Lotto e numeri vincenti Superenalotto/ Estrazioni 10eLotto, 12 ottobre: che Smorfia!

- Morgan K. Barraco

Numeri vincenti ed estrazione Lotto, Superenalotto 10eLotto: Jackpot del concorso Sisal n.123/2019. Ultime notizie, quote e Smorfia

lotto_superenalotto_10elotto_sisal_twitter_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto

LA SMORFIA DEL LOTTO

Dopo il Superenalotto, passiamo l’estrazione del Lotto sotto la lente d’ingrandimento della smorfia napoletana. Partiamo dal 79, uno dei numeri fortunati. Questo è il numero del ladro, che va giocato se sognate di vederlo o di esserlo. Se lo vedete, forse avete paura di essere privati di un oggetto importanti o temete che qualcuno che conoscete bene possa portarvi via qualcosa di prezioso. Se invece sognate di essere un ladro, forse volete conquistare qualcosa che pensate non sia alla vostra portata. E questo può riguardare un’idea, una cosa o anche una persona. C’è poi il 5, che per la smorfia è il numero della mano. Va giocato quando sognate una mano, la vostra o quella di altri, non fa differenza. È importante ricordare, ai fini dell’interpretazione del sogno, se la mano è stretta ad un’altra in segno di accordo o se siano giunte in preghiera. Nel primo caso il gesto simboleggia il raggiungimento di un obiettivo, nell’altro potrebbe indicare invece sottomissione o un sogno da realizzare. (agg. di Silvana Palazzo)

SUPERENALOTTO E SIMBOLOTTO

Con le estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto c’è stata anche quella del Simbolotto. Ricordiamo che non è un gioco a parte, ma un’opzione del Lotto. In concomitanza con l’estrazione dei numeri vincenti, c’è quella di una combinazione casuale di 5 simboli su 45 disponibili. Viene abbinata in maniera automatica e gratuita a ogni giocata effettuata sulla ruota mensile in promozione. Quali sono i simboli estratti sabato? Partiamo dal 23, l’amo. Ci sono poi le braghe, 8, quindi il ragazzo, 15, poi il soldato, 12, e infine il 18, il cerino. C’è corrispondenza anche con la smorfia napoletana? Non sempre. Il 23 nella tradizione partenopea è associato allo “scemo”. L’8 invece è associato alla bocca, mentre il 15 è effettivamente il numero attribuito al ragazzo, che in napoletano viene chiamato anche ‘o guaglione. Troviamo una corrispondenza di interpretazioni anche con il 12, ‘o surdate. Non con il 18, che invece nella smorfia napoletana significa ‘o sanghe, il sangue. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTO, I NUMERI RITARDATARI

Non ci regala grosse sorprese la nuova estrazione del Lotto per quanto riguarda i numeri ritardatari. In vetta alla classifica c’è sempre il 72 su Venezia, che si conferma in fuga dopo il concorso di sabato 12 ottobre 2019. Il centenario lagunare ha raggiunto così ben 117 assenze. Al suo inseguimento c’è il 22 su Palermo, che invece è a 115 turni di latitanza. A completare il podio c’è l’8 su Milano: è infatti al terzo posto con 111 estrazioni disertate. La novità riguarda il 37 su Venezia, che è tornato dopo 104 turni. Questo vuol dire che al quarto posto sale il 6 su Napoli, che però non è ancora centenario: sono 98 infatti le sue assenze. Ne ha collezionate 96 invece il 77 su Palermo. Per quanto riguarda la ruota Nazionale il 27 non è più il maggiore ritardatario, visto che è tornato dopo 79 estrazioni. Passiamo agli ambi delle serie classiche più ritardatari. Tra le cadenze Agipronews segnala la 4 su Palermo a 77 ritardi, per le decine la 10-19 su Roma sale a 64, mentre per le figure la 3 su Torino è assente da 46 concorsi. (agg. di Silvana Palazzo)

LE QUOTE DEL SUPERENALOTTO

Si sono fatte attendere più del solito le quote del Superenalotto relative all’estrazione di sabato, ma non per una buona ragione. Non c’è stato alcun “6” dopo il concorso che ha chiuso la settimana. Nessuno ha indovinato la combinazione fortunata, quindi il Jackpot prosegue la sua corsa. Per la prossima settimana varrà ben 17,7 milioni di euro. Ma la terza estrazione settimanale del Superenalotto è stata comunque generosa. Ci sono nove giocatori che hanno centrato il “5”. Ognuno di loro vince 26mila euro circa. Ci sono poi ben sette “4 stella” che ad ogni fortunato fruttano 33mila euro circa. Non possono lamentarsi comunque neppure coloro che hanno centrato il “3 stella”, anche se l’importo della loro vincita è inferiore rispetto a quelle di cui vi abbiamo parlato finora. Ciascun fortunato vince infatti 2.538,00 euro. E dunque un’altra estrazione va in archivio senza il tris di vittorie. Il Superenalotto finora ha regalato due “6” negli ultimi due mesi. Per tentare di nuovo l’impresa bisognerà aspettare l’appuntamento di martedì. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTO E SUPERENALOTTO: I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI

Numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto che hanno dato il loro responso e che per tanti giocatori significheranno la linea oltre cui i propri sogni di ricchezza non potranno trasformarsi in realtà. Per molti, ma non per tutti. Chissà se qualcuno di voi lettori ha vinto il jackpot del Superenalotto o ha indovinato ottime combinazioni a Lotto o al 10eLotto. Tra poco è il momento di scoprirlo insieme. E allora in bocca al lupo a tutti, e ricordate di controllare in tutti i casi i vostri tagliandi anche in ricevitoria, i numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto sono arrivati!

10eLotto, estrazioni di oggi 12 ottobre 2019

4 – 5 – 10 – 13 – 26 – 34 – 38 – 43 – 50 – 53 – 56 – 65 – 66 – 67 – 68 – 71 – 78 – 79 – 85 – 87

NUMERO ORO 65

DOPPIO ORO 65 – 26

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 123 del 12/10/2019

COMBINAZIONE VINCENTE
79 90 45 33 40 5

NUMERO JOLLY
78

SUPERSTAR
4

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Lotto, estrazioni di oggi 12 ottobre 2019

BARI 65 26 83 8 30
CAGLIARI 13 68 20 79 24
FIRENZE 38 5 18 30 45
GENOVA 87 79 39 4 53
MILANO 66 71 79 3 15
NAPOLI 43 85 47 50 78
PALERMO 56 4 89 71 37
ROMA 78 53 5 90 28
TORINO 34 10 70 28 33
VENEZIA 50 67 48 77 37
NAZIONALE 65 13 27 5 52

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

SALE IL JACKPOT DEL SUPERENALOTTO, IL LOTTO…

Un’altra settimana si chiude, ma non prima delle estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto. Per quanto riguarda quest’ultimo gioco, in palio oggi c’è un Jackpot di 16,6 milioni di euro. Gli aspiranti vincitori sognano di conquistare il terzo premio più alto d’Europa in questo momento. Al primo posto ci sono i 39 milioni di euro messi in palio da Eurojackpot, invece il montepremi di Euromillions è al secondo posto con 17 milioni di euro. Il secondo posto dunque è molto vicino per il Jackpot del Superenalotto, ma per conquistarlo non ci deve essere alcun “6” stasera. E sappiamo bene che questo non è ciò che sperate per il concorso di stasera. Allarghiamo i confini e quindi vediamo com’è la situazione a livello mondiale. Continuano a crescere i Jackpot di Powerball e MegaMillions, con montepremi ben più alti. Offrono rispettivamente 90 e 60 milioni di dollari, che al cambio corrispondo a circa 82 e 55 milioni di euro. (agg. di Silvana Palazzo)

I RITARDATARI DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Lotto, 10eLotto e Superenalotto tornano a farci compagnia anche in questo sabato 12 ottobre 2019 e non può mancare l’appuntamento con i numeri ritardatari che noi de “ilsussidiario.net” siamo soliti curare prima e dopo ogni concorso. Iniziamo dal gioco del Lotto, dove il primatista in fatto di assenze si conferma ancora una volta il numero 72 sulla ruota di Venezia, latitante da 116 concorsi. Seconda posizione per il numero 22 sulla ruota di Palermo, che non fa capolino fra gli estratti da 114 turni. Il podio viene completato dal numero 8 sulla ruota di Milano, dato per disperso da 110 estrazioni consecutive. Cambiamo ora concorso e occupiamoci del Superenalotto, dove il leader della classifica generale dei ritardatari si conferma ancora una volta il numero 19, assente da 56 concorsi. Subito dietro, a pari “demerito”, troviamo i numeri 14 e 85, latitanti entrami da 46 turni. Medaglia di bronzo per il numero 64, nella lista dei dispersi da 42 concorsi. (agg. di Dario D’Angelo)

LOTTO E SUPERENALOTTO: ESTRAZIONI DI OGGI, 12 OTTOBRE 2019

Tutto pronto per le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi sabato 12 ottobre 2019: qualche ora e poi via dritti verso i numeri vincenti sul concorso Sisal numero 123/2019. I premi del Lotto e 10eLotto verranno consegnati presto a tutti gli appassionati grazie alla nuova estrazione. I due giochi vivranno oggi l’estrazione di nuovi numeri vincenti ed è già iniziata la gara fra gli appassionati per la corsa al primo posto in classifica. La statistica dello scorso giovedì intanto ci informa sulle vincite distribuite nello Stivale. Sono ancora poche le informazioni ufficiali, ma alcuni dati sono emersi grazie a Napoli Today, che ha acceso le luci sui tagliandi fortunati registrati in entrambe le lotterie. La vincita più alta del Lotto è finita infatti a Napoli grazie a due schedine identiche, forse registrate dallo stesso giocatore. La somma vinta è di 27 mila euro totali, ovvero 13.500 euro per ogni tagliando, mentre la giocata riguarda il terno sulla ruota campana composto dai numeri 18-24-25. Si posiziona al secondo posto invece la provincia di Modena, grazie ad un partecipante di San Cesario sul Panaro che ha totalizzato 14.250 euro con un terno su Palermo. Il 10eLotto invece premia con 20 mila euro un fortunello di Reggio Emilia che ha indovinato un 9. Per quanto riguarda i montepremi totali, i due giochi italiani superano la soglia di 4,4 miliardi di euro da inizio anno.

LE QUOTE DELL’ULTIMA ESTRAZIONE DEL SUPERENALOTTO

Un Jackpot ancora in salita per un SuperEnalotto tutto da scoprire: gli appassionati stanno per radunarsi per assistere al concorso di oggi e chissà che la fortuna non decida di annoverare fra gli estratti anche la tanto agognata sestina. Il montepremi ammonta a 16,6 milioni di euro grazie all’assenza dello scorso giovedì e può essere che la sua corsa sia destinata a terminare proprio questa sera. Per fortuna, ci svela la statistica ufficiale della lotteria, l’estrazione infrasettimanale ha permesso alle quote maggiori di ottenere un piccolo rialzo. In testa troviamo il 5 da oltre 61 mila euro e tre vincitori, seguito da due giocatori per il 4+ da più di 33 mila euro. Scende il 3+, con bottino da 2.249 euro e 77 partecipanti fortunati, mentre il 4 piazza 331,36 euro sul tavolo verde e premia 653 appassionati. Il bottino del 3 ammonta invece a 22,49 euro, indovinato da 26.407 tagliandi, mentre il 2 premia con 5 euro a testa 386.108 vincitori. Una cifra identica a quella dello 0+, che dona i suoi 5 euro a 17.921 giocatori. I 100 euro del 2+ finiscono invece in tasca a 1.489 partecipanti, mentre i 10 euro dell’1+ vengono consegnati a 8.953 appassionati.

COME SPENDERE IL JACKPOT DEL SUPERENALOTTO

Il SuperEnalotto sta per rivelarci se il Jackpot sceglierà di nascondersi ancora una volta oppure se premierà un fortunello con il suo bottino. La sestina vincente è sempre fra le mete più ambite da tutti gli appassionati della Sisal, ma molti giocatori preferiscono puntare alle quote subito successive, dato che spesso distribuiscono premi più che succosi. Il dubbio maggiore per gli aspiranti vincitori rimane però come spendere il proprio bottino, a prescindere dal suo valore. Come muoversi? Quale progetto scegliere? Una domanda che ricorre con frequenza fra i partecipanti e che la nostra Rubrica tiene in alta considerazione. Anche oggi infatti abbiamo trovato un’idea utile su KickStarter che potrebbe interessarvi: parliamo di Orbi Marine, molto di più di un semplice paio di occhiali da sole. Dotato di lenti in 4k e in grado di registrare ad alta definizione, Orbi Marine permette di mantenere le mani libere mentre si vivono le avventure più disparate. Sarà possibile girare un vero e proprio film delle proprie prodezze, grazie ad una prospettiva in prima persona in grado di far vivere un’esperienza unica anche a chi guarderà il filmato. Il design è a prova d’acqua, mentre un dispositivo interno si preoccupa di stabilizzare a più livelli l’immagine. Ergonomico e leggero, è compatibile con smartwatch e dispositivi mobile. Grazie al comodo software associato, sarà semplice riuscire a scaricare o condividere i video. Con 223 sostenitori attuali e sei giorni alla fine dell’asta, il progetto ha già raggiunto il goal da più di 22 mila euro superando la soglia dei 54 mila.

LA SMORFIA NAPOLETANA PER LOTTO E SUPERENALOTTO

Il Lotto sta per aprire i battenti e tutti i giocatori sono pronti per lanciarsi verso i premi grazie alla nuova estrazione. Gli inesperti o gli indecisi però, così come i ritardatari, sono ancora fermi alla fase precedente. Ovvero ai numeri da giocare, da inserire nella propria schedina per poter partecipare al concorso. Come sapete, la nostra Rubrica non vi lascia mai da soli, anche in questo momento così cruciale. Abbiamo trovato una notizia interessante e la smorfia napoletana ci rivelerà fra poco quali sono i numeri associati all’evento. Vediamo la news: una donna della Russia ha deciso di interrompere il suo matrimonio dopo aver trovato sui social una foto particolare. Un’altra donna infatti ha pubblicato sul suo account di Instagram uno scatto panoramico della vista goduta dal balcone e la russa ha scoperto subito che l’immagine era stata scattata dalla sua camera da letto. Spulciando ancora di più il profilo della sconosciuta, l’ex modella ha anche trovato altre foto in cui la ragazza posava con suo marito. Quest’ultimo ha negato tutte le accuse, ma l’ex modella è riuscita ad ottenere le prove della sua verità. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo la foto, 12, la vista, 25, il letto, 4, il tradimento, 16, e il marito, 19. Come Numero Oro scegliamo la Russia, 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA