LOTTERIA ITALIA 2020, DIRETTA ESTRAZIONE/ Video Rai, 5 biglietti vincenti da abbinare

- Silvana Palazzo

Lotteria Italia 2020, diretta dell’estrazione durante lo speciale “Soliti Ignoti”: video. Ecco i 5 biglietti vincenti da abbinare ai primi premi: chi ha vinto 5 milioni di euro?

soliti ignoti estrazione lotteria 2020
Soliti Ignoti - Speciale estrazione Lotteria Italia 2020

Ci sono i cinque biglietti vincenti per quanto riguarda la prima categoria della Lotteria Italia 2020. L’estrazione finale entra nel vivo e l’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) ha comunicato le serie e i numeri dei primi cinque biglietti estratti non ancora abbinati ai premi di prima categoria. Si tratta di O 005538 Torino, P 463112 Gonars (UD), N 121940 Roma, P 370303 Erba (CO) e C 127922 Lucca. Al momento ai Soliti Ignoti sono in corso le fasi che precedono l’abbinamento di questi biglietti ai premi da 5 milioni, 2,5 milioni, 1,5 milioni, un milione e 500mila euro. Tra questi cinque biglietti c’è comunque il vincitore del primo premio. Quale città potrà festeggiare? La sfida è tra grandi città come Roma e Torino, ma c’è l’altrettanto nota Lucca, mentre Gonars ed Erba si candidano al ruolo di outsiders. Potrebbero esserci dunque delle sorprese importanti. Non ci resta che aspettare dunque l’abbinamento. (agg. di Silvana Palazzo)

Qui il documento ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e i Monopoli.

LOTTERIA ITALIA 2020, BIGLIETTI: PRIMA CATEGORIASECONDA CATEGORIATERZA CATEGORIA. VINCITORECOME RITIRARE PREMIPREMI GIORNALIERILUOGHI BIGLIETTI FORTUNATISOGNIAMO INSIEME

LOTTERIA ITALIA 2020 IN DIRETTA: ATTESA PER L’ESTRAZIONE

È in corso la diretta dell’estrazione di Lotteria Italia 2020. Su Raiuno è entrata nel vivo la puntata dei “Soliti Ignoti”, con lo speciale dedicato appunto all’estrazione finale dei biglietti vincenti. A guidare questa corsa è Amadeus, che annuncerà serie e numero dei tagliandi fortunati. C’è comprensibilmente grande attesa per questo momento, la fase cruciale dell’appuntamento odierno. Ma il conduttore non è solo: al suo fianco tanti personaggi famosi, del resto oggi ha voluto cogliere l’occasione per rivelare i titoli dei 22 Big che parteciperanno al Festival di Sanremo. Ma sono cinque i vip in particolare protagonisti nell’ultima tappa, visto che a loro vengono associati i primi cinque premi, quelli relativi alla prima categoria. E si tratta di Fabio Rovazzi, Nino Frassica, Gabriella Germani, Lino Guanciale e Daniele Liotti. Infatti in parallelo al consueto gioco delle identità nascoste è cominciato quello abbinato alla Lotteria Italia 2020. Dei cinque rimarranno in tre, quelli che rappresenteranno i premi più importanti. Ma chi presterà il suo volto al premio da 5 milioni di euro?

ESTRAZIONE LOTTERIA ITALIA 2020 IN DIRETTA: IL SUCCESSO DELL’ANNO SCORSO

L’anno scorso la diretta dell’estrazione della Lotteria Italia fu un successo anche televisivo. Furono cinque milioni e 250mila i telespettatori che seguirono su Raiuno lo speciale dei “Soliti Ignoti” condotto da Amadeus, e dedicato appunto all’estrazione finale dei biglietti vincenti. In una nota la Rai fece sapere che il programma fu il più visto dell’intera giornata con il 22,5 per cento di share. Un risultato che confermò la crescita rispetto all’anno precedente, per la precisione di 1,3 punti di share. Nel 2017 infatti lo speciale di “Affari tuoi”, condotto da Flavio Insinna, aveva raccolto per tutta la durata della trasmissione quattro milioni e 384mila telespettatori con uno share medio del 19,67 per cento, salito poi al 27,48 nella parte finale dell’estrazione, quella che culmina con la scoperta di serie e numero dei biglietti vincenti, a partire da quelli “minori” della prima categoria fino ad arrivare a quello più ambito, da 5 milioni di euro. Nelle prossime ore scopriremo dunque se anche Lotteria Italia 2020 è un appuntamento seguitissimo.

CLICCA QUI PER DIRETTA STREAMING VIDEO “SOLITI IGNOTI SPECIALE LOTTERIA ITALIA 2019”

© RIPRODUZIONE RISERVATA