Logan The Wolverine, Italia 1/ “L’eroe assume i volti dell’epos americano”

- Matteo Fantozzi

Logan – The Wolverine in onda oggi, 23 novembre, dalle 21.15 su Italia 1. Diretto da James Mangold, protagonista Hugh Jackman. Lo streaming del film

logan the wolverine 2019 film 640x300
Logan - The Wolverine

In Logan – the Wolverineil nostro assume i volti dell’epos americano in quello che è un western crepuscolare in grado di chiudere il sipario su uno dei supereroi più amati di sempre”. Emanuele Sacchi promuove il film con tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Forse era una scelta inevitabile ma di certo James Mangold l’ha affrontata con coraggio e ambizione. Nel titolo non c’è la lettera X degli X Men questo è un film di supereroi che però fa tutto per non essere un film per supereroi“. Straordinaria ancora una volta la prova di Hugh Jackman magnetico e in grado di catturare lo sguardo del pubblico dall’inizio alla fine del film. Logan – the Wolverine è il film che riempie la prima serata di Italia 1, clicca qui per seguirlo in streaming su MediasetPlay. Il trailer ci offre ulteriori informazioni in merito, clicca qui per il video.

Il terzo e ultimo film della serie spin off di X Men

Logan – The Wolverine

è il terzo e ultimo film della serie spin-off dedicata a Wolverine ed è preceduto da X-Men le origini – Wolverine (2009 Gavin Hood) e da Wolverine – L’immortale (2013 James Mangold). Logan è interpretato da Hugh Jackman, attore australiano sia di cinema sia di teatro, specialmente nei musical. Nell’arco della sua carriera ha prestato il volto a diversi personaggi in film come Kate & Leopold, Scoop, The Fountain, The Prestige, Australia e Les Misérables. Per quest’ultimo film ha ricevuto il Golden Globe per il miglior attore e la candidatura all’Oscar al miglior attore. Logan – The Wolverine è il decimo film della saga degli X-Men.

Hugh Jackman protagonista

Logan – The Wolverine

andrà in onda oggi, lunedì 23 novembre, a partire dalle 21.15 su Italia 1. Diretto da James Mangold nel 2017, la pellicola, ispirata alla serie a fumetti Marvel Comics di Mark Millar e Steve McNiven, ha per protagonista Logan, interpretato da Hugh Jackman. James Mangold è un regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Grazie alla sua versatilità ha diretto film molto diversi: dai più drammatici, come Cop Land e Ragazze interrotte, alle commedie come Kate & Leopold, dai western, quale Quel treno per Yuma fino a Logan – The Wolverine, per cui riceve una nomination agli Oscar del 2018. Le musiche sono composte da Marco Edward Beltrami, compositore statunitense, che ha lavorato diverse volte con Mangold, in film quali Quel treno per Yuma del 2007 o Le Mans ’66 – La grande sfida del 2019.

Logan – The Wolverine, la trama del film

Logan – The Wolverine

è ambientato a El Paso nel 2029. Da un quarto di secolo non nascono più mutanti e la metà di essi è stata sterminata dai Reavers, un gruppo criminale che vuole distruggere tutti i mutanti. Logan vive con Calibano (Stephen Merchant) e il Professor X/Charles Xavier (Patrick Stewart), lavora come chaffeur e la sua capacità di rigenerazione non è più efficace come prima. La situazione cambia con la comparsa di Gabriela (Elizabeth Rodriguez), un’infermiera della Transigen, una compagnia bio-tecnologica controllata dalla Essex Corp, che vuole presentargli Laura (Dafne Keen), una bambina misteriosa. Le due donne vogliono chiedere a Logan di accompagnarle nell’Eden, nel Dakota del Nord. Logan accetta poiché gli viene promessa una lauta ricompensa. Ma, poco prima di partire, Gabriela viene uccisa. Wolverine, Charles e Laura partono, riuscendo a stento a sfuggire dai Reavers. Logan e Charles scoprono che i nemici, da diversi anni, utilizzano campioni di DNA dei mutanti per creare dei bambini mutanti, da usare come soldati speciali. Tuttavia, dopo il successo del progetto X-24, la Transigen ha deciso di uccidere tutti i piccoli. Come andrà a finire? Riusciranno a salvare i bambini?

Video, il trailer del film “Logan – The Wolverine”



© RIPRODUZIONE RISERVATA