ESTRAZIONI LOTTO, SUPERENALOTTO, 10ELOTTO/ Numeri vincenti 20 luglio: ‘la caduta’

- Alessandro Nidi

Estrazione del Lotto 20 luglio: Superenalotto e 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.86/2021. Ultime notizie, vincite, quote e Smorfia

lotto_superenalotto_giochi_estrazioni_sisal_twitter_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto

IL LOTTO E LA SMORFIA

Dalle vincite del Superenalotto ai numeri della cabala: per quanto riguarda le interpretazioni della Smorfia Napoletana relative all’analisi dell’estrazione del Lotto di martedì 20 luglio 2021, si parte dall’unico numero estratto su tre ruote diverse ovvero il 56, che rappresenta “La caduta“. Elemento molto frequente nei sogni, che può simboleggiare la paura del fallimento ma al tempo stesso anche la voglia di vivere un momento di libertà senza freni. Il numero 85, ultimo estratto sia a Bari sia a Venezia, rappresenta “Le anime del Purgatorio”, una simbologia che rappresenta l’essere inquieti ed avere cose in sospeso da risolvere. Il 5 e il 3, usciti a Firenze come primi numeri, rappresentano rispettivamente “La mano” e “La gatta”, il primo simbolo di controllo, la seconda di voglia d’indipendenza. (agg. Di Fabio Belli)

LOTTO E JACKPOT SUPERENALOTTO, NESSUN 6 ESTRATTO!

L’estrazione del Superenalotto di martedì 20 luglio 2021 non ha fatto registrare vincitori per i premi principali, nessuno ha portato a casa il jackpot col 6 né la vincita col 5+1. In 4 hanno invece vinto con 5 punti in schedina, con una vincita individuale di 43mila 090,47 euro. Ci sono stati 486 vincitori con il 4 che hanno portato a casa 499,09 euro ciascuno, mentre in 19mila 598 hanno vinto 30,38 euro con il 3. I più numerosi sono stati come sempre i vincitori con 2 punti, con 310mila 889 scommettitori che hanno ottenuto una vincita individuale di 5,43 euro. L’appuntamento col Superenalotto si rinnova con l’estrazione di giovedì 22 luglio 2021, il jackpot è salito al momento a quota 57 milioni e 900mila euro. (agg. Di Fabio Belli)

LOTTO E SUPERENALOTTO, I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI

I riflettori si accendono sui numeri vincenti di Lotto e 10eLotto. Dopo aver scoperto la sestina fortunata del Superenalotto, cambiamo estrazione e facciamo partire un altro momento decisivo della giornata odierna. La settimana è appena cominciata per quanto riguarda i concorsi, la speranza è che sia in grado già di regalarci dei colpi di scena, magari un bel terno con cui dare una svolta a questa annata così complessa. Questo non è il momento di fantasticare troppo, del resto è stato possibile farlo durante l’attesa per l’uscita dei numeri vincenti. Invece è il momento di concentrarsi su questi al termine del viaggio tra le ruote per capire se le giocate sono fortunate. Noi abbiamo raccolto le combinazioni numeriche in diretta, ve li riportiamo di seguito per poter procedere con il controllo. Dunque, ecco i numeri vincenti di Lotto e 10eLotto che vanno a completare il quadro abbozzato dal Superenalotto.

CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DEL SIMBOLOTTO

Estrazione 10eLotto n°86 del 20/07/2021

2 – 3 – 5 – 7 – 9 – 10 – 13 – 18 – 22 – 26 – 27 – 28 – 32 – 38 – 44 – 50 – 56 – 57 – 71 – 89

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 27

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 27 – 89

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Lotto, estrazione n°86 del 20/07/2021
BARI 27 89 7 65 85
CAGLIARI 32 18 9 1 56
FIRENZE 5 3 75 12 90
GENOVA 10 71 51 17 87
MILANO 38 57 12 52 40
NAPOLI 26 28 4 6 45
PALERMO 13 44 39 87 53
ROMA 50 22 65 41 7
TORINO 56 2 59 64 66
VENEZIA 89 56 70 19 85
NAZIONALE 11 35 2 30 58

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

LOTTO E SUPERENALOTTO, I NUMERI CHE PORTANO AL JACKPOT

Con i numeri vincenti del Superenalotto si apre un’altra settimana di estrazioni e di caccia al Jackpot. Stiamo per scoprire come è andata quella di oggi, nella speranza che il concorso sia fortunato. C’è solo un modo per capirlo, cioè controllare la combinazione che abbiamo raccolto in diretta. A patto di farlo con la massima concentrazione, perché è un gioco, ma non proprio da ragazzi. In ballo ci sono vincite importanti, per cui serve attenzione e prudenza in questa fase. Poi potreste lasciare spazio alla festa in caso di vincita importante. Siete pronti allora a scoprire i numeri vincenti del Superenalotto? Li trovate di seguito, non prima della nostra raccomandazione su ricevitorie e canali ufficiali per quanto riguarda il controllo incrociato delle vostre giocate. Giocare sì, ma sempre responsabilmente, nell’approccio e nella verifica. Ecco allora la sestina del Superenalotto, poi scopriremo i numeri vincenti di Lotto e 10eLotto.

Ultima estrazione Superenalotto n. 86 del 20/07/2021

COMBINAZIONE VINCENTE
34 49 65 79 28 90

NUMERO JOLLY
1

SUPERSTAR
80

(I numeri vincenti del concorso del Superenalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

LOTTO E SUPERENALOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI: 20 LUGLIO 2021

Tutto pronto per le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì 20 luglio 2021: qualche ora e poi via dritti verso i numeri vincenti sul concorso Sisal numero 86/2021. Il terzo martedì del mese inaugura una nuova settimana di concorsi e, per giungere al meglio all’appuntamento, è d’uopo effettuare un tuffo a ritroso nel recente passato, scoprendo le principali vincite centrate in occasione dell’estrazione di sabato del Lotto. Il sito internet di Agipronews rivela che a Zocca, in provincia di Modena, un fortunato giocatore ha centrato una vincita da oltre 161mila euro, scommettendo sui numeri 1-16-88 sulla ruota di Milano. Non solo ha centrato la ruota esatta, ma, con lo stesso terno, giocato su tutte le ruote, si è aggiudicato altri 16mila euro. Si tratta della decima vincita nella classifica delle più remunerative del 2021.

Grande festa anche a Parabiago, in provincia di Milano, dove sono stati vinti 134mila euro, e a Bitonto, in provincia di Bari, con una vincita da oltre 108mila euro. Nel precedente concorso del Lotto sono stati in tutto distribuiti oltre 7,6 milioni di euro, per un totale di quasi 644,6 milioni erogati dall’inizio dell’anno.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO DEL SUPERENALOTTO

Come accennavamo nell’esordio dell’articolo, tuttavia, Lotto e 10eLotto incarnano unicamente una porzione dell’attesa spasmodica che riguarda tutti gli appassionati dei numeri e delle scommesse, che torneranno anche quest’oggi a incrociare le dita e a lasciarsi andare a rituali scaramantici, nell’auspicio di muovere a compassione la Dea Bendata. Infatti, contemporaneamente agli altri giochi, andrà in scena anche il nuovo concorso del Superenalotto, che torna puntuale nella prima serata di oggi, martedì 20 luglio, con il jackpot che continua ad aumentare, estrazione dopo estrazione (è arrivato a 56,7 milioni di euro).

Ma cosa è successo nell’estrazione di sabato? Grandi vincite si sono registrate in numerose province d’Italia, con cinque fortunati giocatori che hanno indovinato 5 numeri della sestina vincente, con le loro giocate registrate a Cesate, Urbino, Cavaglià, Besozzo e Borgo San Lorenzo. Le vincite, come rivela il portale ufficiale del Superenalotto, sono state centrate con tre schedine Quick Pick, una schedina a 5 pannelli e una giocata da tastiera. Ciascuna di esse ha fruttato un bottino di 41.731,40 euro. In sei, invece, nel concorso di questo sabato hanno centrato il “4 stella”, portandosi a casa 51.260 euro ciascuno. “Tre di queste vincite – recita la nota ufficiale – sono state realizzate con bacheca dei sistemi, una con Superenalotto online, una con schedina a 2 pannelli giocata a Volvera, in provincia di Torino, e una con Quick Pick Multistella ad Avigliano, in provincia di Potenza”.

COME INVESTIRE IL JACKPOT DEL SUPERENALOTTO

Il jackpot del Superenalotto di oggi ammonta a 56.700.000 euro. Quali sono i modi per investire tale somma in caso di vittoria? Uno tra i tanti consiste nel destinare una piccola somma al finanziamento di uno dei progetti presenti sulla piattaforma kickstarter.com. Oggi vogliamo parlarvi di “Breathing Room“, performance nata dal percorso di studi dell’acclamata artista Shinique Smith. Si tratta di un evento in diretta streaming e di un progetto di libro incentrato su una performance meditativa, nella quale Smith inspira ed espira ritmicamente, mentre si avvolge in fasce di tessuto indaco tinto a mano e sbiancato. I collaboratori, in piedi a guardare, continuano ad avvolgere Smith nelle pieghe di stoffa blu, con un’insieme di donne di colore che respirano all’unisono.

L’artista entra così in un profondo stato meditativo con il desiderio della pace interiore per liberare e trasformare questa esperienza culturale condivisa di schiavitù e fatica in un potere creativo per tutti coloro che assistono e partecipano. Smith utilizza il potere del respiro condiviso per attivare non solo la guarigione personale, ma la guarigione collettiva. Gli spettatori saranno invitati a respirare insieme a Shinique e ai suoi collaboratori maestri di yoga. La versione online di questa performance, sebbene socialmente distanziata, permette un’esperienza visiva più intima che sarà unita a immagini e suoni preregistrati. Cliccate qui per ulteriori dettagli.

LA SMORFIA NAPOLETANA DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Per chiudere la nostra rubrica dedicata al Lotto e al Superenalotto non possiamo non parlare della Smorfia napoletana, con l’auspicio che possa rivelarsi foriera di qualche indicazione vincente in vista delle estrazioni odierne. Come di consueto, anche questa volta prendiamo spunto dall’attualità, per poi trarre ispirazione dai significati della Smorfia. Il dibattito di queste ore è incentrato sulla Riforma della Giustizia, a cura del ministro Marta Cartabia.

Optiamo quindi inizialmente per il numero 14, che nella Smorfia partenopea corrisponde proprio alla giustizia. Per la figura del giudice scegliamo invece il numero 17. Avendo promosso questa riforma una “donna operosa” come Marta Cartabia, viriamo poi sul 64, associato proprio a questo significato. Cartabia che era a capo della Corte costituzionale in passato e, dunque, per estensione, puntiamo anche sul 35 (Costituzione). Ovviamente, non può mancare un riferimento al tribunale, indicato con il numero 3. Chissà se la nostra cinquina si rivelerà davvero fortunata…

© RIPRODUZIONE RISERVATA