Lotteria Italia 2022 Estrazione Diretta/ Primo premio da 5 milioni di euro a Roma!

- Silvana Palazzo

Lotteria Italia 2022 in diretta estrazione dei biglietti vincenti: a I Soliti Ignoti caccia al primo premio. A Roma il biglietto vincente da 5 milioni di euro, ecco gli altri…

prima categoria lotteria italia 2022 640x300
Premi prima categoria Lotteria Italia 2022

Il viaggio della Lotteria Italia 2022 si è concluso con l’estrazione finale dei 165 biglietti vincenti, 5 dei quali di prima categoria, 10 di seconda e i restanti 150 di terza categoria. A Roma è andato il primo premio da 5 milioni di euro, così come quello da 1,5 milioni di euro. Il Lazio poi si prende anche i 2,5 milioni di euro con il biglietto fortunato di Magliano Sabina, in provincia di Rieti.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, al termine dell’estrazione finale dei premi di prima categoria andata in onda ai Soliti Ignoti, ha fornito tramite un comunicato ufficiale i dati relativi agli altri premi, quindi l’elenco completo con serie e numeri dei tagliandi fortunati di seconda categoria (10 premi da 100mila euro ciascuno) e terza categoria (150 premi da 20mila euro ciascuno). Alla fine sono stati distribuiti 16.096.000,00 euro. Se volete scoprire se il vostro tagliando è tra i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2022 non dovete far altro che usufruire dei nostri approfondimenti e verificare poi tutto in ricevitoria o dal sito di ADM. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTERIA ITALIA 2022: DIRETTA TV SOLITI IGNOTI – PREMI PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIAPREMI GIORNALIERIREGOLAMENTO – COM’È FATTO BIGLIETTO

LOTTERIA ITALIA 2022: ESTRATTI 5 BIGLIETTI PRIMA CATEGORIA

Cresce l’attesa per il biglietto vincente della Lotteria Italia 2022 da 5 milioni di euro, anche se in realtà non è l’unico premio. Infatti, ci faremo trovare pronti per fornirvi l’elenco di tutti i tagliandi fortunati dell’estrazione finale, quindi anche per seconda e terza categoria, oltre che la prima.

Per ora ci sono i dati sulle vendite, anche per regione. Il Lazio si conferma di nuovo la regione in cui è stato venduto il maggior numero di biglietti: per l’edizione 2022 della Lotteria Italia sono oltre 1,1 milioni (circa il 19% del dato nazionale), il 40,8% in più rispetto all’anno scorso. Al secondo posto ancora la Lombardia, che supera il milione di tagliandi (+38,2%) di poco. La Campania, con 608mila tagliandi staccati (+57,2%), è terza, di un soffio davanti all’Emilia-Romagna, che si ferma a 577mila, dove però l’aumento è stato del 48,1%. Non ci sono stati ancora gli abbinamenti, quindi non sappiamo qual è il biglietto vincente da 5 milioni di euro, ma è tra questi che compongono i tagliandi della prima categoria… (agg. di Silvana Palazzo)

Serie e Numero Venduto a:
P297147 Formigine (MO)
E263508 Magliano Sabina (RI)
D137599 Trapani
T018060 Distributore locale Roma
N330633 Roma

LOTTERIA ITALIA 2022: DATI SULLE VENDITE

Procedono le operazioni in vista dell’estrazione finale della Lotteria Italia 2022. L’Agenzia Dogane e Monopoli ha portato nello studio dei “Soliti Ignoti – Il ritorno” i bussolotti da abbinare ai simboli del gioco abbinato appunto all’estrazione della Lotteria. Resta da scoprire l’abbinamento tra i simboli e i singoli premi della prima categoria. Intanto ci sono i dati definitivi relativi a questa edizione che si può definire di successo visto che c’è stato un boom di vendite.

In questa edizione, infatti, sono stati venduti 6.359.771 tagliandi, contro i 4.578.675 dello scorso anno, quindi è stata registrata una crescita del +38,9%. Numeri molto importanti per la Lotteria nazionale italiana più antica. La vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2022 in tabaccherie e ricevitorie fa registrare un +28,1% (da 3,3 a 4,3 milioni). Vendite in crescita anche per i distributori locali (+55,5%), invece la voce “altri distributori” segnala il +94,6%. Un altro canale di vendita importante è la rete degli Autogrill, dove si registra infatti una crescita record del +107%. In negativo l’acquisto online: via internet la vendita registra infatti un -30,6%. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTERIA ITALIA 2022: DA ASSEGNARE 165 PREMI

Il Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita si è riunito e ha stabilito premi e relativi importi per l’estrazione di oggi di Lotteria Italia 2022. Lo ha comunicato l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in una nota in cui fa sapere che è stato deciso di attribuire un totale di 165 premi per un importo complessivo di oltre 16 milioni e 806mila euro. Questo grazie al fatto che sono stati venduti oltre 6,3 milioni di biglietti.

Quindi, ci sono i premi di prima categoria tutti milionari: primo premio da 5 milioni, secondo da 2,5 milioni, terzo da 2 milioni, quarto da 1,5 milioni e quinto premio da un milione di euro. Per quanto riguarda la seconda categoria, sono previsti 10 premi da 100mila euro ciascuno. Invece per la terza categoria 150 premi da 20mila euro l’uno. Invece ai rivenditori presso cui sono stati acquistati i biglietti vincenti è stato riservato un premio complessivo di 96mila euro. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTERIA ITALIA 2022: OGGI DIRETTA ESTRAZIONE FINALE

Per la Lotteria Italia 2022 e i suoi tanti appassionati il momento della verità sta per arrivare. Oggi è il grande giorno, quello dell’estrazione finale con l’annuncio del biglietto vincente da 5 milioni di euro e a seguire quelli dei premi di prima, seconda e terza categoria. I codici fortunati saranno resi noti durante la diretta tv dei “Soliti Ignoti“, il programma Rai condotto da Amadeus che accompagna da anni questo appuntamento. Lo seguiremo anche noi per accompagnarvi soprattutto nei momenti più concitati e delicati.

Lo è anche perché arriviamo da annate complesse a causa della pandemia Covid, quindi l’estrazione della Lotteria Italia 2022 di oggi 6 gennaio rappresenta per molti un’occasione di rinascita. Lo conferma il grande salto in avanti compiuto nell’acquisto dei biglietti, visto che c’è stato un aumento del 43% rispetto all’edizione 2021. Da un bilancio del 20 dicembre condotto da Agipronews è emerso che Lotteria Italia 2022 ha venduto 5,7 milioni di biglietti contro i 3,98 milioni della scorsa edizione, sempre alla stessa data.

ESTRAZIONE BIGLIETTI LOTTERIA ITALIA 2022: BOOM VENDITE

Il bilancio delle vendite dei biglietti della Lotteria Italia 2022 è aumentato durante le feste natalizie, che per tradizione è un periodo molto “caldo” per chi vuole tentare la sorte con Lotteria Italia. Infatti, l’anno scorso in questa fase c’è stato un incremento del 15% e le vendite sono state chiuse con 4,6 milioni di tagliandi assegnati. Quindi, questa edizione si preannuncia particolarmente positiva. Possono esserci tante ragioni dietro questo boom di vendite in vista della diretta dell’estrazione della Lotteria Italia 2022.

Ad esempio, nella morsa della pandemia si può cercare la normalità anche nella tradizione e questo appuntamento è da sempre un rito. C’è chi ravvisa una sorta di “effetto specchio” dell’emergenza e delle limitazioni sociali, dunque le vendite sono il riflesso del dramma che si tramuta in questa caccia al tesoro. Lotteria Italia 2022 si conferma di fatto una metafora del biglietto che non è solo una sfida con la fortuna, ma può valere anche un viaggio verso la tanto agognata normalità. Occhi puntati, dunque, alla diretta dell’estrazione finale della Lotteria Italia 2022 abbinata ai “Soliti Ignoti“.





© RIPRODUZIONE RISERVATA