Location Simon Coleman, dove è stata girata la fiction: paesaggi mozzafiato della Francia protagonisti
Torna sul piccolo schermo la serie Simon Coleman, che in passato ha già attirato tantissimi telespettatori. Il progetto si espande in lungo e in largo per la Francia. Tra le location Simon Coleman troviamo inevitabilmente la Francia, in particolare la zona sud del Paese. Soprattutto tra Aix-en-Provence e Marsiglia, città che fanno da contrasto alla Capitale Parigi dove il detective protagonista delle storie narrate ha vissuto precedentemente segno anche del suo cambiamento radicale di vita. Come si apprende anche dalla trama della serie, il poliziotto interpretato da un magistrale Jean-Michel Tinivelli si è ritrovato a lasciare Parigi per trasferirsi in quel di Aix-En Provence, dove si ritroverà a fare fronte alle richieste della sorella, che in una lettera aveva lasciato la custodia dei figli proprio al poliziotto.
E il pubblico della serie ha così modo di godersi i suggestivi paesaggi presentati da Simon Coleman ai telespettatori. Tra le zone che hanno prestato lo spazio alle riprese di Simon Coleman troviamo anche Aix-en-Provence e Marsiglia ma anche in alcune location in particolare come una casa di famiglia degli anni 30, nel quartiere Pointe-Rouge di Marsiglia, che è stata sfruttata per alcune scene del film.
Location Simon Coleman, dalla Provenza a Marsiglia: la Francia in copertina
Insomma, la serie che questa sera fa ritorno in replica sul piccolo schermo, mette in evidenza delle zone mozzafiato della Francia. La trama di Simon Coleman si espande da Aix En Provence fino a Marsiglia, mentre sullo sfondo non manca neanche la capitale Parigi.
Il progetto riproposto su Rai1 riporta in tv le bellezze della parte sud della Francia, da sempre meta turistica e presa d’assalto da migliaia e migliaia di curiosi e turisti che non perdono occasione per gustarsi una zona ricca di verde e natura, invidiata in tutto il mondo. E il tutto unito a una trama coinvolgente come quella di Simon Coleman.