SECONDA CATEGORIA BIGLIETTI VINCENTI LOTTERIA ITALIA 2022/ Roma regina: boom di premi

- Silvana Palazzo

Seconda categoria Lotteria Italia 2022, estrazione elenco biglietti vincenti: 10 premi da 100mila euro ciascuno. Lazio leader con 5 premi e Roma regina con un boom di vincite e premi

lotteria italia 2022 3 640x300
Uno dei biglietti della Lotteria Italia 2022

Roma protagonista dell’estrazione finale della Lotteria Italia 2022. Emerge anche dall’analisi dei biglietti vincenti di seconda categoria. Sono 10, metà dei quali sono stati venduti nel Lazio. In particolare si fa notare la Capitale, che nelle ultime dieci edizioni, dal 2011 al 2021, ha visto assegnati quasi 20 milioni di euro solo per quanto riguarda i premi di prima fascia. Ma se consideriamo appunto le cinque vincite di seconda categoria da 100mila euro ciascuna, tre a Roma, una a Velletri e l’altra a Pomezia, con le 15 vincite di terza categoria da 20mila euro, e il tagliando vincente da 5 milioni di euro, unito al quarto premio da 1,5 milioni, il bilancio per la Capitale è di 7,3 milioni di euro.

Dunque, anche la Lotteria Italia 2022 continua a premiare Roma, che sembra magica. Lo sanno bene gli italiani, visto che nella Capitale hanno fatto boom di acquisti. Roma si è confermata prima provincia italiana per vendite con poco meno di un milione di biglietti venduti (911mila), il 14% del totale e con un aumento di oltre il 34% rispetto alla scorsa edizione. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTERIA ITALIA 2022: VINCITORE – PREMI PRIMA E TERZA CATEGORIAPREMI GIORNALIERIREGOLAMENTO – COM’È FATTO BIGLIETTO

SECONDA CATEGORIA LOTTERIA ITALIA 2022: LAZIO LEADER

Lazio leader della classifica vincite della Lotteria Italia 2022 in generale e così pure per la seconda categoria dei biglietti vincenti. Su 10 premi da 100mila euro l’uno, ben tre sono stati attribuiti a tagliandi fortunati venduti a Roma. Ma nel bilancio del Lazio rientrano anche quelli venduti a Velletri e Pomezia, quindi sono ben 500mila euro, che hanno un loro peso nei 9,4 milioni di euro vinti in totale in questa regione.

C’è anche un po’ di Puglia, con la vittoria di Taranto, e di Abruzzo, grazie al tagliando fortunato venduto a L’Aquila. Ma al secondo posto c’è la Campania, con i biglietti venduti a Faicchio, in provincia di Benevento, e Formicola, in provincia di Caserta. Curiosa la vincita di Commessaggio, un piccolo comune italiano di poco più di mille abitanti della provincia di Mantova, in Lombardia. Chissà se il fortunato possessore di questo biglietto vincente è una persona del posto o un turista che ha voluto scoprirla… (agg. di Silvana Palazzo)

BIGLIETTI VINCENTI SECONDA CATEGORIA LOTTERIA ITALIA 2022

Svelati anche i codici relativi ai biglietti vincenti della seconda categoria della Lotteria Italia 2022. L’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha, infatti, comunicato l’elenco con serie e numeri dei 10 biglietti estratti del valore di 100mila euro ciascuno. A trionfare anche in questo caso è Roma, che oltre ad annoverare il biglietto da 5 milioni di euro, vanta pure quello da 1,5 milioni di euro e ben tre biglietti vincenti di seconda categoria.

Se per quest’ultima dobbiamo prendere in considerazione la provincia, allora dobbiamo aggiornare il conteggio portandolo a quota cinque con Velletri e Pomezia. Fanno festa anche Taranto, Faicchio (BN), Formicola (CE), Commessaggio (MN) e L’Aquila. In ogni caso, trovate qui di seguito l’elenco completo dei biglietti vincenti della seconda categoria della Lotteria Italia 2022, allegandovi per maggior precisione anche il comunicato ufficiale di ADM. (agg. di Silvana Palazzo)

Serie Numero Località Provincia
P 038135 ROMA RM
B 000019 ROMA RM
F 314613 ROMA RM
F 211673 VELLETRI RM
N 234317 TARANTO TA
Q 323494 FAICCHIO BN
D 469659 COMMESSAGGIO MN
S 267678 POMEZIA RM
C 144953 L’AQUILA AQ
A 300460 FORMICOLA CE

LOTTERIA ITALIA, PREMI SECONDA CATEGORIA

Il primo premio da 5 milioni di euro è il sogno per chi partecipa all’estrazione finale di Lotteria Italia 2022, ma non vanno trascurati i premi di seconda categoria. Con questi, infatti, la vita non viene stravolta come avverrebbe nel caso della vincita più ambita, ma si può ottenere una vincita che di sicuro può fare molto comodo in una fase così difficile dal punto di vista prima economico e poi sociale. Al momento non è possibile indicare a quanto ammontano i premi dei biglietti vincenti di seconda categoria di Lotteria Italia 2022 e quanti sono, per una ragione molto semplice.

L’Agenzia Dogane e Monopoli ha confermato anche quest’anno che spetta al Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotteria ad estrazione differita occuparsi di stabilire tutto ciò. Questo vuol dire che poco prima della diretta tv dei “Soliti Ignoti“, programma che si occupa dell’estrazione dei primi 5 premi di prima categoria, viene diffuso un comunicato in cui si specificano quanti e quali sono i premi della seconda categoria di Lotteria Italia 2022 (e lo stesso vale per la terza categoria).

PREMI SECONDA CATEGORIA 2021 E 2020

Possiamo comunque fare delle previsioni sui premi della seconda categoria di Lotteria Italia 2022, in virtù delle precedenti estrazioni. A tal proposito, è importante fare una premessa: l’importo viene stabilito in base a quanto si ricava dalle vendite dei biglietti, che per quest’ultima edizione hanno superato le aspettative, ma comunque si concludono nel giorno dell’estrazione finale, quindi oggi 6 gennaio 2022. Non c’è nulla di scontato, dunque, perché l’anno scorso furono estratti 25 biglietti vincenti di seconda categoria da 50 mila euro, mentre nel 2020 furono estratti 20 biglietti di seconda categoria vincenti da 100 mila euro l’uno.

I biglietti vincenti di seconda categoria, a differenza di quelli della prima, non saranno annunciati in diretta tv, ma visionabili in fondo alla pagina dopo l’estrazione. L’elenco completo comunque sarà pubblicato anche sul sito ufficiale di Lotteria Italia, quindi in Gazzetta Ufficiale, così come sull’app My Lotteries, gratuita e disponibile per i dispositivi iOS e Android. L’anno scorso fu il Lazio la regione più fortunata con i premi di seconda categoria: ben cinque e tutti venduti a Roma. A seguire il Piemonte con 4 premi, poi Campania, Emilia-Romagna e Sicilia con 3 premi a testa, quindi Abruzzo e Veneto con due, infine Liguria, Sardegna e Lombardia con un premio di seconda categoria.





© RIPRODUZIONE RISERVATA