LOTTO E SUPERENALOTTO/ Numeri vincenti 15 ottobre, estrazioni 10eLotto: i ritardatari

- Morgan K. Barraco

Lotto, Superenalotto, 10eLotto, estrazione 15 ottobre: Jackpot, numeri vincenti del concorso Sisal n.124/2019. Ultime notizie, quote e ritardatari

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

I NUMERI RITARDATARI DEL LOTTO E SUPERENALOTTO

Dal Superenalotto, passiamo ai numeri ritardatari del Lotto per aggiornare la classifica dei centenari in fuga. Ancora assente il 72 su Venezia, che si conferma leader della graduatoria dei numeri “latitanti”: è a quota 118 turni di ritardo dopo l’estrazione di martedì 15 ottobre. Alle sue spalle c’è il 22 su Palermo, che invece non si fa vedere da 116 concorsi. Sul gradino più basso del podio, al terzo posto, l’8 su Milano, che invece ha collezionato 112 assenze. Si avvicina ad un importante traguardo il 6 su Napoli, che sta per diventare centenario. In attesa dell’estrazione di giovedì, è a quota 99 turni di ritardo. A chiudere la top five dei numeri ritardatari è il 77 su Palermo, che invece non si vede da 97 appuntamenti con la fortuna. Per quanto riguarda gli ambi delle serie classiche più ritardatari, Agipronews segnala la cadenza 4 su Palermo che è assente da 78 turni, la decina 10-19 su Roma manca da 65 estrazioni, mentre tra le figure 3 su Torino torna dopo 46 concorsi. (agg. di Silvana Palazzo)

SUPERENALOTTO E SIMBOLOTTO

Dopo le estrazioni di Lotto e Superenalotto dedichiamoci anche al Simbolotto. Nell’appuntamento di inizio settimana con la fortuna non può mancare l’opzione di gioco abbinata gratuitamente al Lotto. E quindi in occasione dell’estrazione dei numeri vincenti dei giochi più amati dagli italiani c’è anche quella del Simbolotto. Si tratta di una combinazione casuale di 5 simboli su 45 disponibili. Viene abbinata automaticamente alla schedina del Lotto quando la giocate. Quali sono i simboli relativi al concorso di martedì 15 ottobre? Partiamo dal 10, i fagioli. Poi c’è il quadro, 40. Quindi l’Italia, 1. Passiamo al 33, l’elica. Infine, il 4: il maiale. Non c’è sempre corrispondenza tra i simboli e l’intepretazione della smorfia. Ma nel caso del 10 (‘e fasule), 1 e 4 (‘o Puorco) invece c’è. Interpretazione diversa invece per il 40, che è il numero della Paposcia (l’ernia); il 33 invece è associato agli anni di Cristo. (agg. di Silvana Palazzo)

LA SMORFIA NAPOLETANA DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Cosa ci dice la smorfia napoletana a proposito dei numeri fortunati di Superenalotto e Lotto? Partiamo dal 48, ‘o muorto che pparla (Il morto che parla). Si tratta del numero più famoso della smorfia, oltre che il più desiderato. Questo per una ragione ben precisa. Si crede che rivedere in sogno un caro defunto non solo ci aiuta a patire meno la mancanza, ma può portare fortuna. I numeri ricevuti in sogno da un morto vanno quindi sempre abbinati al 48, come per ringraziare chi vi ha suggerito l’ambo, il terno o la quaterna da giocare. C’è poi il 73, l’ospedale, uno degli edifici purtroppo più frequentati. Solitamente è il primo luogo che si vede appena nati, ma di solito l’ospedale è legato alle esperienze che si fanno da adulti. E allora giocate questo numero quando sognate di essere pazienti o di lavorarci come medico o infermiere. Infine il 54, il cappello. Quale? Non importa. Affidatevi al vostro stile o alla moda del momento… Scherzi a parte, nei sogni ha diversi significati: potrebbe rappresentare il modo in cui vorremmo essere o apparire agli occhi degli altri. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI FORTUNATI DEL LOTTO

Pioggia di numeri vincenti con l’ultima estrazione del Lotto. In dodici hanno deciso di viaggiare tra le ruote di questo gioco nel concorso di martedì 15 ottobre. Quello che si è concesso un giro più largo è stato il 48, visto che ha fatto tris di ruote. Nello specifico è stato avvistato su quelle di Bari, Napoli e Roma. Sulla ruota Nazionale invece abbiamo notato i numeri 70, 4 e 84. Il primo è uscito anche a Milano, il secondo ha fatto bis con la ruota di Cagliari, l’altro con quella di Genova. Passiamo alla ruota di Venezia, dove sono usciti il 21 e 35. Il primo è stato estratto anche a Torino, l’altro a Napoli. Da Bari a Torino il viaggio del 67, mentre il 68 si è soffermato sulla ruota piemontese e poi è passato a quella di Napoli. Qui abbiamo visto anche il 37, uscito anche sulla ruota di Roma. Nella Capitale è uscito pure l’82, che si è fatto vedere anche a Bari. Ci sono poi il 54, uscito a Cagliari e Palermo, e il 73, che ha fatto la spola tra Firenze e Napoli. (agg. di Silvana Palazzo)

LE QUOTE DEL SUPERENALOTTO

La settimana di nuove estrazioni si apre senza “6” al Superenalotto. Nessuno è riuscito a indovinare la sestina esatta del concorso del 15 ottobre 2019. E questo vuol dire che il Jackpot può continuare la sua corsa: nel prossimo appuntamento con la fortuna saranno in palio infatti 18,8 milioni di euro. Ma dopo l’estrazione del martedì c’è comunque qualcuno che può festeggiare. Ci riferiamo ai cinque fortunati giocatori che hanno centrato il “5”. Grazie a questa vincita ottengono 7.257,10 euro ciascuno. Ma non è finita qui per quanto riguarda le quote principali. C’è un fortunato che ha beccato il “4 stella” e vince così circa 40mila euro. Un bottino niente male anche per chi è riuscito a centrare il “3 stella”, visto che si vincono 3.011,00 con questa categoria. In questo caso le giocate risultate vincenti sono 140. E dunque, dopo un’attesa durata un anno, il Superenalotto torna a farsi desiderare per quanto riguarda la vincita più ambita, il “6”. Ma l’assalto al Jackpot ripartirà per l’estrazione di giovedì. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTO E SUPERENALOTTO: I NUMERI VINCENTI DELL’ESTRAZIONE DI OGGI

Lotto, 10eLotto e Superenalotto hanno espresso le loro preferenze. I numeri vincenti sono stati estratti e puntualmente resi noti dai monopoli di Stato, come di consueto. E come ogni volta questo è senza dubbio il momento più interessante e capace di dare grande adrenalina. Anzitutto ai “cacciatori” del 6 del Superenalotto, i cacciatori del Jackpot milionario sempre così sfuggente e – per questo – attraente, ma anche a coloro che inseguono il terno tanto ambito al Lotto o la combinazione vincente del 10eLotto. Noi facciamo a tutti i giocatori i migliori auguri e vi ricordiamo di giocare responsabilmente e di controllare in ogni caso il vostro tagliando anche in ricevitoria.

10eLotto, le estrazioni di oggi 15 ottobre 2019

10 – 11 – 13 – 18 – 20 – 21 – 30 – 37 – 41 – 42 – 48 – 54 – 56 – 62 – 68 – 70 – 73 – 80 – 82 – 84

NUMERO ORO: 20

DOPPIO NUMERO ORO: 82

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 124 del 15/10/2019

COMBINAZIONE VINCENTE
65 59 5 45 54 38

NUMERO JOLLY
78

SUPERSTAR
17

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Lotto, estrazioni di oggi 15 ottobre 2019

Bari 20 82 62 67 48
Cagliari 42 54 13 78 4
Firenze 41 56 73 50 46
Genova 10 84 65 9 71
Milano 70 80 64 7 49
Napoli 48 37 35 73 68
Palermo 11 54 33 83 27
Roma 48 30 82 86 37
Torino 68 21 87 67 66
Venezia 21 18 35 5 36
Nazionale 4 60 40 70 84

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

SUPERENALOTTO, IL JACKPOT SALE. IL LOTTO…

Si apre una nuova settimana di estrazioni. Tornano Lotto, 10eLotto e Superenalotto. Per quest’ultimo gioco sono in palio oggi 17,7 milioni di euro. Questo è il livello raggiunto infatti dal Jackpot dopo l’ultima estrazione della scorsa settimana. Così si conferma il terzo premio più alto d’Europa al momento. Si trova alle spalle dei 39 milioni di euro messi in palio dall’Eurojackpot e dei 26 milioni messi in palio dall’Euromillions. Ma ci sono Jackpot ben più alti. Basta allargare il mirino e guardare a questa classifica in ottica mondiale. Nel mondo stanno continuando a lievitare i montepremi di Powerball e MegaMillions. Il primo offre ben 100 milioni di dollari, che corrispondono al cambio a circa 91 milioni di euro. Invece l’altro gioco mette in palio 65 milioni di dollari, che invece al cambio corrispondono a 59 milioni di euro. MA I 17,7 milioni di euro di oggi farebbero comunque comodo e possono senza dubbio cambiare la vita dell’eventuale vincitore. (agg. di Silvana Palazzo)

I RITARDATARI DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Numeri ritardatari del Lotto, 10eLotto e del Superenalotto che tornano protagonisti anche oggi, martedì 15 ottobre 2019, in attesa dell’estrazione di questa sera. Come sempre sulle pagine de ilsussidiario.net ci occupiamo di fornirvi il quadro generale relativo ai grandi assenti tra gli estratti, ovvero quei numeri che per un questione meramente probabilistica dovrebbero essere maggiormente indiziati di estrazione. Iniziamo dal gioco del Lotto, dove il leader in fatto di assenze è il numero 72 sulla ruota di Venezia, primula rossa da 117 concorsi. In seconda piazza, poco distante, il numero 22 sulla ruota di Palermo (115 assenze), mentre a chiudere il podio troviamo il numero 8 sulla ruota di Milano, ultimo degli iscritti al club dei centenari con 111 ritardi consecutivi. Per quanto riguarda il Superenalotto sono ben più basse le cifre relative ai concorsi di ritardo: in prima posizione c’è il 19 con 57 assenze. Seguono appaiati a quota 47 assenze i numeri 14 e 85. (agg. di Dario D’Angelo)

LOTTO E SUPERENALOTTO: ESTRAZIONI DI OGGI, 15 OTTOBRE 2019

Tutto pronto per le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi martedì 15 ottobre 2019: qualche ora e poi via dritti verso i numeri vincenti sul concorso Sisal numero 124/2019. I concorsi stanno per annunciarci i nuovi numeri vincenti e ci sarà anche l’occasione di scoprire le novità sui ritardatari. Per conoscere i premi maggiori dovremo attendere invece qualche giorno, ma possiamo già dedicarci alla statistica dello scorso sabato. Il primo posto della classifica viene assegnato al 10eLotto grazie a due appassionati di Cologne, in provincia di Brescia, e Firenze. Un premio da 50 mila euro a testa e due 9 Oro. Doppietta anche per la seconda posizione, dove troviamo due fortunelli di Pantelleria e San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto, che hanno totalizzato 30 mila euro grazie a due 8 Oro. Il montepremi dello scorso appuntamento ammonta invece a circa 24 milioni di euro, ma saliamo fino a 3,5 miliardi per il bottino annuale registrato fino ad ora. Per quanto riguarda il Lotto, il primo premio va alla provincia di Cuneo: un giocatore di Grinzane Cavour ha indovinato un terno secco del valore di 45 mila euro, giocato su Venezia. Palermo si posiziona invece al secondo posto con 25.475 euro imbroccati su Roma, per un totale di una quaterna, quattro terni e sei ambi. Completa il podio la provincia di Milano con Opera, dove un giocatore ha realizzato 25 mila euro in premio.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO DEL SUPERENALOTTO

Jackpot ancora intatto per un SuperEnalotto tutto da scoprire: il concorso di oggi vedrà il montepremi piazzare 17,7 milioni di euro sul tavolo da gioco. La lotteria della Sisal è pronta a sfidare tutti gli aspiranti vincitori ed è possibile che qualcuno riuscirà a tagliare il traguardo. Prima di scoprire le novità sulla nuova estrazione, rivediamo quanto è accaduto lo scorso sabato. La statistica ufficiale ci mette di fronte ad un nuovo crollo delle quote, soprattutto per quanto riguarda i premi maggiori. In testa troviamo infatti il 4+ da oltre 33 mila euro e sette vincitori, mentre il 5 premia nove appassionati con più di 26 mila euro. Sono invece 126 i tagliandi vincenti legati al 3+ da 2.538 euro, mentre 798 vincitori indovinano il premio del 4, pari a 33,61 euro. Segue il 3 da 25,38 euro e 29.381 tagliandi fortunati, mentre il 2 rimane ancorato ai 5 euro in premio, vinti da 449.913 partecipanti. In fondo alla classifica troviamo anche lo 0+ con premio identico, sempre di 5 euro, consegnato a 31.373 vincitori. Per il 2+ da 100 euro i giocatori fortunati sono invece 2.391, mentre 14.845 appassionati azzeccano l’1+ da 10 euro.

COME SPENDERE IL JACKPOT DEL SUPERENALOTTO?

SuperEnalotto già pronto per rivelarci i numeri vincenti di oggi e soprattutto per dirci se il Jackpot troverà un fortunello oppure no. Continua infatti la corsa del montepremi verso la meta finale: per ora è riuscito a schivare le mani di tutti gli aspiranti vincitori. Ci riuscirà anche stasera? Lo scopriremo fra pochissimo. Nel frattempo possiamo dedicarci ad uno dei momenti più emozionanti legato al gioco della Sisal, ovvero trovare il progetto perfetto per investire una piccola somma del nostro bottino totale. La nostra Rubrica ha selezionato come sempre un’idea lanciata su KickStarter, questa volta ad opera di una società di Manhattan. Tutti noi possediamo almeno una valigia e per quanto i trolley siano funzionali, mancano ancora diverse accortezze per rendere il nostro bagaglio davvero comodo e semplice da usare. SkyTrek punta al verticale, ovvero alla possibilità di aprire la valigia dall’alto e a comporre l’interno sfruttando l’altezza. Vestiti e accessori sempre in perfetto ordine e addio fastidiosa piega sulle camice o sulle gonne. SkyTrek però è molto di più: è una Work Station mobile, grazie al ripiano superiore rigido, su cui potersi appoggiare. Ha un sistema di tracciamento globale, per non perdere mai di vista la nostra valigia, si trasforma anche in un alimentatore portatile per i dispositivi, ha un lucchetto digitale da sbloccare con impronta o faceID e una comoda maniglia per un comodo trasporto su ogni superficie. L’asta invece verrà conclusa fra 37 giorni, ma l’idea è piaciuta così tanto che i sostenitori si sono fiondati a fare un’offerta, superando di molto il goal di oltre 27 mila euro. Per ora i versamenti si aggirano infatti attorno ai 174 mila.

LA SMORFIA NAPOLETANA DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Numeri vincenti e Lotto si uniranno fra pochissimo grazie ad una nuova estrazione: la cena sarà più ricca per tutti i giocatori che riusciranno a centrare i premi maggiori. Alcuni appassionati però rischiano di rimanere chiusi fuori dai cancelli e di perdere la possibilità di partecipare al concorso. Il motivo? La difficoltà di trovare dei numeri utili per compilare la schedina e correre in ricevitoria. Un problema che la nostra Rubrica conosce molto bene e a cui ha già trovato una possibile soluzione. Partiamo infatti da una notizia, poi scopriamo i numeri associati ad alcuni elementi del testo, grazie alla smorfia napoletana. Di solito gli appassionati delle bevande alcoliche si dividono su due grandi fronti: chi preferisce il vino e chi invece ama la birra. Un vero e proprio culto per alcuni. Esistono però anche persone che non hanno alcuna preferenza e che decidono di bere un boccale o un calice della loro bevanda preferita a seconda delle occasioni. Per non parlare degli indecisi, che ora potrebbero averea portata di mano una soluzione regalata da Filip Decroix. Dopo aver maturato una lunga esperienza nella produzione di vino, ha trascorso diversi mesi a mettere a punto la sua speciale formula per creare un vino frizzante con un gusto che si avvicina di molto a quello della birra. Chardonnay e luppolo belga per i palati dei belgi, famosi per l’offerta di birra sul mercato. Dopo diversi esperimenti, Decroix ha dato alla luce il suo Steenstraetse Hoppewijin. Cosa ci dice la smordia: abbiamo il vino, 21, la birra, 5, la scelta, 44, il gusto, 9, e l’unione, 48. Come Numero Oro scegliamo invece il luppolo, 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA