Estrazioni Lotto e Superenalotto/ Numeri vincenti 16 giugno 2020: la Smorfia

- Morgan K. Barraco

Estrazione Lotto 16 giugno: Superenalotto e 10eLotto, Jackpot e numeri vincenti del concorso Sisal n.54/2020. Ultime notizie, vincite e Smorfia

lotto_superenalotto_giochi_estrazioni_sisal_twitter_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto

SMORFIA LOTTO E SUPERENALOTTO

Dopo i dati del Superenalotto, nella Smorfia Napoletana per quanto riguarda i numeri usciti nell’estrazione del Lotto, le interpretazioni partono dall’unico numero uscito su più di due ruote diverse ovvero il 65. Nella Smorfia rappresenta “Il pianto”, ovvero un rimpianto o un’occasione triste che riaffiora alla mente, ma anche un simbolo di gioia liberatrice, a seconda del contesto del sogno in cui si presenta. Il numero 2, secondo estratto sia a Roma sia a Venezia, rappresenta “La bambina”, simbolo di innocenza e di legame con l’infanzia. Il 67 è stato invece l’ultimo estratto a Bari e Torino e nella Smorfia Napoletana rappresenta “Il totano nella chitarra”; dunque un simbolo sessuale o comunque qualcosa legato a relazioni fisiche che sono al momento al centro dei nostri pensieri. (agg. Di Fabio Belli)

I NUMERI E SIMBOLI VINCENTI DEL SIMBOLOTTO

LOTTO E SUPERENALOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI: 16 GIUGNO 2020

Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto hanno dato il loro responso. I numeri vincenti sono stati estratti e per questo concorso Lotto, 10eLotto e Superenalotto hanno svelato i loro misteri. Non ci resta che scoprirli, non ci resta che capire se qualcuno tra voi lettori è stato baciato dalla fortuna. Ma prima di vedere i numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto vi ricordiamo di giocare responsabilmente e di controllare in tutti i casi il vostro tagliando anche in ricevitoria. E ora, facendo un bell'”in bocca al lupo” a voi guardate qui sotto, i numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto sono arrivati!

Estrazione 10eLotto n°72 del 16/06/2020

2 – 14 – 18 – 22 – 26 – 31 – 37 – 39 – 40 – 46 – 52 – 53 – 58 – 59 – 71 – 76 – 78 – 83 – 89 – 90

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 90

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 90 – 22

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 54 del 16/06/2020

COMBINAZIONE VINCENTE
59 39 11 1 68 74

NUMERO JOLLY
37

SUPERSTAR
16

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Lotto, estrazione n°72 del 16/06/2020
BARI 90 22 52 65 67
CAGLIARI 26 71 70 49 65
FIRENZE 59 40 18 36 42
GENOVA 31 78 8 15 65
MILANO 58 14 48 5 7
NAPOLI 39 46 79 59 19
PALERMO 83 53 13 45 41
ROMA 37 2 26 28 20
TORINO 76 18 15 8 67
VENEZIA 89 2 46 48 87
NAZIONALE 24 68 54 31 10

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Superenalotto e super jackpot: in palio ben 51 milioni di euro per l’estrazione di oggi. Il “6” continua a nascondersi e allora l’assalto riparte, ma per un bottino più ricco. In ballo c’è il montepremi più ricco d’Europa, visto che si piazza davanti a 31 milioni di euro offerti da Eurojackpot e ai 17 milioni dell’Euromillions. Ma è un bottino anche più alto rispetto ai giochi americani: negli Stati Uniti ci sono Powerball e Mega Millions che infatti mettono in palio entrambi 22 milioni di dollari. Al cambio corrispondono a 19,5 milioni di euro. Chi oggi riesce a centrare il “6” potrebbe allora mettere la sua firma sulla storia di questi giochi. E non sarebbe neppure male riuscire a dare uno scossone al contatore delle vincite, visto che l’ultima di prima categoria risale allo scorso 28 gennaio, quando a festeggiare fu Arcola (La Spezia) con una sestina da 67,2 milioni di euro. Il Jackpot di oggi del Superenalotto è più basso rispetto ad allora, ma sono soldi in grado di cambiare la vita dell’eventuale fortunato vincitore. E allora buona fortuna! (agg. di Silvana Palazzo)

I RITARDATARI DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Numeri ritardatari del Lotto e del Superenalotto che tornano al centro del consueto approfondimento de ilsussidiario.net. Iniziamo la nostra consueta carrellata dal primo dei due concorsi appena citati. E soprattutto da una domanda: sarà oggi la volta buona per veder tornare a fare capolino tra gli estratti il numero 38 sulla ruota di Genova assente all’appello da 156 turni di fila? Subito dopo il leader dei ritardatari del Lotto troviamo il numero 27 sulla ruota di Bari, latitante da 105 turni. Terza piazza per un numero 53 sulla ruota Nazionale che al pari di chi lo precede sta dimostrandosi campione di costanza. Sul fronte del Superenalotto siamo in presenza di numeri ritardatari “novellini” rispetto ai “colleghi” del Lotto: il leader in fatto di assenze è infatti il numero 6, in ritardo da “soli” 44 turni. Alle sue spalle, rispettivamente in seconda e terza piazza, i numeri 90 e 89, a distanza ovviamente di una sola spanna: il primo assente da 42 concorsi, l’altro da 41.

LOTTO E SUPERENALOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI: 16 GIUGNO 2020

Tutto pronto per le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi martedì 16 giugno 2020: qualche ora e poi via dritti verso i numeri vincenti sul concorso Sisal numero 54/2020. Primo concorso della settimana per Lotto e 10eLotto: i due giochi italiani stanno per dare il via ad un nuovo appuntamento ricco di emozioni. I giocatori sono pronti a sfrecciare verso la linea del traguardo, nella speranza di trovare generosi bottini ad attenderli. Prima di scoprire i nuovi numeri vincenti di oggi e le combinazioni più fortunate, diamo uno sguardo alla classifica delle vincite dello scorso sabato. Agipro News ha già diffuso i dati ufficiali, che ci rivelano chi ha conquistato il primo posto del podio: il Lotto ha regalato a due fortunelli di Castel Volturno, in provincia di Caserta, e di Brescia, una vincita che supera i 50 mila euro. In entrambi i casi si parla di una quaterna, quattro terni e sei ambi a testa, mentre le giocate riguardano la Nazionale e la ruota di Napoli. In seconda posizione un terno secco registrato a Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza, del valore di 45 mila euro e giocato sulla Nazionale. Il 10eLotto premia Giaveno, in provincia di Torino, con 40 mila euro grazie a 9 numeri centrati su 10 totali. Al secondo posto troviamo invece una doppia vincita, realizzata a Schio, nel Veneziano, e a Campi Salentina, in provincia di Lecce. In entrambi i casi il bottino è di 15 mila euro e la giocata è un 7 Doppio Oro. Il montepremi dello scorso sabato si aggira invece attorno ai 20,3 milioni di euro.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO DEL SUPERENALOTTO

51 milioni di euro per il Jackpot di questa sera: il concorso del SuperEnalotto avrà inizio fra pochissimo e scopriremo se la sestina vincente verrà centrata da uno o più giocatori in gara. L’unica certezza per ora riguarda la statistica dello scorso sabato e l’assenza del montepremi nel panorama dei bottini distribuiti in tutto lo Stivale. La vincita più alta è quella del 4+, che regala oltre 41 mila euro ad un giocatore, mentre il 5 premia 9 appassionati con meno di 21 mila euro a testa. In salita il premio del 3+, del valore di 3.242 euro e con 68 biglietti vincenti, mentre 461 tagliandi fortunati registrano i 411,46 euro in premio grazie al 4. Per il bottino del 3, del valore di 32,42 euro, i vincitori sono invece 17.713, mentre il 2 ci regala un picco verso l’alto con un premio da 6,06 euro e 294.982 partecipanti fortunati. Il 2+ da 100 euro finisce nelle tasche di 1.264 appassionati, mentre i 10 euro dell’1+ sono legati a 8.607 vincite. In ultima battuta troviamo il sempreverde 0+ da 5 euro con 20.935 giocatori vincenti.

COME SPENDERE IL JACKPOT DEL SUPERENALOTTO

Il SuperEnalotto e il Jackpot si uniranno ancora una volta grazie all’estrazione di oggi. In palio tanti premi succosi, a partire dal bottino più ambito da tutti i giocatori della Sisal. Ancora un po’ di pazienza e scopriremo davvero tutto sul risultato del concorso. Prima però possiamo occuparci del traguardo finale ovvero di ciò che faranno i vincitori con il loro bottino. Una prima spesa aiuterà a inaugurare la vittoria e a toglierci subito qualche sfizio. La nostra Rubrica come sempre vi propone una delle idee lanciate su KickStarter: oggi parliamo di Pumpit, un dispositivo portatile in grado di gonfiare le ruote delle auto, delel bici, i palloni e molto altro ancora. In pratica tutto ciò che ha bisogno di pressione e con l’uso di un semplice pulsante! Pupit è un compressore d’aria davvero versatile e molto compatto: pesa circa 500 grammi e comprende diversi tipi di adattatori per tutte le tipologie di mezzi. Funziona con una batteria integrata e non richiede una connessione via cavo alla torretta di ricarica. Mancano ancora 21 giorni alla fine dell’asta e il goal da 2.645 euro è già stato centrato: i versamenti di oltre 800 sostenitori si aggirano per ora attorno agli 85 mila euro.

LA SMORFIA NAPOLETANA DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Nuova estrazione del Lotto e tanti premi in arrivo: pronti per conoscere i numeri vincenti di oggi? I giocatori italiani non stanno più nella pelle al solo pensiero dei bottini che potranno portare a casa. Qualcuno ha già registrato la schedina, altri lo stanno facendo in questi minuti. Altri ancora invece hanno un grande punto interrogativo da risolvere: quali numeri giocare? La nostra Rubrica ha pronta per voi una combinazione utile ed estratta da una news selezionata per l’appuntamento di oggi. Sarà la smorfia napoletana a rivelarci quali numeri nasconde la notizia, che ci porta nel Regno Unito. Sembra che un padre di famiglia abbia deciso di festeggiare il suo compleanno mangiando un panino di un noto brand che solo l’anno prima aveva sepolto nel giardino. Il piano infatti era premeditato: in occasione del suo 30esimo compleanno, Matt Nadin ha lanciato a se stesso la challenge che prevedeva di seppellire un contenitore con hamburger, frappè e patatine fritte nel giardino di un amico, con l’obiettivo di consumarlo l’anno successivo. E così ha mantenuto fede alla sua promessa, anche se ovviamente i prodotti avevano ormai perso da tempo tutta la loro freschezza. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo il panino, 84, la sfida, 24, il compleanno, 15, il giardino, 51, e la sepoltura, 5. Chi vuole partecipare anche all’estrazione del 10eLotto può sfruttare come Numero Oro l’amico, 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA