SIMBOLOTTO PER LOTTO E SUPERENALOTTO
I cinque numeri del “Simbolotto” legati alla ruota di Roma nell’estrazione di giovedì vedono estratti il numero 4 che simboleggia il “Maiale”; che può richiamare qualcosa di fastidioso e sporco, ma anche la voglia di lasciarsi andare a divertimenti e momenti spensierati. Il numero 37 il “Pianoforte”, la cui musica può accompagnare sogni legati al ricordo del passato, mentre l’oggetto in sé può richiamare ad un desiderio di creatività. Il numero 43, “I funghi”, rappresenta un legame con la natura e le proprie origini, la campagna e perché no, anche ai sapori di una volta. “La gatta”, legata al numero 3, è qualcosa di suadente e che va insinuandosi come un desiderio particolare nella nostra mente. Oltre alle statistiche del SuperInfine il 44, legato a “La prigione”, rappresenta qualcosa di represso e sepolto, che ci fa soffrire, la voglia di liberare un sentimento o un’ambizione. (agg. Di Fabio Belli)
LA SMORFIA DI LOTTO E SUPERENALOTTO
Nell’estrazione del Lotto e Superenalotto di giovedì le interpretazioni della Smorfia Napoletana partono dall’unico numero estratto su più di due ruote diverse, ovvero il 43 che rappresenta “La Donna al balcone”, simbolo appunto di qualcosa che ci fa stare “alla finestra”, un sogno che può rappresentare l’attesa di qualcosa di importante che deve palesarsi nelle nostre vite. Il numero del giorno corrente, il 10, rappresenta invece “I fagioli”, simbolo che può rappresentare abbondanza e fortuna in un sogno, ma anche situazioni o cose da tenere sotto controllo e che rischiano di sfuggirci di mano. Il numero 62, secondo estratto sia a Roma sia a Palermo, rappresenta “Il pianto”, che in un sogno è simbolo di qualcosa che ci turba, ma può anche rappresentare un elemento liberatorio, la chiusura con un aspetto del passato che ci è messi finalmente alle spalle. (agg. Di Fabio Belli)
LOTTO, I NUMERI FORTUNATI
Nell’estrazione del Lotto di giovedì 10 ottobre 2019, tripla estrazione per il 43, primo numero estratto sulla ruota di Firenze, terzo numero estratto sulla ruota di Venezia e quarto numero estratto sulla ruota di Roma. Il numero 62 è uscito come secondo estratto sia sulla ruota di Roma sia sulla ruota di Palermo, mentre va segnalato come sulla ruota Nazionale siano usciti consecutivamente, come primo e secondo numero estratto, il 50 ed il 51. Il numero del giorno corrente, il 10, è stato estratto come secondo numero sulla ruota di Torino, in una sola occasione. Inoltre, tra i numeri ultimi estratti, su ben quattro ruote diverse sono riusciti numeri appartenenti alla prima decina. Sono usciti infatti come ultimo numero il 2 a Bari, il 4 a Firenze, il 6 a Roma e il 3 a Venezia. (agg. Di Fabio Belli)
LE QUOTE DEL SUPERENALOTTO
L’estrazione del Superenalotto di giovedì 10 ottobre 2019 anche stavolta non ha fatto registrare vincitori per quanto riguarda la caccia al jackpot in palio. Nessun vincitore con il 6 e neppure con il 5+1, a vincere sono stati in 3 con il 5, portando a casa 61mila 469,07 euro ciascuno. In 653 hanno festeggiato con 4 numeri in schedina, ottenendo una vincita individuale di 331,36 euro a testa. In 26mila 407 sono riusciti a vincere con il 3, ottenendo 22,49 euro a testa e infine i più numerosi sono stati come sempre i vincitori con il 2, 386mila 108 scommettitori che hanno ottenuto 5 euro ciascuno. Appuntamento alla prossima estrazione del Superenalotto, quella di sabato 12 ottobre 2019, in cui il jackpot metterà in palio 15 milioni e 300mila euro per chi riuscirà a vincere con il 6 in schedina. (agg. di Fabio Belli)
LOTTO E SUPERENALOTTO: I NUMERI VINCENTI DELL’ESTRAZIONE DI OGGI
Lotto, 10eLotto e Superenalotto hanno dato i propri numeri vincenti. Ora qualcuno di voi è più felice e con maggiore disponibilità economica. Per molti altri c’è stata un’emozione e la possibilità di riprovare domani. “Tutto” qui. Ma le emozioni sono importanti, certo non come il Jackpot del Superenalotto, che può cambiare per sempre la vita di una o più famiglie. Però in fondo giocando responsabilmente i numeri vincenti di Lotto e 10eLotto possono essere, come quelli del Superenalotto, sufficientemente benevoli per dare qualche piccola soddisfazione molto concreta. L’importante, comunque, è controllare il vostro tagliando in ogni caso anche in ricevitoria e ricordarvi di chi ha bisogno in caso di vittoria. E ora ecco a voi i numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto.
6 – 10 – 13 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 25 – 32 – 34 – 35 – 37 – 43 – 47 – 50 – 52 – 62 – 81 – 82
NUMERO ORO: 35 DOPPIO NUMERO ORO: 21
(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)
Ultima estrazione Superenalotto n. 122 del 10/10/2019
COMBINAZIONE VINCENTE
65 42 29 12 9 75
NUMERO JOLLY
84
SUPERSTAR
86
(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)
Lotto, estrazioni di oggi 10 ottobre 2019
Bari 35 21 52 66 2
Cagliari 82 47 13 31 55
Firenze 43 50 7 54 4
Genova 37 32 51 63 23
Milano 32 19 2 64 81
Napoli 25 18 24 58 13
Palermo 6 62 19 8 16
Roma 34 62 25 43 6
Torino 22 10 87 44 67
Venezia 81 20 43 82 3
Nazionale 50 51 46 15 79
(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)
JACKPOT DEL SUPERENALOTTO O TERNO AL LOTTO?
Tornano Lotto, 10eLotto e Superenalotto e quindi si avvicina una nuova serata di numeri vincenti e vincite. L’auspicio è che ci sia quella legata al “6”. La sestina si sta facendo desiderare infatti. E così il Jackpot del Superenalotto è salito a 15,3 milioni di euro per l’estrazione di oggi, giovedì 10 ottobre 2019. Parliamo del terzo premio più alto d’Europa. Al primo posto ci sono i 29 milioni dell’Eurojackpot, al secondo i 16,4 milioni di euro dell’Euromillions. Dunque la scalata del Jackpot del Superenalotto prosegue avvicinandosi al secondo posto. A livello mondiale il discorso è ben diverso, visto che in ballo ci sono cifre ancor più importanti. Ad esempio, negli Stati Uniti i riflettori sono puntati sul MegaMillions, che vale 60 milioni di dollari. Ma c’è ancora più attenzione sul Powerball, visto che può fruttare una vincita di 80 milioni di dollari. Il Jackpot del Superenalotto non è a questo livello, ma può davvero cambiare la vita. E potrebbe farlo già stasera. (agg. di Silvana Palazzo)
I RITARDATARI DI LOTTO E SUPERENALOTTO
Le nuove estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto sono anche un’occasione per aggiornare le statistiche. Martedì ad esempio abbiamo accolto un nuovo centenario per quanto riguarda i numeri ritardatari del Lotto: il 13 su Napoli ha raggiunto infatti il traguardo a tre cifre. Ma abbiamo registrato anche un ritorno, quello dell’86 su Torino, che mancava da 87 turni. La classifica vede comunque al primo posto il 72 su Venezia, che non si vede da 115 estrazioni. Al secondo posto invece c’è il 22 su Palermo, che manca da 113 appuntamenti con la fortuna. Sul gradino più basso del podio invece c’è l’8 su Milano, che di assenze ne ha collezionato 109. La top five si chiude con il 37 su Venezia, via da 103 turni, e appunto il nuovo centenario. Per quanto riguarda il Superenalotto, c’è il 19 che manca da 55 estrazioni. Il 14 e l’85 invece non si vedono da 45 estrazioni, mentre sono 41 le assenze accumulate dal 64. A chiudere la top five in questo caso è il 3, che non si vede da 27 concorsi del Superenalotto. (agg. di Silvana Palazzo)
LOTTO E SUPERENALOTTO: ESTRAZIONI DI OGGI, 10 OTTOBRE 2019
Tutto pronto per le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi giovedì 10 ottobre 2019: qualche ora e poi via dritti verso i numeri vincenti sul concorso Sisal numero 122/2019. I numeri vincenti premieranno i giocatori più fortunati, lo sappiamo bene. Anche le regioni però sono in gara fra loro: conquisterà il podio chi registrerà il maggior numero di tagliandi possibile e il montepremi più ricco. Scopriamo invece che cosa è accaduto lo scorso martedì, come sempre grazie ad Agipro news e la statistica ufficiale. Il 10eLotto centra il primo posto con 100 mila euro in premio portati a casa da un giocatore di Merano, in provincia di Bolzano. La vincita riguarda un 8 Doppio Oro, mentre due 6 Doppio Oro si posizionano alle spalle, al secondo posto. Vincono un appassionato di Monte San Biagio, in provincia di Latina, e di Pieve Emanuele, nel Milanese: ad entrambi va un tesoretto da 60 mila euro. Le vincite totali invece ammontano a 31,2 milioni di euro, ma aumentano fino a 3,5 miliardi se consideriamo i premi consegnati dall’inizio del 2019. Roma in testa invece per le vincite del Lotto, sia perchè il giocatore più fortunato è della provincia, di Pomezia, sia perchè la ruota associata al suo tagliando è proprio quella capitolina. Il premio invece è di 62.500 euro, ottenuto con una quaterna, un terno e sei ambi. E sempre la provincia di Roma con San Cesareo a conquistare il secondo posto, grazie ad un bottino da 36 mila euro, mentre in terza posizione troviamo Firenze, dove è stato centrato un terno da circa 17 mila euro.
LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO DEL SUPERENALOTTO
15,3 milioni di euro per il Jackpot di questa sera: il SuperEnalotto diventa sempre più ricco grazie alle numerose assenze registrate dalla sestina. Anche lo scorso martedì infatti non abbiamo visto il montepremi sul tavolo delle vincite, mentre le quote secondarie si sono date da fare per distribuire i loro bottini a tutti gli appassionati della Sisal. Secondo la statistica, il primo posto va al 4+ da meno di 40 mila euro, registrato da quattro fortunelli. In seconda posizione invece il 5 da oltre 31 mila euro e sei vincitori, seguito dal 3+ con tesoretto da 3.449 euro e registrato da 79 appassionati. Continuiamo con il 4 con premio da 395,67 euro e 554 tagliandi vincenti. Troviamo poi il 3 da 34,49 euro, totalizzato da 17.469 partecipanti, e il 2 da 5,99 euro che premia 297.258 giocatori. Il 2+ da 100 euro regala invece il bottino a 1.432 vincitori, mentre 10 euro a testa finiscono nelle tasche dei 10.369 partecipanti che hanno indovinato l’1+. Ultima posizione ancora una volta per lo 0+ con premio da 5 euro, centrato da 24.720 appassionati.
COME SPENDERE IL JACKPOT DEL SUPERENALOTTO
SuperEnalotto e Jackpot pronti per ritornare in pista e premiare tutti i giocatori della Sisal più fortunati. Il montepremi si concederà oppure no? Lo scopriremo fra pochissimo. In attesa dell’estrazione di oggi, possiamo invece dedicarci ad uno dei progetti più interessanti per gli aspiranti vincitori: trovare l’idea giusta per spendere subito una parte del premio. La nostra Rubrica ritorna al fianco di KickStarter per parlarvi di WarpDrive, un disco esterno ad alta velocità e adatto per il trasferimento dei dati. Compatto, portatile, creativo, efficace: cosa volere di più? Pesa solo 29 grammi, resiste all’acqua, urti e graffi. Ha un secondo sistema operativo, forme ridotte e una USB di ultima generazione per trasmettere i dati a tutta velocità. Senza dimenticare che è dotato di interfaccia NVMe. Molto più veloce dei rivali in scrittura e persino in lettura, anche per i video in 4k: appena 47 secondi per trasferire un contenuto da 40gb, ovvero un filmato da 120 minuti. Addirittura sei volte più efficace di un disco esterno in HDD! Il goal da 5.800 euro invece è già stato raggiunto in sole 9 ore di asta, che rimarrà comunque attiva ancora per 27 giorni.
LA SMORFIA NAPOLETANA DI LOTTO E SUPERENALOTTO
Sono tante le possibilità di realizzare una bella vincita al Lotto, soprattutto se si considera quante combinazioni possibili possiamo giocare con altrettante schedine. Il gioco italiano ritornerà fra poche ore con un nuovo concorso e non dobbiamo assolutamente farci cogliere impreparati: avete già il vostro tagliando con i numeri da giocare? Se la risposta è no, non preoccupatevi! Ci pensa la nostra Rubrica, grazie all’aiuto della smorfia napoletana ed una news scelta per voi. Oggi parliamo di moda e vestiti, anche se l’oggetto della notizia è piuttosto particolare. Un gruppo di studenti della Cina infatti ha lavorato senza sosta per sei mesi per riuscire a realizzare un abito fatto solo con foglie vegetali. Gli allievi di biotecnologia hanno usato questa idea per partecipare ad un concorso su animali e piante e visto l’outfit indossato da una celebre star cinese durante il Festival di Cannes, hanno scelto di replicare l’esperimento. Per riuscire a raccogliere tutte le foglie necessarie tra l’altro hanno dovuto viaggiare, raggiungere remote montagne e campagne. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo il vestito, 6, la foglia, 4, lo studente, 25, il concorso, 11, e la ricerca, 76. Come Numero Oro scegliamo invece il cucito, 16.