L’Ora Inchiostro contro Piombo 2 seconda stagione si farà?/ Anticipazioni e rumors

- Stella Dibenedetto

Anticipazioni L’ora – Inchiostro contro 2: la seconda stagione della fiction con Claudio Santamaria si farà? Anticipazioni: nessun annuncio, ma gli ascolti lasciano dubbi.

ora inchiostro contro piombo
ora inchiostro contro piombo

L’ora – Inchiostro contro 2: tutto tace ma…

Non è ancora chiaro se L’Ora Inchiostro contro piombo 2 vedrà la luce. Qualora la seconda stagione dev’essere essere confermata, deduciamo che si ripartirà dal punto in cui ci siamo lasciati questa sera. Va detto e ribadito, tuttavia, che l’ipotesi di un sequel resta alquanto improbabile. Tutto tace sul fronte anticipazioni, ma pensiamo che gli autori abbiano definito fin dal principio un limite temporale per la fiction, etichettandola appunto come una miniserie.

Tuttavia tutto è possibile quando di mezzo ci sono gli ascolti e la passione dei telespettatori, che hanno seguito con grande coinvolgimento tutta la stagione. Non si può pertanto escludere a priori l’idea di una seconda stagione. Certo è che, se dovesse vedere la luce, occorrerà portare pazienza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’ora – Inchiostro contro 2: anticipazioni dubbiose sul possibile sequel

L’Ora inchiostro contro piombo 2 si farà? E’ quanto si domandano gli appassionati della miniserie tv con Claudio Santamaria, ora che la fiction è giunta al capolinea. Ebbene, seppur non ci siano ancora ufficialità in merito, possiamo dire che il sequel della serie è tutt’altro che scontato. Se dovesse esserci, in ogni caso, supponiamo che ci sarà da attendere almeno fino al 2023/2024. La logica, tuttavia, suggerisce che è alquanto improbabile che ci sia un prosieguo. L’Ora – Inchiostro contro piombo è definita “miniserie” e potrebbe terminare come da programma. Gli appassionati, comunque, sperano a attendono aggiornamenti positivi da parte di Mediaset. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’ora – Inchiostro contro 2: anticipazioni sulla seconda stagione

Mercoledì in prima serata, canale 5 trasmette l’ultima puntata della fiction “L’ora – Inchiostro contro” con Claudio Santamaria che racconta la storia di Antonio Nicastro un giornalista che, accettando la direzione del quotidiano L’Ora, si ritrova a doversi occupare di mafia. Con i suoi redattori racconta racconta così i fatti più importanti della criminalità organizzata che avvengono tra Palermo e Corleone. Nell’ultima puntata in onda questa sera, molti noti verranno al pettine e non mancheranno i colpi di scena. In attesa di capire come si concluderà la stagione della fiction “L’ora – Inchiostro contro”, chi ha seguito le precedenti puntate, si chiede se ci sarà una seconda stagione.

Il finale della prima stagione potrebbe così essere aperto. Ispirata a fatti realmente accaduti, la fiction tornerà in onda in futuro con la seconda stagione

L’ora – Inchiostro contro 2: gli ascolti non convincono

Nessun annuncio ufficiale sulla realizzazione della seconda stagione de “L’ora – Inchiostro contro”. La fiction di canale 5 con Claudio Santamaria sembrerebbe destinata a concludersi questa sera con la messa in onda dell’ultima puntata. Ad alimentare dubbi sulla seconda stagione sono gli ascolti. Se la prima puntata ha incollato davanti ai teleschermi circa due milioni di telespettatori, le puntate successive hanno avuto un drastico calo di ascolti.

La quarta e penultima puntata ha, infatti, incollato davanti ai teleschermi solo 989 000 – share 7,10%. Ascolti che potrebbero non soddisfare le aspettative di Mediaset che ha puntato sulla fiction nonostante i mesi estivi siano comunemente molto difficili per la televisione. Nessuna possibilità, dunque, di vedere la seconda stagione? Per il momento, tutto tace.





© RIPRODUZIONE RISERVATA