Lorella Cuccarini Vs Alessandra Celentano, Amici 2021/ “Non proteggo Rosa…”

- Hedda Hopper

Lorella Cuccarini contro Alessandra Celentano ad Amici 2021 per il suo comportamento ai danni di Rosa che finisce in sfida per volere di Veronica Peparini

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini a Amici 2020 (ph Gianluca Saragò)

Rosa, grazie a Tim, conquista la possibilità di esibirsi per la seconda volta. Alessandra Celentano chiede così di poter vedere la propria coreografia, ma Lorella Cuccarini la blocca dicendole che non è ancora pronta. “Dopo due settimane la coreografia non è ancora pronta? Visto che i miei metodi cattivi non funzionano, a questo punto dico che anche i tuoi metodi non funzionano. Perché la devi proteggere? Siamo in una scuola professionale e tutti i ragazzi dovrebbero essere pronti su tutto”, puntualizza la Celentano. “Non metto in ridicolo i ragazzi con esibizioni non ancora pronte”, ribatte la Cuccarini. “Neanch’io metto in ridicolo i ragazzi. Pensi che voglia mettere in ridicolo Tommaso? Lui l’ha preparata in una settimana e anche per lui non è un pezzo del suo stile”, replica ancora la Celentano che non cambia assolutamente idea sulle qualità tecniche di Rosa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Lorella Cuccarini contro Alessandra Celentano per Martina ad Amici 2021

Nuovo scontro tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini nel pomeridiano di Amici 2021. Stavolta, a scatenare lo scontro non è Rosa, ma l’esibizione di Martina che si esibisce in un musical con la canzone registrata dalla ballerina negli scorsi giorni. Una scelta, quella di far esibire in playback Martina, che scatena la reazione di Alessandra Celentano. “Non ho mai visto un musical in playback perché secondo me la difficoltà è quella ed è un lavoro fatto a metà”, spiega la Celentano. “Hai ragione, ma siamo in una scuola e non posso pretendere che lei riesca a cantare e ballare contemporaneamente. Non è un’esibizione in una comfort zone”, replica Lorella Cuccarini. “Io avrei aspettato che fosse pronta anche perché ha una voce carina”, dice ancora la Celentano. “Madonna è una vita che canta in playback”, commenta Rudy Zerbi. “E’ un’altra cosa, chi fa musical studia per cantare e ballare, ma capisco che l’abbia voluta agevolare“, aggiunge la Celentano che non confermerebbe la maglia a Martina (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano, una settimana di scontri ad Amici 2021

Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano hanno tenuto banco per tutta la settimana e anche oggi, siamo sicuri, le due avranno modo di parlare di quello che è successo a Rosa e non solo. La ballerina è finita nel mirino della maestra Celentano proprio durante la presentazione del suo passo a due ha iniziato a trovare una serie di difetti non solo sul suo fisico ma anche sul suo modo di acconciare i capelli e ballare visto che non ha una solida base di classico. Per il suo modo di comportarsi, la Celentano è finita sotto accusa da parte di Lorella Cuccarini che, in quei giorni, era assente per via del Covid che l’ha colpita.

A quel punto è toccato proprio ad Elena D’Amario prendere il suo posto ed entrare in sala per prendere le parti di Rosa ormai stremata dalle continue critiche della sua insegnante. La questione è arrivata fino a dentro lo studio di Amici 2021 sabato scorso e anche in casetta in questa settimana dove, dopo una serie di lettere che le due insegnanti hanno inviato alla produzione, Rosa di Grazia è tornato a lavorare serenamente ma con un’altra complicazione: una sfida.

Rosa di nuovo in sfida per volere della Peparini

Tra le due litiganti, ovvero Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano, alla fine è stata Veronica Peparini a spuntarla mettendo in sfida Rosa. Nella puntata di oggi pomeriggio di Amici 2021 sarà proprio la ballerina a dare il via al pomeridiano scendendo al centro dello studio per affrontare (e vincere, secondo le anticipazioni), la sua sfida. Non si fa menzione di nuove critiche o di discussioni in studio ma siamo sicuri che l’argomento tornerà a farsi rovente quando la ballerina sarà chiamata ad esibirsi sul famoso passo a due di neoclassico voluto dalla Celentano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA