Lotteria degli Scontrini, numeri vincenti premi mensili/ Codici estrazione 10 giugno

- Niccolò Magnani

Lotteria degli scontrini, la doppia estrazione oggi 10 giugno 2021: premi mensili e settimanali, tutti i numeri vincenti. Come riscuotere e dove vedere se si ha vinto

Lotteria scontrini
Lotteria degli scontrini (foto Facebook)

Dopo l’estrazione dei codici settimanali, si è tenuta per la Lotteria degli Scontrini quella dei numeri vincenti relativi ai premi mensili. Anche in questo caso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha annunciato su Twitter l’uscita dei codici vincenti relativi al quinto concorso mensile. Non è stato ancora pubblicato il bollettino ufficiale sul sito dell’ADM, ma i 10 codici vincenti sono presenti nel tweet condiviso. L’immagine riporta la data dello scontrino, il suo codice e quindi il relativo importo. In questo modo potete verificare se è uno di quelli in vostro possesso.

E pensare che tra questi ve n’è uno di importo di soli 2,38 euro, invece quello più alto è di 312,78 euro. Il consiglio è di verificare con attenzione, non tralasciando nessuno dei tre dati che viene indicato, anche perché un solo numero può fare la differenza tra una grande soddisfazione con la Lotteria degli Scontrini o una cocente delusione. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI: I NUMERI VINCENTI “MENSILI”

Pronti via, scatta la prima “doppia” estrazione della Lotteria degli scontrini per la giornata di oggi 10 giugno 2021: mentre il Paese freme per l’esordio della Nazionale domani agli Europei, per qualche fortunato “tifoso” la vigilia potrebbe essere foriera di una vittoria decisamente allettante. Oggi in palio infatti sia i primi 15 premi settimanali (con ulteriori 25 “extra”), sia la consueta e ormai consolidata estrazione dei premi mensili della Lotteria legata al Piano Cashless Italia: si tratta dei 10 premi da 100mila euro ciascuno per chi ha comprato e speso negli ultimi 30 giorni con carta di credito, bancomat o app di pagamento elettronico (10 ulteriori premi da 20mila euro per i venditori esercenti).

Partecipare alla Lotteria degli scontrini, lo ricordiamo, è semplicissimo: maggiorenni e residenti in Italia, occorre procurarsi il codice lotteria sul portale della Lotteria, mostrarlo al negoziante al momento di ogni acquisto elettronico: non valgono i pagamenti con contanti e non occorre conservare gli scontrini cartacei visto che automaticamente ogni euro di spesa “digitale” genera un biglietto elettronico, consultabili tutti sulla propria area riservata.

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI: I PREMI MENSILI

Le estrazioni mensili della Lotteria degli scontrini vengono effettuate ogni secondo giovedì del mese e vale per gli tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente: le prossime estrazione mensili saranno l’8 luglio – 12 agosto – 9 settembre – 14 ottobre – 11 novembre – 9 dicembre. Sono poi previsti 5 maxi premi di € 150.000 ciascuno per chi compra e 5 maxi premi di € 30.000 ciascuno per chi vende assegnati nelle estrazioni del 12 agosto 2021 e del 30 dicembre 2021. Per scoprire quali codici vincenti sono stati estratti oggi e se si sono vinti i premi in palio, occorre attendere le ore 13 sull’account Twitter di Agenzia Dogane e Monopoli-ADM: contemporaneamente, sulle singole aree riservate degli utenti registrati alla Lotteria degli scontrini verrà comunicato ai vincitori la somma appena vinta. Per riscuotere i premi, valgono le medesime regole delle prime estrazioni: la comunicazione ufficiale della vincita avviene tramite PEC o raccomandata AR: si garantisce in ogni momento la riservatezza dell’identità del vincitore e si segnala l’obbligo di recarsi – entro 90 giorni dalla ricezione della comunicazione – presso l’ufficio ADM territorialmente competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale. Lì va effettuata l’identificazione e l’indicazione delle modalità di pagamento (opzioni possibili, bonifico bancario o postale, assegno circolare non trasferibile).



© RIPRODUZIONE RISERVATA