Fra i premi di prima categoria della Lotteria Italia 2023, il secondo, da 2,5 milioni di euro, è stato conquistato per mezzo di un biglietto vincente (tagliando L 486158) venduto presso l’autogrill Tiburtina Sud Oil sulla Penetrazione Urbana della A24, nel cuore di Roma. In queste ore i responsabili dell’esercizio hanno dichiarato ad Agipronews: “A dirci che eravamo la ricevitoria dove è stato vinto il secondo premio è stata una cliente. Un altro cliente ci ha detto di aver comprato i due tagliandi successivi a quello vincente qua fuori, quindi è probabile che abbia fatto così anche il vincitore. In questa edizione abbiamo venduto circa 1.500 biglietti”.
Essendo ubicata nel tratto iniziale dell’autostrada, appena fuori dal centro storico di Roma, l’area di servizio è frequentata sia da persone di passaggio che da lavoratori i quali percorrono solo pochi chilometri. Difficile, quindi, sapere se il vincitore sia un residente del posto o, invece, sia un frequentatore occasionale dell’area di servizio autogrill. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
LOTTERIA ITALIA 2023: CHI È VINCITORE – SECONDA CATEGORIA – TERZA CATEGORIA – ELENCO COMPLETO BIGLIETTI VINCENTI
PRIMA CATEGORIA LOTTERIA ITALIA 2023, BIGLIETTI VINCENTI: DUE TAGLIANDI VENDUTI IN AUTOGRILL
La fortuna torna a fermarsi in Autogrill. È quanto emerge dall’analisi della “mappa” relativa ai premi di prima categoria della Lotteria Italia 2023. Ma partiamo dal primo premio, quello da 5 milioni di euro, con il vincitore che ha acquistato il biglietto vincente a Bologna, e più precisamente nella rivendita di via Isabella Andreini. Poi la dea bendata ha fatto nuovamente tappa in Autogrill, premiando un fortunato giocatore con 2,5 milioni di euro. Sarà romano? Il biglietto è stato venduto infatti all’Autogrill Tiburtina Sud Oil, sulla tangenziale dell’A24 a Roma, dunque è tutt’altro che scontato.
C’è stato un altro colpo vincente in autostrada alla Lotteria Italia 2023. Il premio da un milione di euro è legato ad un biglietto venduto sull’A1 Milano-Napoli, al km. 114.100, nell’Autogrill San Martino Grill a Parma. Invece, il premio da 1,5 milioni di euro è stato acquistato nella rivendita di Piazza Giovine Italia a Roma. Infine, quello da 2 milioni in via Palombarese 358 a Fonte Nuova, in provincia di Roma. (agg. di Silvana Palazzo)
PRIMA CATEGORIA LOTTERIA ITALIA 2023, BIGLIETTI VINCENTI: EMILIA ROMAGNA TORNA A TRIONFARE
Sono stati estratti ieri sera i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023, e gli ultimi sorteggiati sono stati ovviamente quelli di prima categoria. Si tratta dei cinque biglietti più fortunati in assoluto, del valore totale di 12 milioni di euro, a cominciare dal superpremio da 5 milioni. Da qualche ora a questa parte nel nostro Paese vi sono quindi cinque nuovi milionari, e il premio più corposo è stato venduto a Bologna, il biglietto da 5 milioni di euro. Un’Emilia in trionfo visto che anche il quinto premio, quello del valore da un milione, è stato venduto nella stessa terra, precisamente a Parma. Inoltre, in regione hanno vinto anche due biglietti di seconda categoria della Lotteria Italia 2023, quelli da 50mila euro, a completare un’estrazione senza dubbio fortunata.
L’ultima volta nella storia che un biglietto milionario veniva distribuito nel parmense è stato esattamente nel 2000, allora vi erano le lire, e il tagliando era stato venduto a Cortile San Martino, ed era valso il primo premio da 5 miliardi di lire. Gli altri ter biglietti dell’elenco dei vincenti della Lotteria Italia 2023 sono invece stati venduti a Roma o provincia, precisamente il secondo tagliando da 2.5 milioni, il terzo da due milioni e il quarto da 1.5 milioni. La Città Eterna si conferma quindi magica per gli italiani, visto che sono molti coloro che, reduci da un viaggio nella capitale, decidono di tentare la fortuna regalandosi appunto un biglietto. In totale nella provincia romana sono stati venduti 871mila biglietti, il 16% del totale.(aggiornamento di Davide Giancristofaro)
PRIMA CATEGORIA LOTTERIA ITALIA 2023, BIGLIETTI VINCENTI, VINCITORE: TRE PREMI A ROMA
Il vincitore della Lotteria Italia 2023 è il possessore del biglietto vincente D 271862 venduto a Bologna, che così può riscuotere il premio di 5 milioni di euro. Il biglietto vincente è stato invece associato al premio da 2,5 milioni di euro, quindi questa incredibile somma finisce a Roma, perché è associato al biglietto vincente L 486158. Può festeggiare la vincita di 2 milioni di euro colui che vanta il biglietto serie e numero L 349605, che è stato venduto a Fonte Nuova, in provincia di Roma. Passiamo al premio da 1,5 milioni di euro della Lotteria Italia 2023: il fortunato è colui che ha acquistato a Roma il biglietto vincente con serie e numero E 004737. Un milione di euro va al possessore del biglietto vincente L 492408 venduto a Parma. (Agg. di Silvana Palazzo)
LOTTERIA ITALIA 2023, PREMI DI PRIMA CATEGORIA: GLI ABBINAMENTI “VIP”
Nel gioco degli Insoliti Noti di Amadeus sono stati abbinati i premi della prima categoria della Lotteria Italia 2023 ai concorrenti dei Soliti Ignoti – Il Ritorno. Colui che è associato al primo premio da 5 milioni di euro, quello del vincitore, è Gigi D’Alessio. Invece Francesca Chillemi è abbinata al secondo super premio, quello da 2,5 milioni di euro. Alessia Marcuzzi invece è riuscita ad abbinarsi al premio da 2 milioni di euro. Lillo invece è abbinato al premio da 1,5 milioni di euro; infine, Max Tortora per esclusione è stato associato a quello da un milione di euro. (agg. di Silvana Palazzo)
LOTTERIA ITALIA 2023, PREMI DI PRIMA CATEGORIA DA ABBINARE AI BIGLIETTI VINCENTI
I premi di prima categoria della Lotteria Italia 2023 sono tutti milionari, ma soprattutto sappiamo quali sono i cinque biglietti vincenti. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha, infatti, comunicato le serie e i numeri dei primi cinque biglietti estratti di prima categoria, che però non sono ancora abbinati ai primi. Dunque, quel che si sa è che i possessori hanno vinto un premio di prima categoria, ma non sanno ancora quale. Poco male, visto che il primo premio è di 5 milioni di euro, il secondo di 2,5 milioni di euro, il terzo di 2 milioni di euro, il quarto di 1,5 milioni di euro e a chiudere il quinto di un milione di euro. Di seguito vi riportiamo i biglietti vincenti della prima categoria tra cui c’è il super vincitore della Lotteria Italia 2023:
L 486158 venduto a ROMA
E 004737 venduto a ROMA
L 492408 venduto a PARMA
D 271862 venduto a BOLOGNA
L 349605 venduto a FONTE NUOVA (RM)
QUALI SONO I PREMI DI PRIMA CATEGORIA DELLA LOTTERIA ITALIA 2023?
Prestissimo scopriremo quali sono i cinque biglietti vincenti della prima categoria della Lotteria Italia 2023. Come da tradizione, l’estrazione dei biglietti vincenti sarà effettuata pubblicamente durante la diretta della trasmissione di Rai 1 “I Soliti Ignoti“, in presenza del Comitato di controllo per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione. Presto, dunque, sarà anche l’ora di scoprire quali sono le regioni più fortunate d’Italia.
Ricordiamo che i premi della Lotteria Italiapremi di quest’anno, ma nel frattempo che attendiamo la decisione definitiva del Comitato, possiamo fare qualche previsione basandoci sui premi di prima categoria della Lotteria Italia dello scorso anno. Il primo premio, lo scorso anno, consisteva in 5 milioni di euro, mentre il secondo era pari a 2,5 milioni. Il terzo premio della Lotteria italiana del 2022, invece, consisteva in un ricco bottino da 2 milioni, il quarto era di 1,5 milioni ed, infine, il quinto premio consisteva in 1 milione di euro.
LOTTERIA ITALIA E PRIMA CATEGORIA: PREMI DEL 2022
Mentre, insomma, attendiamo che i premi della prima categoria della Lotteria Italia 2023 vengono definiti, scoprendo poi anche quali saranno estratti e in che regioni d’Italia la Dea Bendata ha deciso di porre la sua mano quest’anno, recuperiamo gli esiti delle scorse estrazioni. Riavvolgiamo, dunque, il tempo per arrivare a gennaio 2022, quando venne fatta la precedente estrazione della prima categoria della Lotteria più apprezzata dagli italiani.
Lo scorso annobiglietto T18060, localizzato a Roma. Sempre a Roma, inoltre, venne vinto anche il quarto premio della prima categoria della Lotteria Italia, con il biglietto N330633. Il secondo premio, invece, lo scorso anno fu assegnato al giocatore di Formigine con il biglietto P297147. Terzo premio assegnato, invece, a Magliano Sabina con il biglietto E263508, mentre il quinto premio della prima categoria della Lotteria Italia fu vinto da Trapani con il biglietto D137599.