LOREN DEL SANTO: COM’È MORTO E MALATTIA FIGLIO LORY DEL SANTO/ “Un dolore oscuro…”

- Elisa Porcelluzzi

Com'è morto Loren Del Santo, il figlio di Lory Del Santo? Scomparso nel 2018 a soli 19 anni, dopo essersi suicidato: soffriva della malattia psichiatrica "anedonia". La tragica vicenda

lory_del_santo_loren Lory Del Santo e il figlio Loren

Lory Del Santo, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, parla anche di dolore. In particolare ricorda la morte tragica di due dei suoi figli, ultimo Loren che si è tolto la vita a causa di una malattia psichiatrica. Un dolore di cui non riesce neppure a scrivere: “Ho cercato di rimuovere il dolore, però per scrivere di un’emozione devi andare nei dettagli e lì ti perdi in questo mondo oscuro da cui è difficile uscire, risalire a galla.” Eppure oggi Lory dichiara di sentirsi felice della vita che ha vissuto finora: “Ho avuto tanto, già la possibilità di vedere il mondo, la natura, già questa è una grande cosa. Bisogna accontentarsi dei fiori che troviamo, noi siamo in un deserto ma ci sono dei punti strategici in cui nascono dei fiori”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La lunga malattia psichiatrica di Loren Del Santo

Loren Del Santo, figlio di Lory, si è tolto la vita nel 2018 a soli 19 anni, dopo aver sofferto a lungo di una malattia psichiatrica chiamata anedonia, una patologia che impedisce a chi ne è affetto di provare piacere, sentimenti o emozioni di alcun tipo. Da anni viveva negli Stati Uniti, a Miami, dove studiava presso la Miami Beach High School. Classe 1999, Loren era il minore fra i figli della showgirl.

Nato da una notte d’amore con un uomo di cui lei non ha mai voluto svelare l’identità. Non è chiaro se il ragazzo conoscesse il nome di suo padre, ma di sicuro la Del Santo non ha mai svelato l’identità. Ad annunciare la morte del figlio è stata la stessa Lory Del Santo in un’intervista a Verissimo: “Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”.

Lory Del Santo e la tragica morte del figlio Loren

Qualche anno dopo la tragica morte del figlio, Lory Del Santo è tornata a parlare di Loren nel corso di un’intervista a “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone su Rai 1: “Non ha mai visto un medico, mentalmente era super intelligente e questa sua condizione gravava su un altro aspetto che era il distacco da ciò che nella vita è la felicità”.

La showgirl ha racconto che a dicembre 2017 la malattia del figlio è peggiorata sviluppando una doppia personalità. In questi anni Lory ha ritrovato gli scritti del figlio: “Alla fine forse è stato meglio così perché ci sono malattie che non tornano mai indietro”. Nonostante il grande dolore vissuto, Lory Del Santo non ha rimpianti: “Lui ha vissuto il meglio che poteva, io gli ho dato tutto quello che potevo per stargli vicino”, ha concluso nel salotto di Rai 1.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie