Rannells, Adam DeVine e Zack Pearlman.
Lo stagista inaspettato, la trama del film
Ecco la trama de Lo stagista inaspettato. Un’azienda di Brooklyn che si occupa di commercio on-line di capi di abbigliamento ha deciso di mettere in atto un suggestivo stage nel quale vuole inserire degli stagisti senior. Si tratta di una opportunità che viene presa in considerazione dal settantenne Ben il quale dopo la morte della moglie e soprattutto dopo aver terminato la sua lunga carriera professionale ha deciso di rimettersi in carreggiata e di avere degli obiettivi che possano arricchire la sua quotidianità fatta soltanto di ozio.
L’uomo si presenta all’interno della sede di questa società che peraltro è anche la sede dell’azienda con cui ha lavorato per tanti anni per quanto riguarda la realizzazione di elenchi telefonici. Inizialmente non viene tanto preso in considerazione ma dopo aver dimostrato di essere in possesso di tanta competenza e professionalità diventa di fatto una sorta di assistente personale della proprietaria dell’azienda.
La proprietaria è una giovane donna in carriera sposata con un uomo che ama tantissimo e dal quale ha avuto una splendida bambina ma che tuttavia dedica troppo tempo al suo lavoro praticamente non occupandosi mai del marito e della stessa figlia. Ben si dimostra un uomo di grande capacità di capire le situazioni ed infatti si rende conto immediatamente come ci sia una problematica nel rapporto tra la donna e il marito che a quanto sembra è stato quasi costretto a tradirla per poter ottenere la sua attenzione.
Insomma si dimostrerà essere una risorsa estremamente importante non solo nell’economia della società ma anche e soprattutto per la sua proprietaria che avrà in lui un importante consigliere che l’aiuterà enormemente in una fase molto delicata della sua azienda ossia quella in cui si sta cercando un amministratore delegato che possa occuparsi di tutte le varie esigenze e quindi permettere alla stessa proprietaria di occuparsi maggiormente della famiglia.